Sono arrivati in negozio i nuovissimi diffusori Scansonic.

Scansonic è un nuovo marchio i cui prodotti sono derivati e rappresentano il livello “entry” del prestigioso marchio Raidho.

Di Raidho mantengono l’ impostazione generale come il tweeter a nastro, la soluzione dei gravi e medio gravi, logicamente senza entrare nel livello stratosferico della componentistica della casa madre.

Il risultato finale è semplicemente stupefacente nel senso della correttezza della riproduzione, sono sufficienti componenti di pilotaggio semplici ma buoni anche non di livello esasperato per ottenere ampiezza, profondità e acuti che assomigliano a seta purissima tanto sono privi di una qualunque ruvidità. La voce femminile di Cantate Domino appare presente e alta nella scena, il coro immenso e dettagliato a fare da cornice e l’organo profondissimo e pulito. La viola da gamba di Jordi Savall appare precisa e pulita con la giusta presenza del legno e con un ambiente vasto e arioso che la circonda. Il pianoforte di Anna Malikova nell’esecuzione della sonata n.3 di Scriabin appare dettagliato e potente senza incertezze e con la giusta profondità e ampiezza, lucido e focalizzato non metallico e nemmeno soffocato come in altri diffusori. Ritornando a Savall in Adoramus te Domine è semplicemente pazzesco che casse di questo prezzo offrano una così alta verità, strumenti e voci si fondono alla perfezione con presenza, ampiezza e profondità.

Anche con altri generi musicali il risultato è sempre impeccabile sia con registrazione master q. che con vecchie edizioni anni 60-70. Vi invitiamo ad una prova di ascolto con Scansonic MB1 e MB2.5 con cd e ampli Naim base, cavi di alimentazione, linea e potenza Nordost Blue Heaven.

Scansonic mb2.5 dolfi hifi firenze hi-end

 

 

 

 

 

 

Scansonic mb2.5 dolfi hifi firenze hi-end Scansonic mb2.5 dolfi hifi firenze hi-end

Scansonic mb1 dolfi hifi firenze hi-end