Lo specialista britannico dell’hi-fi Bowers & Wilkins annuncia tre nuove entrate nella serie 700 S3, tre modelli Signature con affinamenti progettuali ed estetici per offrire ulteriore qualità agli utenti.
La gamma Signature di Bowers & Wilkins è stata creata per offrire un livello superiore di eleganza e prestazioni ai diffusori già presenti sul mercato, e sulla stessa linea si collocano i tre nuovi modelli inclusi nella linea 700 S3. Si tratta dei modelli 702 S3 Signature da pavimento , 705 S3 Signature da stand e il centrale HTM7.1 S3 Signature , che si rivolgono sia agli appassionati di musica che di home theater. Il dettaglio più evidente è rappresentato dalle due nuove finiture in legno Midnight Blue Metallic e Datuk Gloss, accompagnate dai bordi dorati dei cestelli dei diffusori e dalla colorazione nera opaca delle aree metalliche.
Le novità più importanti sono dedicate agli altoparlanti e al crossover: il tweeter all’esterno del cabinet è ora ospitato in un involucro leggermente più lungo, ma è sempre ricavato da un unico monoblocco di alluminio; migliorata anche la griglia di protezione, che ora si ispira direttamente a quella creata per i modelli della serie 800. Il midrange e il woofer, invece, utilizzano gruppi magnetici perfezionati. È stata posta maggiore attenzione ai crossover, che ora utilizzano condensatori Mundorf, per un suono ancora più pulito e raffinato e sono stati introdotti ulteriori miglioramenti anche nei connettori di segnale.
702 S3 Signature
Il nuovo diffusore a tre vie 702 S3 Signature affina il già eccezionale 702 S3 per raggiungere nuovi livelli di fedeltà che lo proiettano in una classe superiore.
Poderoso diffusore da pavimento, il 702 S3 Signature sfrutta il midrange disaccoppiato brevettato FST™ con membrana Continuum™, completo della rinomata sospensione biomimetica, e ben 3 unità per i bassi da 165 mm (6,5″) con profilo Aerofoil, che presentano sospensioni dell’unità motrice migliorate ( gli “spider”) che contribuiscono a migliorare la chiarezza dei bassi.
705 S3 Signature
Il nuovo 705 S3 Signature assicura performance straordinarie con un ingombro ridotto rispetto al suo più potente fratello.
Come il 702 S3 Signature, il 705 S3 Signature include una nuovissima griglia per il tweeter per una maggior apertura e freschezza, oltre a un crossover potenziato con nuovi condensatori e resistori, oltre a condensatori di bypass riorganizzati. Presenta gli stessi terminali migliorati e include anche una nuovissima sospensione dell’unità di trasmissione (165 mm), che fornisce sia un midrange più nitido che bassi più estesi.
HTM71 S3 Signature
Per la prima volta, gli appassionati di Home Theater possono accedere alla bellezza e alle prestazioni Signature. La nuova Serie 700 S3 Signature include un diffusore centrale, HTM71 S3 Signature. Un design a tre vie che presenta lo stesso gruppo Tweeter-on-Top, garantendo la migliore integrazione possibile con le prestazioni dei suoi “fratelli”.
La nuova serie 700 S3 Signature comprende infatti un diffusore centrale, HTM71 S3 Signature. Un progetto a tre vie che presenta lo stesso gruppo Tweeter-on-Top, garantendo la migliore integrazione possibile con le prestazioni dei suoi “fratelli”.
A questi si aggiungono il midrange FST™ da 130 mm (5″) montato centralmente con tecnologia Continuum Cone™, anch’essa dotata di disaccoppiamento e sospensione biomimetica, e i coni dei bassi Aerofoil Profile da 130 mm (5″). Componenti e terminali del crossover completamente aggiornati.
I modelli 702 S3 Signature, 705 S3 Signature e HTM71 S3 Signature saranno disponibili in Italia a partire da Maggio 2023.
Maggiori informazioni sul sito del produttore.