Quando un giradischi fa suonare un LP dopo l’altro come il miglior album del mondo, si sa che sta facendo qualcosa di eccezionale.

 

Rega - Planar 3 - 50th - Anniversary Edition

 

 

Sono passati 50 anni, un po’ di più quando leggerete queste righe, da quando Roy Gandy e Tony Relph misero mille sterline ciascuno in una pentola e costituirono ufficialmente la Rega Research Ltd il 1° luglio 1973. 

Era un buon piano, al momento giusto. 

Per celebrare tale evento, il marchio inglese Rega, ha presentato il nuovo Planar 3 50th Anniversary, un giradischi progettato per valorizzare al meglio le prestazioni del già brillante Planar 3. 

Infatti, il modello, che verrà prodotto solo nell’anno in corso, comprende una serie di accessori e soluzioni personalizzate a un prezzo decisamente molto interessante.

Planar 3 50th Anniversary è dotato dell’avanzato alimentatore Neo PSU MK2, calibrato manualmente sul motore a 24 V per regolarne con precisione la velocità e ridurre al minimo le vibrazioni.

REGA PLANAR 3 50th Anniversary

 

 

Il sistema di trasmissione utilizza la cinghia di riferimento EBLT e una puleggia di trascinamento in alluminio CNC personalizzata (come quella utilizzata sul Planar 6) per offrire il meglio assoluto in termini di prestazioni e precisione.

 

 

Il Planar 3 50th Anniversary è arricchito inoltre dalla testina a magnete mobile Rega Exact, realizzata a mano e assemblata in fabbrica.

 

 

Questa speciale edizione è rifinita nel celebre effetto noce e viene fornita con un coperchio parapolvere fumé per ultimare e valorizzare il look.

In evidenza troviamo inoltre due targhe commemorative, una sul telaio e l’altra sul coperchio.

 

 

Rega afferma che “non ci sono limiti numerici”: il Planar 3 50th Anniversary Edition sarà disponibile solo nel 2023 e l’ultima possibilità di ordinarlo sarà a dicembre 2023.

Non resta che cogliere l’attimo e non farsi sfuggire l’occasione!

Trovate maggiori informazioni sul sito del costruttore