In questa pagina l’elenco aggiornato dei marchi trattati da Dolfi HiFi. Per ogni marchio, cliccando sul tasto VEDI PRODOTTI è possibile accedere subito ai prodotti presenti e acquistabili tramite lo shop online, mentre cliccando sul tasto LISTINO PDF è possibile consultare il listino completo e richiedere il prodotto contattandoci direttamente al numero 055 330 303.

Contattaci anche per conoscere come accedere a finanziamenti e rateizzazioni o per qualsiasi altra informazione sui migliori sistemi HiFI e Video.

Acoustic Energy

Acoustic Energy è stata fondata a Londra, in Inghilterra, nel 1987 con la creazione dell'ormai leggendario diffusore AE1. L'AE1 ha ridefinito ciò che era possibile ottenere da una cassa compatta, stabilendo nuovi standard di prestazioni audio per la dinamica, la potenza e la chiarezza, in precedenza mai raggiunti al di fuori di diffusori più grandi e di fascia alta. Questi principi di progettazione sono rimasti ancorati all'etica dell'azienda fino ad oggi. Tutti i diffusori Acoustic Energy sono sottoposti a un rigoroso processo di progettazione e portano con sé lo stesso DNA che ha attraversato ogni gamma di prodotti per oltre 35 anni. Allo stadio di prototipo, i nuovi progetti vengono sottoposti a un processo di ascolto esaustivo, con misure elettroacustiche utilizzate per verificare ogni fase. Vengono poi confrontati con i propri riferimenti storici che rispecchiano la dinamica, la trasparenza, l'accuratezza tonale e soprattutto il coinvolgimento musicale necessari per garantire il marchio Acoustic Energy. Fin dall'inizio Acoustic Energy ha ottenuto centinaia di premi e riconoscimenti dalla stampa Hi-Fi mondiale. Questi e molti altri riconoscimenti, con l'acclamazione della critica da parte di giornalisti di tutto il mondo, contribuiscono a garantire lo status di marchio con pedigree tra i più apprezzati dell'industria audio odierna. Di proprietà e gestione britannica, l'azienda ha sede nel cuore delle splendide Cotswolds, in Inghilterra, dal 1995. Appassionati di musica, i suoi direttori combinano oltre 100 anni di esperienza e conoscenza del settore audio con la passione per la creatività, le prestazioni, la qualità e la fedeltà del cliente come valori fondamentali del marchio. Diventando proprietari di Acoustic Energy, inizierete un viaggio audio che vi regalerà decenni di piacere d'ascolto, sia che siate nuovi al nostro marchio sia che vi stiate aggiornando. Inoltre, si entra a far parte di un club esclusivo con la garanzia di un design e di un'ingegneria britannici al massimo livello, supportati da un programma di assistenza in garanzia leader nel settore, il tutto creato... per l'amore della musica.

Astri

L’ambiente d’ascolto è uno dei componenti più importanti di un sistema hi fi, spesso però è anche quello più trascurato. Astri Audio progetta e produce sistemi per la correzione acustica ambientale. I pannelli acustici Astri sono belli e semplici da inserire in qualunque ambiente grazie alla varietà di colori e dimensioni disponibili.

Audiolab

Formatisi nei primi anni '80, Audiolab ha guadagnato notorietà in tutto il mondo grazie all'acclamato 8000A - un amplificatore stereo integrato che è diventato un classico dei modelli del tempo. Il marchio è stato ceduto nel 1997, cambiando il suo nome in TAG McLaren Audio; così fino al 2004, quando ritorna ad essere Audiolab. Nel 2011, con l'arrivo di una nuova gamma di prodotti Audiolab si fa sempre più spazio tra i grandi marchi dell'Hi-Fi, vincendo i premi più importanti del Regno Unito in riviste hi-fi.

B&W

1965  Le origini Bowers & Wilkins è oggi un'azienda di ampie dimensioni, con catene di distribuzione e clienti in tutto il mondo. L'azienda nasce per volontà di John Bowers, il quale assembla manualmente sistemi audio per i clienti locali di Worthing, nel West Sussex, nel retrobottega del negozio di apparecchiatura elettrica gestito insieme all'amico Roy Wilkins. 1966 Bower & Wilkins Ltd Grazie al lascito di un'anziana signora, John Bowers ha la possibilità di fondare la B&W Electronics Ltd. Miss Knight, infatti, rimane così colpita dalle conoscenze di John Bowers in materia di musica classica, nonché particolarmente soddisfatta dell'altoparlante realizzato per lei, che decide di destinare a Bowers una somma del proprio testamento pari a 10.000 £ per consentirgli di creare un'azienda. Nello stesso anno assistiamo allo sviluppo del primo altoparlante Bowers & Wilkins: il P1. Mobile e filtro appartengono a Bowers & Wilkins, ma i driver provengono da fuori. Grazie ai profitti derivanti dalle vendite degli altoparlanti, John Bowers può investire in strumenti di laboratorio per la taratura. 1968 Domestic Monitor (DM) L'obiettivo di Bowers & Wilkins è sempre stato quello di produrre i migliori altoparlanti in grado di coprire un'ampia gamma di prezzi. Vengono presentati i modelli della serie Domestic Monitor DM1 e DM3 per offrire ai potenziali clienti un'opzione accessibile. Il concept dei monitor domestici si trasmette attraverso numerose generazioni di eccellenti altoparlanti accessibili, fino all'acclamata Serie 600 Bowers & Wilkins di oggi.

Bang & Olufsen

Bluesound

Una nuova generazione di prodotti Bluesound, quelli che avvicinano sempre di più l’hi-fi di alta qualità ad un modo semplice e veloce di ascoltare la nostra musica. Semplice e veloce ma non per questo senza elevate prestazioni: streaming affidabile, tecnologie raffinate, audio HD. Bluesound non crea barriere, non pone limiti ad altre tecnologie e prodotti ma anzi condivide e allarga gli orizzonti: MQA, Bluetooth, servizi di cloud e streaming da internet, compatibilità con ogni formato audio, compatibilità con i maggiori sistemi operativi. Dove altri utilizzano sistemi chiusi e rifiutano standard di fatto universali, Bluesound è aperto a tante e diverse possibilità di ascoltare la propria musica, non importa da dove arrivi. E il prossimo futuro ci farà scoprire ulteriori nuove compatibilità con tanti altri sistemi e modi di utilizzare e ascoltare la musica. Il software di gestione BluOs è talmente evoluto e solido che permette di accettare e riprodurre la maggior parte dei file audio, anche in alta risoluzione, ora anche con MQA. La stessa musica che ascolti dall’impianto high-end ora è disponibile facilmente nelle altre stanze della tua abitazione: senza fare troppe concessioni alla qualità ma con una maggiore praticità e semplicità.

Blumenhofer Acoustics

Da più di 30 anni, Thomas Blumenhofer sviluppa e produce diffusori di gamma medio-alta, lo sviluppo e la produzione si trovano in un parco naturale nel sud della Germania. Il nostro obiettivo: portare il concerto a casa vostra. La scelta di ogni singolo componente, altoparlante, condensatori, materiale per i diffusori è fatta in prima persona solo ed esclusivamente tenendo conto del punto di vista acustico e del risultato. Tutte queste scelte sono il risultato di quest’esperienza, intuizioni e sviluppo continuo nel campo dei diffusori acustici. La gamma dei diffusori Blumenhofer presenta sia modelli da scaffale che da pavimento. I modelli da scaffale sono facili da nascondere ma così belli che è un peccato non vederli, con un bass-reflex in direzione posteriore per sfruttare al meglio l’effetto parete. I diffusori da pavimento si sviluppano nelle serie -Fun, con basso a tromba basato sul principio del quarto di lunghezza d’onda abbinato ad una calotta in seta per i medio-alti che regalano trasparenza e pienezza sonora in un cabinet di dimensioni eleganti e compatte -Tempesta, basati sul bass-reflex diretto a pavimento combinato ad una tromba dei medio-alti con driver di compressione, riuniscono la pienezza dinamica necessaria per l’home cinema con la completezza di un sistema HiFi Stereo -Genuin, bass reflex abbinato ad una tromba dei medio-alti con driver a compressione, offrono una notevole qualità audiofila per autenticità e naturalezza e si adattano a qualunque tipo di amplificatore inclusi i valvolari più sensibili. -Gioia, serie estrema che sviluppa il concetto di tromba e riproduzione musicale oltre quanto è stato fatto finora per percepire la dinamica e la velocità allo stato puro della musica dal vivo.

Bowers & Wilkins

Cambridge Audio

Amanti della musica in missione Da quando abbiamo lanciato il nostro iconico amplificatore P 40 nel 1968 abbiamo sempre perseguito un semplice obiettivo: produrre componenti audio che ricreassero fedelmente un suono puro e naturale. Mentre in America si amano bassi molto pesanti ed in Asia i costruttori enfatizzano un misto di gamme medie per far prevalere la voce, noi in Cambridge restiamo fedeli al ‘British sound’ senza filtri e senza sofisticazioni.

Canton

L’arte del suono L’arte di trovare il miglior suono per ogni orecchio, esigenza, budget. Per più di 40 anni Canton ha unito tecnologie innovative, qualità superiore ed una straordinaria gamma di diffusori e design, per produrre un suono unico.

Cardas Audio

Cardas Audio ha sede nella città costiera di Bandon, in Oregon. La città è nota per il festival annuale dei mirtilli rossi (il loro raccolto locale), per le sue spiagge, il formaggio, il golf e le formazioni rocciose... e per uno dei maggiori datori di lavoro della città: Cardas Audio. Fondata nel 1987 a Ontario, CA, da George Cardas, il garage di famiglia è diventato il laboratorio, George ha arruolato l'aiuto della famiglia per "colorare i loghi e martellare i gommini nelle confezioni", dice Angela Cardas. Con una carriera da ingegnere telefonico, George conosceva bene le sfide delle trasmissioni analogiche e digitali attraverso i cavi. L'azienda si è sviluppata e ampliata nel corso degli anni. Oggi offre una vasta gamma di cavi ad alte prestazioni, accessori, connettori, musica e IEM.

Classè Audio

Mike Viglas nel 1979, fondò unitamente all'ingegnere David Reich la Classé Audio. Mike sapeva cosa significava lavorare sodo e costruire le cose. Immigrato greco, Mike arrivò a Montréal, in Canada, da giovane, con pochi soldi ma tanta energia e determinazione. Mike era appassionato di molte cose, soprattutto di musica. Il loro primo amplificatore, il DR-2, fu introdotto nel 1980. Era un amplificatore stereo da 25W che operava in classe A, che ha ispirato il nome della nuova azienda. Seguirono altri modelli e Classé si guadagnò rapidamente una reputazione sia per l'affidabilità che per il suo suono aperto, naturale e autorevole. Quarant'anni dopo, Classé rimane all'avanguardia dell'audio. Il team iconoclastico e talentuoso di Classé Design di Montréal ha ora una portata globale, essendo più grande e diversificata che mai. La produzione di precisione presso il leggendario Shirakawa Audio Works nel nord del Giappone consente a Classé di offrire le prestazioni e l'affidabilità sempre richieste da Mike Viglas. Pensiamo che sarebbe orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto. Dave Nauber Direttore del marchio - Classé

Clic

SENTI LA BELLEZZA. GUARDA LA BELLEZZA. NASCONDI TUTTO IL RESTO. CLIC nasce dall’esigenza del suo fondatore Mike Fabricius di avere mobili che soddisfacessero le necessità pratiche del posizionamento di un sistema audio video con un design adatto ad ambienti moderni. Molti sistemi sono creati per piacere alle orecchie e non agli occhi, e quando piacciono agli occhi tralasciano le orecchie…

Dali

Siamo guidati da una passione pura per la musica e la sua riproduzione onesta nell'ambiente domestico. Lo sviluppo e il perfezionamento di nuove tecnologie per aumentare il realismo dell'esperienza di home entertainment è l'obiettivo principale della nostra ricerca di creare ciò che riteniamo essere i migliori diffusori al mondo.

Definitive Technology

Il fondatore di Definitive Technology era una leggenda nel mondo dell’audiofilia. Dopo decenni di successi nel mondo dei diffusori e dopo essersi occupato della produzione di film, decise che l’esperienza home cinema aveva bisogno di diffusori di qualità high-end in grado di far apprezzare le colonne sonore realizzate per il cinema. REALIZZARE UN’OSSESSIONE La sua passione per il suono coinvolgente e preciso ha fatto sì che si circondasse di ingegneri, designer, musicisti con le sue stesse idee e i suoi stessi obiettivi e che insieme lavorassero per creare diffusori ricchi di dettaglio e precisi in ogni gamma di frequenza. Definitive Technology nasce così e in pochi anni diventa il più importante brand di diffusori di fascia alta degli Stati Uniti. Un suono collaudato Anno dopo anno Definitive Technology continua a innovare i suoi prodotti vincendo i premi più prestigiosi e ottenendo ottime recensioni da pubblico e critica. Per continuare a migliorare Definitive Technology investe costantemente nelle menti più brillanti provenienti da università prestigiose come MIT, Johns Hopkins, Stanford e Princeton. In ogni prodotto Definitive Technology confluiscono, dalla fase di progettazione alla realizzazione, intelletto, intraprendenza e ricerca della perfezione.

Denon

DENON (Kabushiki Kaisha Denon) è un'azienda giapponese fondata nel 1910 produttrice di apparecchiature elettroniche Hi-Fi quali amplificatori audio e audio-video, lettori CD da tavolo, giradischi, testine di lettura per giradischi e sintonizzatori. Produce inoltre apparecchiature audio professionali per studi di registrazione. L'azienda si contraddistingue da sempre per l'eccellente qualità dei suoi prodotti e per la ricerca nel settore hi-fi, hi-end. Per diversi decenni Denon fu un marchio della Nippon-Columbia. Denon deriva dalla fusione della Denki Onkyo e altri nel 1939. Nel 2002 Denon viene fusa con Marantz in D&M Holdings.

Elac

Innovazione, maestria e prestazioni superiori. ELAC si è guadagnata la sua reputazione, sin dall'inizio grazie a tecnologia avanzata, qualità costruttiva senza compromessi, eccezionale design europeo e suono che non è seconda a nessuno. E ora, un'intera nuova gamma di altoparlanti ed elettronica a prezzi accessibili offre la qualità ELAC alla portata di appassionati di musica dedicati con un budget limitato. ELAC offre una gamma completa di altoparlanti e una nuova elettronica audace che danno vita alla musica come mai prima d'ora. Ogni prodotto che creiamo offre prestazioni straordinarie, maestria artigianale e valore ineguagliabile. Il tutto con l'inconfondibile stile ELAC che sarà il benvenuto a casa tua.

Epson

Epson è un'azienda riconosciuta come leader mondiale nel mercato dei videoproiettori da più di dieci anni1. La nuovissima gamma di videoproiettori di fascia alta adotta molte delle tecnologie più avanzate al mondo per garantire un'esperienza di Home Cinema realmente coinvolgente.

Falcon Loudspeakers

Falcon è stata fondata nel 1972 come Falcon Electronics dal primo dipendente (1961) della KEF Electronics Ltd., Malcolm Jones. In qualità di Senior Development Engineer Malcolm si occupò della maggior parte della progettazione e dello sviluppo dei leggendari altoparlantie KEF - B139, B200, B110, T15, T27 e dei diffusori che li usavano. Ha lasciato KEF nel 1974 dopo aver appena completato il famoso sistema Reference Series 104 e aver progettato un monitor professionale attivo per lavorare a tempo pieno alla Falcon Acoustics Ltd, dove oltre agli altoparlanti venivano progettati e costruiti tutti i componenti per la costruzione dei diffusori. Il principale progresso è stata la produzione di induttori con anima in ferrite autobloccante per soddisfare le esigenze dei clienti. Questa svolta tecnica e una gamma completa di condensatori ha reso possibile per la prima volta ai progettisti esterni alle principali aziende la progettazione di sistemi che utilizzano unità di produttori diversi. Questo ha portato ad un'ondata di progetti di diffusori Hi-Fi Magazine negli anni '70 (disponibili come documenti di riferimento nell'Archivio Acustico Falcon). Uno dei sistemi più popolari progettati da Falcon è stato il Tabor, e molte migliaia sono stati forniti nel corso degli anni. Falcon ha anche rilevato Nightingale Acoustics nel 1978 e, pur mantenendo la produzione dell'NM1 per un certo periodo, ha tirato fuori una nuova gamma: - NM3, NM pt.5, Llyric ed Enigma. Questi furono poi prodotti come modelli MkII. Durante gli anni '80 e '90 Falcon ha fornito centinaia di migliaia di induttori ogni anno per clienti britannici e internazionali. Molti dei noti sistemi di altoparlanti europei utilizzavano gli induttori Falcon. Un tempo oltre 2/3 dei produttori britannici utilizzavano induttori Falcon Falcon Acoustics è attualmente il più grande fornitore di altoparlanti nel Regno Unito. Oltre a produrre la gamma di altoparlanti Falcon Acoustics, tutti progettati da Malcolm Jones, Falcon produce anche induttori e componentistica specializzata per la costruzione dei crossover. Nel 2014/2015, Falcon Acoustics ha anche iniziato a produrre l'ormai famosa Falcon Acoustics Classic BBC LS3/5a, e ha ampliato il numero di sistemi che ora è stato realizzato per includere la gamma R.A.M, gamma di riferimento tecnologicamente avanzata. I componenti ed il progetto delle 3/5 a Falcon sono esattamente quelli originali Il B110 e il T27 sono Marchi Registrati di Falcon Audio il progetto 3/5 a è sotto licenza di BBC England. Falcon è l’originale produttore dei driver B110 e T27 utilizzati dai diffusori Kef, Rogers ecc.

Focal

Fin dal 1980 Focal rappresenta il marchio di diffusori “Made in France” per eccellenza. I suoi prodotti, interamente progettati e realizzati nell’avanzatissimo centro produttivo di St. Etienne, nascono dalla costante ricerca del compromesso tra innovazione e tradizione, applicato ad una gamma sempre più ampia di altoparlanti: dall’imponente Grande Utopia Be al mini-sistema Dôme, Focal garantisce sempre e comunque la miglior qualità sonora possibile.

Focal Custom Installation

Fin dal 1980 Focal rappresenta il marchio di diffusori “Made in France” per eccellenza. I suoi prodotti, interamente progettati e realizzati nell’avanzatissimo centro produttivo di St. Etienne, nascono dalla costante ricerca del compromesso tra innovazione e tradizione, applicato ad una gamma sempre più ampia di altoparlanti: dall’imponente Grande Utopia Be al mini-sistema Dôme, Focal garantisce sempre e comunque la miglior qualità sonora possibile.

Gold Note

Gold Note non produce scatole in metallo graziosamente rifinite che emettono suoni e neppure oggetti di puro design. L'azienda toscana produce un concetto che si chiama musica allo stato puro, supportato da una chiarissima filosofia italiana! I dettagli e la cura sono in ogni particolare la fanno da pradrone, perché italiano vuol dire questo e nessuno al mondo può rivaleggiare con noi. Basta guardare la perfezione delle linee e dei materiali di un giradischi come il Mediterraneo, per comprendere ciò che c'è da capire.

Goldring

La storia di Goldring è iniziata infatti nel 1906 con la costruzione di meccanismi ad orologeria, molle e puntine in acciaio. Questa esperienza è stata utilizzata negli anni ’20 per la produzione del Goldring SoundBox -fonografo con un logo formato da un anello (ring) in oro (gold) a denotare la preziosità dell’oggetto- e in seguito per costruire i pick-up elettromagnetici per i grammofoni fino ad arrivare nel 21° secolo alla costruzione della testina Legacy, top di gamma Goldring tuttora sviluppata e costruita a mano in Inghilterra. Per 100 anni la filosofia Goldring è stata basata sulla promozione della riproduzione accurate delle registrazioni originali, mantenendo le sfumature creative, la musicalità e il ritmo che l’artista voleva farci sentire. Oggi Goldring continua ad innovare su questo stesso percorso ed introduce la nuovissima Serie E – Testine a Magnete Mobile progettate per catturare l’esperienza musicale. Tutte le tre testine della Serie E si basano sulla Magnetic Duplex Technology™ che riesce a rendere l’immagine stereo in maniera molto accurata.

Grado

Dal 1953 Grado Labs ha cuffie e cartucce fatte a mano a Brooklyn, New York. Attraverso tre generazioni la famiglia ha mantenuto la tradizione di mettere il suono al primo posto.

Gryphon

Gryphon Audio Designs è stata fondata nel 1985 come ramificazione di 2R Marketing, Il primo prodotto, l'ormai leggendario Gryphon Head Amp, è nato da un progetto una tantum per il tempo libero sviluppato solo per i sistemi domestici dei progettisti. Al Chicago Consumer Electronics Show del 1986, un rispettato distributore giapponese ha espresso interesse per il prodotto. Poco dopo, l'Head Amp fu votato "Best Buy" dalla stampa audio giapponese. Sebbene il progetto Gryphon fosse inizialmente strettamente un hobby, non un'impresa commerciale attivamente perseguita, la domanda generata dalle recensioni e dal passaparola ha portato alla costituzione formale di Gryphon Audio Designs come entità aziendale separata. Il nome e il logo Gryphon si ispirano alla favolosa creatura della mitologia greca con la testa e le ali di un'aquila e il corpo di un leone. Questa perfetta unione del Potere del Leone con la Grazia dell'Aquila è un simbolo appropriato della forte eleganza che ci sforziamo di raggiungere nelle apparecchiature audio di Gryphon. "... perfetta unione del Potere del Leone con la Grazia dell'Aquila...". Gli esperti scelti con cura che compongono il team di progettazione di Gryphon portano alle loro fatiche abilità, orgoglio ed un entusiasmo sfrenato che permettono a Gryphon di portare l'ingegneria e la valutazione critica delle apparecchiature audio domestiche a nuovi livelli, che si riflettono negli esigenti standard a cui ogni prodotto Gryphon è progettato. Produzione e controllo qualità Tutti i prodotti Gryphon sono progettati e fabbricati in Danimarca. La produzione di alcuni componenti chiave è subappaltata ad aziende approvate per la produzione di specifiche Mill e coinvolte nella ricerca e sviluppo e nella produzione di attrezzature militari e mediche secondo gli standard più rigorosi. Attraverso questi subappaltatori Gryphon ottiene l'accesso alle tecniche di assemblaggio e al know-how più avanzati, che altrimenti non sarebbero disponibili per una piccola azienda indipendente. Gryphon effettua considerevoli investimenti in software e hardware per sofisticati test. Ogni modulo di ogni prodotto Gryphon ha il proprio certificato di collaudo individuale. Quando i moduli vengono assemblati in un'unità funzionale completa, anche questa viene sottoposta a test di funzionamento completi con i risultati registrati in un certificato di prova..: Ogni unità Gryphon viene testata individualmente. Dopo una sequenza di 48 ore di rodaggio, ogni prodotto viene nuovamente sottoposto a test di funzionamento sia elettronici che audio. Il test finale è l'audizione individuale di ascolto effettuata dal personale Gryphon

Harbeth

Harbeth è il marchio di diffusori inglese di maggior successo, più storico e al 100% British, con un invidiabile curriculum di innovazioni. Apprezzato in tutto il mondo grazie al suo mix unico di raffinatezza e tradizione. Il cuore di ogni diffusore Harbeth è l’eccezionale altoparlante dei medio/bassi RADIAL™, costruito a mano in Harbeth; RADIAL™ è una delle maggiori innovazioni nella tecnologia di costruzione dei diffusori, nulla riesce ad offrire quel suono ‘davvero dal vivo’ che è così importante nei diffusori Harbeth. È il meglio per chiarezza, accuratezza, esperienza di ascolto. RADIAL™ è il coronamento del suono ‘aperto’ tipico di Harbeth, lo scoprirete subito ascoltandolo.

Hisense

Dal 1969 Hisense lavora per spingersi costantemente oltre i confini dell’innovazione, dedicandosi instancabilmente alla ricerca e allo sviluppo di prodotti altamente tecnologici. È questa dedizione allo sviluppo d’avanguardia che li ha resi il quarto brand tra i principali produttori di elettronica al mondo . Con 14 parchi industriali, 80.000 dipendenti in tutto il mondo e 12 centri R&D in Nord America, Europa, Africa, Sud America, Medio Oriente e Asia, Hisense soddisfa la richiesta di esportazione dei propri prodotti in oltre 130 paesi.

JA Michell Engineering

JBL

Basandosi sul patrimonio del marchio JBL®, i sistemi JBL Synthesis® combinano i processori di segnale più avanzati, equalizzatori, amplificatori e altoparlanti per creare l'esperienza di ascolto più realistica possibile in stanze di qualsiasi dimensione.

KLH

KLH venne fondata nel 1957 come KLH Research and Development Corporation a Cambridge, Massachusetts, da Henry Kloss, Malcolm S. Low e Josef Anton Hofmann. KLH era la più grande azienda di diffusori al mondo, con oltre 500 dipendenti e oltre 30.000 diffusori spediti all'anno a rivenditori e distributori in sei continenti. KLH ha radici profonde e ben piantate nella riproduzione del suono ad alta fedeltà, in quanto è stata un'azienda innovativa, che ha lanciato la prima radio da tavolo FM ad alta selettività, il Modello Otto, e il primo diffusore elettrostatico a gamma completa, il Modello Nove, molto apprezzato dalla comunità audiofila e definito da Neil Gader di The Absolute Sound "uno dei dodici migliori diffusori mai costruiti", il primo giradischi portatile a stato solido, il Model Eleven, e introdusse Ray Dolby dei Dolby Laboratories nel mercato dei prodotti di consumo con il primo registratore a bobine con riduzione del rumore Dolby, il Model Forty. KLH ha anche introdotto alcuni dei diffusori più venduti al mondo nel corso di molti anni, in particolare il Model Five, il Model six e il Model Seventeen, caratterizzati dal progetto di diffusori a sospensione acustica originariamente sviluppato da Edgar Villchur e dal fondatore Henry Kloss. Henry Kloss, ingegnere audio e imprenditore americano, a partire dagli anni '50 ha fatto progredire la tecnologia dei diffusori ad alta fedeltà e dei ricevitori radio. Insieme a Malcolm S. Low e Josef Anton Hofmann, il trio fondò la KLH a Cambridge, nel Massachusetts. Kloss strinse un rapporto di collaborazione con Arthur Janszen, che sviluppò il diffusore elettrostatico full-range Model Nine con il marchio KLH. Migliaia di questi innovativi diffusori furono venduti alla fine degli anni '50 e sono considerati dagli audiofili come uno dei diffusori più performanti del XX secolo. Henry Kloss stesso è stato responsabile dei progressi nella progettazione delle sospensioni acustiche, insieme ad altre innovazioni che gli sono valse un posto nella Consumer Electronics Hall of Fame. Nel 2017 KLH è stata acquistata da David P. Kelley, dirigente di lunga data di Klipsch e VOXX. Ha trasferito la sede centrale a Noblesville, nell'Indiana.

Koetsu

Chiamata in onore dell'artista giapponese Honami Koetsu, l'azienda è stata fondata da Yoshiaki Sugano. Pugile, artista, costruttore di spade e dirigente automobilistico, Sugano-san era un vero uomo rinascimentale. Il suo amore per la musica classica occidentale lo condusse in un viaggio per migliorare la musicalità delle comuni testine phono. Attraverso la sua sperimentazione è stato un pioniere nell'uso di materiali ad alta purezza come il rame 6N e i rari magneti in ferro di platino. Per più di trent'anni, Koetsu ha magistralmente miscelato i materiali tecnici di massima purezza con quelli di naturale bellezza per creare le testine più ricercate al mondo. L'eredità di Sugano-San è portata avanti da suo figlio Fumihiko che ha fatto l'apprendistato sotto suo padre per diventare un maestro costruttore di cartucce. Ogni cartuccia Koetsu è fatta a mano in Giappone ed è per sua natura limitata.

Leak

Harold Joseph Leak ha fondato la H. J. LEAK & CO Ltd nel 1934. Originariamente con sede a Londra, Inghilterra, LEAK era un marchio specializzato nella progettazione e produzione di componenti audio di alta qualità. Harold Leak si commercializzò come 'Ingegnere del suono - Tecnico', e insieme a Ted Ashley, che entrò a far parte dell'azienda alla fine degli anni '30 e successivamente divenne ingegnere capo dell'azienda, LEAK divenne un leader di mercato di apparecchiature audio domestiche economiche ma ad alte prestazioni... per decenni e decenni. Il marchio LEAK ha sviluppato la tecnologia degli amplificatori, dei diffusori, dei pickup e dei giradischi, tra i prodotti innovativi negli anni d'oro dell'audio britannico. Come molti dei marchi audio britannici evolutivi e rivoluzionari degli anni '30 e '40, LEAK è stata bloccata dalla guerra, ma ispirata dalla conseguente ricerca nell'industria elettronica inglese del periodo bellico, le nuove conoscenze hanno migliorato notevolmente la qualità dei prodotti Leak nel dopoguerra.  Come molti dei famosi marchi britannici di quest'epoca, LEAK fu inizialmente orientata verso i sistemi di comunicazione al pubblico. Questa competenza, unita al desiderio di migliorare le prestazioni audio, alla fine degli anni '40, i sistemi a bassa rumorosità, ad alte prestazioni e ad una fedeltà senza pari divennero il punto focale, man mano che LEAK conquistava il mondo...

Leben

Leben Hi-Fi Stereo Company è un produttore giapponese di amplificazione a valvole. Il designer e proprietario di Leben è Mr. Taku Hyodo che è considerato uno dei migliori otto ingegneri del settore audio in Giappone. Il signor Hyodo è un ingegnere Hi-Fi di grande esperienza che ha lavorato per Luxman in passato, ed è anche un buon suonatore di chitarra e alcuni strumenti musicali diversi (infatti, una volta era un chitarrista professionista). Il signor Hyodo lasciò Luxman e fondò la sua "Kouri Denki Co." (Produzione di componenti elettrici / elettronici, componenti e PCB) nel 1979 quando aveva 30 anni. Oltre alla produzione di componenti e componenti elettronici, ha continuato a produrre amplificatori con il marchio "KFH". Il primo prodotto commerciale "TRIODE 33" (con il marchio "KFH") è stato lanciato nel 1991 con il tubo 3C33 molto premium, e un primo modello con il marchio "Leben" era un amplificatore di potenza RS-35a (con 6L6GC) rilasciato nel 1995,  poi un preamplificatore RS-28c (con E288CC) nel 1998. (RS-28c è stato recentemente rinnovato come RS-28CX con GE 6CG7). My.Hyodo I suoi amplificatori sono più un prodotto della passione e non sono molti i modelli prodotti, tuttavia, molte persone in Giappone hanno effettivamente riunito e creato un fan club chiamato "Leben Audio Lovers 'Club". I membri aspettano sempre un nuovo modello da Leben, che li sorprende ogni volta. Alla luce di queste circostanze, Hyodo ha iniziato a produrre amplificatori a basso costo come CS-200, CS-250, CS-300, CS-300X per consentire a più amanti della musica di godersi il suono del tubo di Leben senza investire troppo . Tutti i prodotti Leben sono realizzati a mano da persone ben addestrate e con esperienza, e sono tutti splendidamente rifiniti con componenti di alta qualità con cablaggio punto a punto. Tutti i prodotti sono ancora realizzati in Giappone e i proprietari del prodotto Leben possono aspettarsi una lunga vita e un'elevata affidabilità, oltre a prestazioni altamente musicali e gratificanti. Tutti i prodotti Leben sono basati sul "circuito di auto-polarizzazione" (anche sacrificando la potenza in uscita sulle specifiche) al fine di consentire agli utenti di sostituire le valvole senza regolazione del bias e di continuare il funzionamento stabile.

Lehmannaudio

Luxman

Fin dai tempi d'oro dell'hi-fi, anni '70-'80, Luxman è sempre stato l'espressione massima dell'elettronica Hi-End. Insieme ad altri famosi marchi ha sempre gareggiato per aggiudicarsi i premi dei migliori amplificatori di alta classe. Riconosciuto a livello mondiale per la serietà di progettazione e per la ricerca continua della qualità, Luxman ha sempre cercato di non entrare nelle battaglie commerciali e guerre di prezzo, andando nel senso completamente opposto... Consideriamo inoltre che i prodotti realizzati dal marchio sono a tutti gli effetti Hi-End puri, basta soltanto dire che sono rigorosamente Made in Japan. Lasciatevi quindi catturare da quel fascino retrò, dettato da piccoli dettagli e dai VU meters, potete solamente innamorarvi.

M2tech

M2Tech perché... Perché ti piace la musica. Perché pensi che la buona musica meriti un buon suono, perché la musica, il suono e le emozioni appartengono allo stesso reame. Perché ti piace l'artigianato che ha origine dalla passione, oggetti che sono fatti come conseguenza logica di una filosofia di vita. Perché pensi che la ricerca e l'innovazione vivano fianco a fianco con la passione ed il godimento. Perché la tua mente è aperta a nuove esperienze. Perché pensi che dividere il mondo in categorie significa perderne il lato divertente. Perché pensi che Tesla, Edison, Turing, Marconi e gli altri grandi visionari dietro di noi avevano ragione. Ma forse, scegli M2Tech anche perché ti piace il buon suono e lo stile italiano!

Magnepan Incorporated

Da 47 anni Magnepan produce diffusori stereo innovativi e di livello mondiale. Jim Winey, l'inventore del diffusore Magneplanar, possedeva dapprima diffusori elettrostatici e iniziò a fare esperimenti per progettare un diffusore elettrostatico migliore. Nel 1969 Jim inventò il Magneplanar, un equivalente magnetico a film sottile dell'elettrostatico, e fondò Magnepan. Gli stabilimenti aziendali e di produzione si trovano a White Bear Lake, Minnesota, una piccola comunità a nord delle città gemelle di St. Paul e Minneapolis. Avendo superato le strutture originarie, l'attuale stabilimento di Magnepan ha una superficie di oltre 50.000 metri quadrati, oltre agli uffici aziendali e di progettazione. Ad oggi, oltre 200.000 coppie di diffusori Magneplanar sono entrate nelle case degli appassionati di musica di tutto il mondo. I diffusori Magneplanar sono prodotti in America, praticamente con tutti i componenti americani. E sono orgogliosi di dire: "Made in America. Venduto in Cina".

Marantz

Alla maggior parte della gente piace la musica. Alcuni però sono dei veri e propri appassionati. Anche noi lo siamo! Secondo noi, la musica dovrebbe essere riprodotta esattamente nello stesso modo in cui l’artista l’ha intesa originariamente, perché nulla, assolutamente nulla, dovrebbe intervenire modificando il senso della musica. E’ per questo che in Marantz abbiamo una solo filosofia: “Because Music Matters” La musica fa parte della nostra vita quotidiana. Anche al giorno d’oggi dove i tempi sono cambiati e l’audio ha incontrato il video, la musica rimane l’ingrediente che definisce la possibilità di trasmettere emozioni, di legarle alle immagini, e di far si che la passione accompagni la nostra esperienza. Per noi la riproduzione più realistica possibile della musica rimane l’obiettivo principale. Noi siamo consapevoli che la vera alta fedeltà abbia a che fare con la capacità di riprodurre la magia di una esecuzione. Ha a che fare con la possibilità di sentire la musica esattamente come l’artista l’aveva intesa originariamente, e questo anche per il cinema. E’ la musica che determina l’estasi e l’agonia nella narrazione di un film. Per Marantz la perfezione delle specifiche e delle prestazioni tecniche non contano salvo che un prodotto sia in grado di produrre la forza, l’eccitazione e l’emozione proprie della musica. La nostra tradizione di eccellenza dal punto di vista tecnico ci consente di creare componenti in grado di comunicare la gamma, il timbro, l’intonazione e la dinamica, in concreto, la pura essenza di una registrazione La musica può incantare e noi ci sforziamo per far si che lo strumento che riproduce la musica abbia un aspetto piacevole e comunichi una sensazione qualitativa analoga a quella della musica che riproduce. Ciascun componente che produciamo è tecnicamente ed esteticamente realizzato per essere il complemento dello stile di vita di chi lo ascolterà. E’ nostro punto d’orgoglio applicare questi principi a ciascuno dei nostri prodotti. Ogni singolo componente è in grado di riprodurre nella vostra casa la musica con la maggior purezza ed il maggior realismo possibile. Noi siamo consapevoli che la vera alta fedeltà abbia a che fare con la capacità di riprodurre la magia di una esecuzione. Ha a che fare con la possibilità di sentire la musica esattamente come l’artista l’aveva intesa originariamente.

Mark Levinson

Mark Levinson sinonimo di purezza audio, la perfezione non è l'obiettivo, ma il punto di partenza. Mark Levinson è un'azienda americana che produce apparecchiature audio di fascia alta, istituita nel 1972 dall'omonimo fondatore, Mark Levinson, e con sede a Stamford, nel Connecticut.

Mastersound

"Stile Italiano in classe A": La nostra passione è costruire amplificatori che suscitino emozioni negli ascoltatori. Noi crediamo che la musica riprodotta debba trasmettere esattamente le emozioni sentite dal compositore e il suo interprete durante la loro creazione artistica. Gli ascoltatori dovrebbero sentirsi totalmente immersi nella musica, godere di ogni dettaglio delle voci e degli strumenti musicali. In altre parole, emozionarsi ...

Melco

Melco –Maki Engineering Laboratory Company- è stata creata nel 1975 in Giappone da Makoto Maki, audiofilo con il desiderio di progettare e costruire i migliori componenti audio del tempo, culminati con la costruzione del giradischi, introdotto in Europa –UK- nel 1980, che ha stabilito nuovi standard nella riproduzione musicale. Da quegli anni, Melco si è sviluppata nella più grande azienda giapponese nel campo delle periferiche per computer (Buffalo). Ora l’azienda è orgogliosa di ridare vigore al marchio Melco offrendo componenti audio di rete di elevatissima tecnologia. Nel 2014 ha lanciato il Progetto NAS Audiophile per presentare il primo componente audiophile in grado di accedere alla musica digitale in alta risoluzione, memorizzarla e processarla senza i compromessi dei computer e delle loro periferiche; tutto questo si è concretizzato nella serie Melco N1 che ha debuttato in UK nel 2014. La prima generazione di N1Z e N1A ha ottenuto grande successo e trasformato i NAS in una vera Libreria Musicale, la serie N1 è quindi sia una memoria che un Server UPnP e una sorgente per un DAC-USB.

Nad

Nel 1972 nacque un nuovo tipo di compagnia audio. Il NAD ha preso forma quando un grande gruppo di importatori di audio-industria in Europa, tutti amanti della musica, si è proposto di sviluppare prodotti che tagliassero l'hype del settore. L'obiettivo di NAD era dimostrare che un'eccellente qualità del suono e un eccellente valore potevano coesistere. Era un obiettivo formidabile: alcuni dei marchi di elettronica più affidabili del tempo erano inaccessibili per la maggior parte, mentre lo spettro economico del mercato era dominato da importazioni di scarsa qualità da giganti dell'elettronica globale. I fondatori di NAD rimasero imperterriti e la loro visione originale portò a una storia ispiratrice di come un gruppo di esperti in scioturisti audio si incaricò dei Golia dell'industria audio di ritagliarsi un posto unico nel loro genere.

Nad Masters

Molte delle innovazioni tecnologiche di NAD sono state introdotte per la prima volta in questa serie di punta. L'estetica e le finiture di classe mondiale riflettono il design e le caratteristiche avanzate racchiuse all'interno. Spesso il suono è migliore di quello dei marchi boutique che possono costare molto più di NAD, e la nostra tecnologia avanzata viene spesso emulata da questi stessi marchi solo pochi anni dopo. La serie Masters di NAD è stata creata per dimostrare che l'alta fedeltà audio, l'alta tecnologia e l'alto design non devono costare una fortuna.

Naim

Ogni prodotto Naim è concepito, progettato e ingegnerizzato interamente al servizio del suono, rivelando una pura esperienza di musica il più vicino possibile alla sua sorgente originale. Crediamo che l'esplorazione del suono sia un'avventura che ti ricompensa con una chiarezza e una connessione che diventano più potenti più il tuo viaggio è profondo. Questo è il motivo per cui ogni elemento all'interno dei nostri sistemi è creato per creare un silenzio attorno al suono, riducendo qualsiasi interferenza tra te e l'intenzione dell'artista. Raggiungiamo questo obiettivo con un'attenzione instancabile a quattro principi fondamentali nella nostra ingegneria: 1. Spazio Diamo a ciascuno dei componenti critici il proprio ambiente, omettendo interferenze esterne o "tossiche", il che significa nessun compromesso sulla purezza del suono. 2. Circuiteria Riduciamo al minimo le interazioni tra i livelli interni, in modo da poter godere simultaneamente del silenzio e del volume, come originariamente previsto. 3. Materialità intenzionale Utilizziamo materiali che eccellono nelle prestazioni, non solo nell'aspetto. 4. Tecnologia Cerchiamo costantemente nuovi e innovativi modi per raggiungere i nostri obiettivi, integrando sofisticati design elettronici e sviluppo software, con ingegneria meccanica e acustica per offrire un'esperienza sonora davvero avanzata. Gestendo la relazione tra questi quattro pilastri dell'ingegneria, consentiamo ai nostri ascoltatori di ascoltare ogni singola nota in egual misura e trascendono dal suono dell'audio alla performance musicale. Chiamiamo questa trasmissione unica ed emotiva la "Voce di Naim"; è la nostra firma, il nostro biglietto da visita. Questa 'voce' è stata attentamente progettata attraverso il nostro portafoglio di prodotti e realizzata per portarti l'ascoltatore più in profondità attraverso questo viaggio nella musica, dall'eccellente gamma Mu-so entry-level, fino al massimo investimento di ascolto nei nostri separatori 'Marque' - Classic, 500 e Statement, il nostro sistema di amplificazione di punta. Lascia che la voce di Naim ti porti dentro la musica ... Vai più in profondità.

Naim 500 Series

La serie 500 è l'elite dei componenti hi-fi separati, superata solo dagli Statement. È il risultato di una ricerca delle prestazioni musicali che mettano in risalto gli aspetti che secondo noi contano di più: passo, ritmo, tempo e forza emotiva.

Neat

Da più di 20 anni i diffusori Neat vengono costruiti a mano dal team Neat Acoustic all’interno dell’azienda a Teesdale, nel nord dell’Inghilterra. Questi diffusori sono universalmente riconosciuti come prodotti di altissimo livello nel settore della riproduzione musicale High End, al di là della dimensione e del prezzo. Se state cercando l’esperienza di ascolto definitiva, Neat è la scelta giusta. Lo sviluppo di un diffusore Neat richiede un test che consiste in centinaia di ore di ascolto. La stanza di ascolto Neat è solo il punto di partenza, i diffusori vengono poi testati in svariate altre sale e abbinati a svariati sistemi hi fi prima di entrare in produzione. Le fasi di progettazione dei diffusori Neat iniziano ascoltando generi musicali molto diversi tra loro e permettendo alla musica di essere alla base della scelta del tuning e del voicing dei diffusori, escludendo in questa fase tutti gli altri criteri di valutazione. In un mondo in cui i componenti di un sistema hi fi vengono progettati per essere conformi ai parametri comunemente accettati, l’approccio di Neat è assolutamente innovativo.

Nordost

“Avevamo deciso di sviluppare un cavo FEP molto durevole e piatto, derivato da un progetto fatto per l’industria aerospaziale, e adattarlo per le applicazioni hifi. In origine volevamo semplicemente risolvere dei comuni problemi di installazione. La natura sottile e piatta del cavo lo rendeva perfetto per passarlo sotto i tappeti e nelle installazioni a parete. Ma dopo aver fatto ricerche e test, abbiamo scoperto che il processo produttivo che utilizzavamo riusciva anche a ridurre drasticamente la capacitanza dei nostri cavi (cinque volte inferiore rispetto alla maggior parte dei marchi sul mercato). E i consumatori hanno reagito prontamente apprezzando i benefici dei cavi Nordost.” Racconta Joe Reynolds, Presidente di Nordost Negli ultimi decenni Nordost ha ampliato la gamma dei suoi prodotti che include ora cavi audio e video, prodotti che lavorano sulla rete di alimentazione e dispositivi per il controllo delle risonanze, implementando varie tecnologie proprietarie ed innovazioni importanti quali la tecnologia Dual/Micro-Mono Filament, quella TSC (Total Signal Control) ed i nuovi connettori HOLO:PLUG®. Ed ultimo ma certo non meno importante: Nordost progetta e costruisce tutto negli Stati Uniti, inclusi i primi cavi HDMI e UHD ‘made in USA’.

Octave

OCTAVE è passione per la musica unita ad una geniale attitudine per l’elettronica e al totale impegno verso la perfezione. I nostri amplificatori sono tecnicamente innovativi, perfettamente costruiti, assolutamente sicuri e semplici da usare e permettono al vero suono della vostra musica di prendere vita nelle vostre case. Qual è il tratto distintivo di OCTAVE? La convinzione che la vera musicalità è possibile solo con le valvole? Vero. Ma questo non è l’unico fattore. Il segreto del nostro successo sta nella tecnologia ibrida di Octave. Vuol dire nella sintesi ottimale della tecnologia a valvole tradizionale e negli innovativi circuiti dei semiconduttori. Le valvole assicurano prestazioni sonore impressionanti nei nostri amplificatori e i nostri innovatici circuiti a transistor giocano un ruolo importante nel consentire alle valvole di massimizzare completamente il loro potenziale audiofilo. Ogni amplificatore OCTAVE si basa su component di altissima qualità –dai jack sugli ingressi ai trasformatori di uscita- che vengono sviluppati e prodotti da OCTAVE. Ed ogni prodotto è meticolosamente costruito a mano a Karlsbad, Germania.

Okki Nokki

Okki Nokki è un costruttore tedesco rinomato per la sua macchina lavadischi, una manna per gli appassionati del vinile in grado di ripristinare praticamente qualunque disco nelle condizioni ottimali di utilizzo.

Parasound

La mission di Parasound è mettere un grande suono in cabinet bellissimi, posizionando il tutto a prezzi molto più accessibili rispetto agli altri marchi. I risultati parlano da soli: i prodotti Parasound hanno vinto tantissimi premi nelle più popolari riviste audiophile ogni anno. I prodotti Parasound si suddividono in quattro famiglie: Halo, ZoneMaster, Z Custom, e NewClassic. Halo è la linea principale, che comprende l’amplificatore integrato Halo Int e i rinomati componenti JC i cui circuiti sono stati sviluppati dal leggendario progettista John Curl New Classic è la reinterpretazione dei modelli classici che hanno portato a Parasound tante ottime recensioni e l’apprezzamento dei clienti per oltre 30 anni. Zone Master è la linea di amplificatori dedicati alla custom installation. Z Custom è la linea di componenti ultra compatti adatti anche ad essere posizionati in un rack.

Pass Labs

Nelson Pass è uno dei pochi veri geni riconosciuti nella scena internazionale dell'alta fedeltà: è l'unico costruttore ad aver ottenuto diversi riconoscimenti consecutivi per i propri prodotti dall'Accademia dell'Avanzamento dell'Alta Fedeltà. Fondatore di Threshold, poi venduta a terze parti, decide di dar libero sfogo al proprio genio alla ricerca della perfezione sonora, riuscendo a concepire elettroniche con appena due stadi di guadagno, anche in classe A super simmetrica/asimmetrica, sempre mantenendo una totale purezza del suono, che viene riprodotto nel modo più prossimo possibile alla perfezione assoluta. Oggi i suoi sforzi sono affiancati dalla brillante mente di Wayne Colburn, mente dietro alla quale si cela il preamplificatore Pass XP 30

Pioneer

Nel 1937, Nozomu Matsumoto, il fondatore di Pioneer Corporation, ha sviluppato il primo altoparlante dinamico Hi-Fi del Giappone, diventato la base dei moderni altoparlanti Hi-Fi. Nel 1938 fondò la Fukuin Shokai Denki Seisakusho, predecessore di Pioneer Corporation, come laboratorio di riparazione per radio e sistemi di altoparlanti. Il nome attuale dell’azienda “Pioneer” era in origine un marchio di “A-8,” , un altoparlante sviluppato dal fondatore che era stato fortemente impressionato dalla qualità del suono di un altoparlante dinamico realizzato all’estero. La Pioneer Corporation (パイオニア株式会社) è una società multinazionale giapponese specializzata in prodotti di intrattenimento digitale con sede a Tokyo, in Giappone e oggi Pioneer è riconosciuta come un leader tecnologico nell'industria dell'elettronica di consumo.

Polk Audio

Polk Audio è stata fondata da Matthew Polk, George Klopfer e Sandy Gross nel 1972. Matthew, George e Sandy si sono incontrati mentre frequentavano le lezioni alla Johns Hopkins University di Baltimora . Dopo la laurea nel 1971, il team ha collaborato alla produzione di un sistema audio per una convention locale di bluegrass . Matthew ha progettato il sistema di altoparlanti mentre George ha costruito i contenitori.Dopo aver trascorso un breve periodo con l' audio professionale , Polk Audio ha rivolto la sua attenzione all'audio domestico di fascia alta. Con l'uscita del primo modello di successo nel 1974, il Monitor 7, Polk Audio iniziò a diventare un nome riconosciuto nei circoli audiofili . Polk ha utilizzato una configurazione a due vie sulla maggior parte dei suoi altoparlanti come il popolare Monitor 10 e Monitor 12, in genere con driver mid / bass da 6,5 ​​"ad alte prestazioni con bordi in gomma e radiatori passivi. Il Monitor 12 era abbastanza capace per i suoi giorni, avendo risposta dei bassi a 18 Hz, un tweeter montato in aria libera e gestione della potenza RMS da 500 watt. I modelli di altoparlanti Polk successivi hanno utilizzato array di driver, chiamati SDA per Stereo Dimensional Array, per modificare la diafonia dal diffusore sinistro all'orecchio destro e dal altoparlante destro all'orecchio sinistro, in modo da espandere l'immagine stereo oltre lo spazio tra due altoparlanti stereo.Il concetto SDA è ancora utilizzato in alcuni attuali prodotti di altoparlanti a marchio Polk. All'inizio del 2015 il trasferimento dall'ufficio di Baltimora alla sede della società madre a San Diego, in California e l'unione degli ingegneri della Polk a quelli di Definitive Technology e il centro di ricerca e sviluppo audio e acustico [ARAD] fu istituito a Owings Mills. ARAD rimane il centro per la maggior parte dello sviluppo degli altoparlanti per la casa madre Sound United, proprietaria dei marchi di altoparlanti Polk Audio, Definitive Technology e Boston Acustics e i marchi di elettronica Denon e Marantz.

Prima Luna

Amplificatori valvolari davvero unici Dal 2003, PrimaLuna ha creato amplificatori valvolari con una costruzione unica che non si trova da nessun'altra parte. Le nostre tecnologie ti avvicinano alla musica ad un prezzo che non crederai. Nient'altro si avvicina.

Pro-Ject

Pro-Ject è stata fondata nel 1991, nel massimo successo dei lettori CD, con la missione di offrire la migliore esperienza analogica a prezzi ragionevoli. In un periodo in cui i media audio digitali erano in aumento, e il vinile era dichiarato obsoleto e morto, Heinz Lichtenegger continuava a credere nel modo semplice ma migliore per godersi la musica - giradischi.

ProAc

ProAc viene considerato da molti il miglior fabbricante di diffusori hi-end al mondo. Molti rinomati professionisti utilizzano i diffusori ProAc sia in studio di registrazione sia in ambito domestico. Se conoscete il suono ProAc sapete che tutti i diffusori prodotti da questa casa sono facilmente identificabili, grazie alle loro caratteristiche soniche comuni. Se non conoscete i diffusori ProAc ascoltateli, nessuno è mai rimasto deluso, molti hanno cambiato i propri diffusori di riferimento in favore delle creazioni di questo grande marchio inglese, capolavoro del progettista Stewart Tyler.

Q Acoustic

Q Acoustics è stata fondata nel 2006 da ingegneri ed imprenditori professionisti al solo scopo di creare un marchio di altoparlanti di successo in grado di sviluppare la migliore performance acustica che abbiate mai sentito. Ed è proprio questa semplice e mirata comprensione di ingegneria acustica e design all’avanguardia che sostiene il notevole successo di questi diffusori. Dal 2006 a oggi Q Acoustics ha progettato e prodotto altoparlanti che si sono chiaramente dimostrati superiori ai loro competitori a parità di prezzo. “Alcuni dei prodotti più innovativi mai esistiti.” What Hi-Fi? Sound & Vision (novembre 2009), scritto appena 3 anni dopo la fondazione di Q Acoustics. “È incredibile pensare ai traguardi raggiunti da Q Acoustics in otto anni.” What Hi-Fi? Sound & Vision (maggio 2014)

Qed

Fondata nel 1973, QED ha, in oltre 40 anni di ricerca, acquisito una conoscenza ed esperienza impareggiabili nello sviluppo e nella costruzione dei cavi per hi-fi ed home cinema. QED è anche riuscita a cambiare il modo in cui gli utenti considerano il cavo in un sistema hi-fi. Ora molti non pensano più che ‘qualunque cavo va bene’ e dal 1978 con il lancio del cavo per diffusori QED 79 (tuttora in produzione) si è iniziato a capire che la qualità del cavo è importante e fa davvero la differenza. QED è certamente un leader del mercato ma non si ferma qui. I progettisti sono alla costante ricerca di nuove tecnologie per offrire sempre il meglio ai suoi clienti. Nel 1994 QED ha condotto la più estesa ricerca scientifica sugli effetti che i cavi per diffusori hanno sulle prestazioni di un sistema hi-fi. I risultati sono stati impressionanti, potete leggerli sul sito QED nel ‘The Genesis Report‘. Questo report ha chiaramente dimostrato che i cavi per diffusori hanno grandissima importanza. Provate i cavi QED e scoprirete gli effetti che hanno sul vostro sistema hi-fi.

Quadraspire

Uno stage eccezionale per il tuo impianto Quadraspire è stata fondata nel 1995 dall’olandese Eddie Spruit in uno studio dell’East London, attualmente l’azienda risiede a Bath in Inghilterra, dove sviluppa e produce tutti i suoi rack per impianti Hi Fi. 20 anni fa Quadraspire ha sviluppato il primo rack per l’Hi Fi in grado di unire performance sonore di qualità a un’estetica di classe, la realizzazione di questo progetto fu resa possibile combinando colonne di alluminio e ripiani rigidi e leggeri in grado di garantire una riproduzione musicale più pulita. 20 anni dopo Q4 è stato venduto in tutto il mondo e continua ad essere uno dei mobili per Hi  Fi più popolari. Per celebrare il ventesimo anniversario di Q4 Quadraspire ha sviluppato le punte in bronzo, upgrade utilizzabile per migliorare le performance di tutti i rack Q4 e SVT. Tutta la ricerca dedicata ai materiali utilizzati e al design viene fatta attraverso numerosi test di ascolto secondo le metodologie utilizzate nella costruzione degli strumenti musicali. Lo sviluppo delle nuove punte in bronzo nasce da questi test, il bronzo è infatti un materiale utilizzato comunemente anche per le corde di molti strumenti musicali, offre un migliore sustain e apre la scena sonora dell’impianto rendendolo più musicale e migliorando la piacevolezza dell’ascolto senza perdite di dettaglio. Per estendere i benefici portati dall’utilizzo del bronzo a tutti i componenti del rack Quadraspire ha sviluppato la serie Xreference. I mobili della serie Xreference nascono dalla combinazione tra il disegno dei rack SVT e le punte in bronzo creando di fatto un rack nel rack. I ripiani quadrati o rettangolari aumentano la propagazione delle onde stazionarie che portano a una distorsione del suono del sistema. Utilizzando un design curvo abbiamo eliminato le linee parallele e ridotto la propagazione delle onde stazionarie e la massa dei ripiani. I mobili Quadraspire sono belli per l’ascolto tanto quanto lo sono per la vista!

Rega

Rega research nasce nel 1973 grazie al lavoro e al genio di Roy Gandy. La sua filosofia porta fin dall’inizio l’azienda a compiere scelte non convenzionali, sia nella progettazione dei prodotti che nelle strategie di mercato. “Creare un oggetto di altissima qualità’, capace di riprodurre fedelmente la musica, con una grande affidabilità’ ad un prezzo contenuto, che perpetui il suo valore nel tempo”. Roy Gandy inizia la sua carriera lavorativa nel settore disegno e sviluppo della Ford Motor Company ma la passione per la musica lo porta da subito a dedicare il suo tempo libero all’hi-fi. Dopo lo sviluppo del Planet, il primo giradischi progettato da Roy Gandy nel 1975, entra in produzione il Planar 3, che ancora oggi viene prodotto con piccole modifiche e miglioramenti. Dopo anni di successi con il Planar 3, il Planar 2 e i rispettivi bracci RB 300 e RB 250, Rega si trasferisce nel 1980 in quello che diventerà il primo dei due stabilimenti tuttora utilizzati. Nel 1990 viene ristrutturata la compagnia; nasce una nuova organizzazione operativa senza gerarchie e senza un leader che decide per l’intera azienda. Ovviamente la forte personalità del suo fondatore continua ad esercitare un’importante influenza negli ideali della Rega. L’azienda e’ costituita da un gruppo di persone che persegue gli stessi obiettivi di qualità mantenendo elevati standard produttivi per garantire un livello qualitativo eccellente al prodotto finito. Rega ha cominciato la sua attività producendo giradischi e oggi e’ ancora molto legata al supporto in vinile. Nonostante l’introduzione del lettore cd, Rega continua ad affermare con decisione la superiore qualità del vinile rispetto al formato digitale attribuendogli un maggior coinvolgimento musicale. Per questo motivo produce ancora giradischi e mantiene in catalogo anche un modello dedicato all’ascolto del 78 giri. Rega sviluppa il progetto del prodotto audio tenendo in considerazione anche le macchine utensili che lo realizzeranno e pertanto progetta e realizza all’interno del suo stabilimento tutto ciò che serve a costruire i suoi prodotti. Per questo Rega è in grado di garantire la massima attenzione e qualità del prodotto, perché ne conosce e segue personalmente ogni passaggio della catena produttiva. TOUR DELLA FABBRICA film: https://www.youtube.com/watch?v=x4RSPWpkki4

Rotel

Nulla può sostituire l'esperienza. Oltre cinquanta anni di attività nella progettazione, definizione e produzione di componenti audio/video posizionano Rotel ai vertici del settore dei prodotti audio. La nostra azienda è sempre stata a conduzione familiare. È per questa ragione che ci prendiamo sempre tutto il tempo necessario per costruire, testare e valutare con attenzione ciascun modello nuovo prima che entri in produzione: la reputazione della nostra azienda è una questione personale.

Sennheiser

Sennheiser è il più grande produttore al mondo di microfoni, radiomicrofoni, cuffie, monitor da studio e sistemi di trasmissione wireless. Sennheiser sta disegnando il futuro dell’audio; una visione creata da oltre 70 anni di storia di innovazioni e di percorsi verso l’eccellenza che fanno ormai parte della cultura e del DNA aziendale. In tutto il mondo i nostri collaboratori condividono questa passione nella ricerca continua della perfezione del suono, creando prodotti che superano ogni previsione e si pongono come nuovi riferimenti nell’audio.

SME

SME Precision Engineering produce soluzioni di ingegneria di precisione complesse su misura per una vasta gamma di applicazioni e settori, tra cui aerospaziale, Formula 1, automobilistico e medico. Con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di componenti innovativi, estremamente complessi e di precisione, con le più severe tolleranze all'interno di ogni settore. Siamo orgogliosi di superare le aspettative dei clienti nel fornire l'eccellenza nel prodotto fabbricato, offrendo al contempo la garanzia della qualità e l'esperienza del cliente dal contatto iniziale al tempo e entro la consegna del budget. Nel 1959 il signor Alastair Robertson-Aikman ha progettato un braccio di lettura  per il suo sistema Hi-Fi e nel vedere i prototipi amici nell'industria audio lo ha incoraggiato a produrlo commercialmente. È stato accolto con tale entusiasmo che è stato costruito un nuovo stabilimento per soddisfare la domanda e il nome della società è stato cambiato in SME Limited per soddisfare le sue nuove attività. Il braccio di sollevamento della serie I è stato lanciato con una produzione di 25 unità alla settimana, composta interamente da componenti lavorati individualmente. Approvazioni di MoD e AID ottenute e lavoro completato per l'Autorità per l'energia atomica del Regno Unito.

Sony

Il settore dell’intrattenimento sta cambiando. Con l’aumento delle opzioni disponibili, il consumo di contenuti multimediali per l’intrattenimento è cresciuto come mai prima d’ora. Per offrire nuove ed entusiasmanti esperienze, le aziende che operano nel settore dell’intrattenimento devono stare al passo con le ultime tecnologie per coinvolgere gli spettatori e attrarre nuovo pubblico. Sony Professional offre la soluzione ideale per realizzare i vostri desideri. Sia che siate alla ricerca di un TV di ultima generazione sia che siate alla ricerca di un videoproiettore che vi permetta di realizzare un sistema Home Cinema di qualità, le caratteristiche di questi prodotti creati per il mondo professionale vi permetteranno di realizzare al meglio il vostro sistema di intrattenimento domestico con tutta la qualità, l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti pensati per i professionisti del settore video.

TV Sony Professional

La straordinaria qualità dell'immagine 4K HDR dei display professionali, al tuo servizio! I monitor Sony Professional BRAVIA 4K offrono un'esperienza visiva ancora più interessante e coinvolgente. Il potente 4K HDR Processor X1™ di ultima generazione di Sony utilizza le tecnologie 4K HDR Object-based HDR Remaster e Super Bit Mapping™ per assicurare immagini incredibilmente reali con livelli di profondità, texture e purezza e naturalezza dei colori persino maggiori rispetto ai suoi predecessori.

Videoproiettori Sony Professional

Goditi film, giochi e molto altro ancora con i proiettori per home cinema di Sony. Grazie a immagini in 4K e 3D chiare, luminose e a contrasto elevato le soluzioni di home cinema Sony Professional ti offrono esperienze visive coinvolgenti come al cinema nel tuo salotto di casa.

Spendor

Spendor è stata fondata alla fine degli anni ‘60 da Spencer e Dorothy Hughes (il nome deriva dalle iniziali dei loro nomi “Spen” e “Dor”). Spencer aveva acquisito conoscenze ed esperienze come ingegnere nel dipartimento di Ingegneria del suono della BBC per creare il suo primo diffusore, il BC1. Il suo progetto rivoluzionario è diventato rapidamente il monitor preferito da emittenti e studi di registrazione di tutto il mondo. Quasi 50 anni dopo, l’influenza dell’iconico BC1 e dei suoi successori può essere vista e ascoltata in tutta l’innovativa gamma di diffusori. Spendor rimane lo standard di riferimento sia per audiofili esigenti che per gli ingegneri del suono professionisti, offrendo un suono trasparente, naturale e musicale che affascina e non stanca mai.

Sugden

L'azienda è stata fondata da James Edward Sugden nel 1967, una divisione della Research Electronics. La Research Electronics produceva strumenti scientifici e attrezzature di prova, progettati da James Sugden, per le università. L'A21 è stato il primo amplificatore ad essere messo in produzione ed è stato originariamente marchiato per una nota azienda locale di altoparlanti chiamata Richard Allan. Sugden-a21-dolfihifi-dolfi-hifi-firenze L'A21 è stato il primo amplificatore a transistor di pura classe A di produzione al mondo e un grande successo. La partnership con Richard Allan ebbe vita breve e nel giro di un anno l'amplificatore fu rinominato SUGDEN A21. Poco dopo, la produzione fu trasferita in una sede più grande a Cleckheaton, nel West Yorkshire Sugden-a21-dolfihifi-dolfi-hifi-firenze Carr Street Quasi tutti i processi di produzione sono stati eseguiti nel nuovo stabilimento di Sugden. Questi includevano i mobiletti, la costruzione dei circuiti stampati e l'assemblaggio finale di ogni articolo, tutto a mano. La fabbrica di Cleckheaton ha visto lo sviluppo di molti nuovi prodotti tra cui l'amplificatore integrato A48 e l'amplificatore pre e di potenza C51/P51. C'erano anche tre sintonizzatori radio analogici e un set completo di apparecchiature di prova audio. Sugden-a21-dolfihifi-dolfi-hifi-firenze Sugden-a21-dolfihifi-dolfi-hifi-firenze

Supra Cables

La storia dei cavi Supra inizia nel 1976 in Svezia, dove sono attualmente dislocati gli stabilimenti. Prima di allora, per il collegamento tra l’amplificatore e i diffusori si utilizzava una comune piattina da 2x0,5 mm2 e l’unica alternativa, quando si cercavano prestazioni superiori, era rappresentata da un cavetto bifilare da 2x0,75 mm2 . Poi arrivò il cavo SUPRA 2.5, che rivoluzionò il mercato con un concetto completamente nuovo. Da allora, l’intera produzione mondiale ha seguito il loro esempio e si è ispirata ai loro prodotti. Ciò non ha costituito una sorpresa, poiché gli svedesi hanno spesso idee originali: lo sapevate che la chiave inglese regolabile, l’elica, la spilla da balia e la dinamite vengono dalla Svezia? Nel corso degli anni, al Supra 2.5 sono seguite molte altre soluzioni altrettanto rivoluzionarie: le schermature in nylon, il connettore “Swift”, il cavo multiplo antistiramento, il concetto del conduttore “Ply”, la scoperta della direzionalità dei conduttori ed il cavo “LoRad”. Tutti esempi della tecnologia all’avanguardia di Supra Cables.

System Audio

Era il 1984 e i diffusori ‘dovevano’ essere giganteschi e tecnicamente complicati. Ole Witthøft cercava diffusori che riproducessero la musica ‘dal vivo’. Era un musicista, sapeva come doveva suonare la musica. Ma la maggior parte dei diffusori era noiosa. Tutti i costruttori volevano competere sulle specifiche tecniche e non sul suono, che è invece tutto ciò che conta. Ed Ole Witthøft ha deciso di costruirsi da solo i suoi diffusori, partendo da qui. Il primo diffusore è stato un diffusore compatto ma con un grande suono, un diffusore creato sul suono e non solo sulla tecnologia. La musica fa parte della nostra vita, ci accompagna, intensifica ed enfatizza i nostri sentimenti. La musica è compresa da tutti e riesce a descrivere significati e sentimenti quando le parole non bastano. Provate a guardare un film senza alcun suono, vi renderete subito conto che i suoni sono ‘almeno la metà del film’. Secondo System Audio ci sono tre qualità essenziali in un diffusore: musicalità – capacità di integrazione perfetta con la stanza e con il resto del sistema – altissima qualità costruttiva.

TonTrager

Tutto cominciò... ...con l’acquisto di una coppia di diffusori Harbeth a lungo desiderati … e con la classica domanda: dove li mettiamo? Siamo due artigiani amanti della musica e sentendoci dire che “…posizionati sui giusti stand questi diffusori vi piaceranno ancora di più…” ci è sembrato assolutamente naturale cercare di costruirci gli stand giusti. Fortunatamente abbiamo trovato il supporto di alcuni professionisti che ci hanno supportati nella ‘ricerca tonale’ e per stabilire i parametri che I nostri stand dovevano soddisfare. È così che siamo arrivati a costruire i primi stand per diffusori in legno ecologici per tutti i tipi di diffusori Harbeth. 100% Audio – 100% Fatti a mano – 100% Ecologici Ispirati dal nostro stile di vita, era naturale che creassimo una catena produttiva ecologica per gli stand TonTräger.audio. Utilizziamo legno proveniente da foreste locali certificate (siamo in Germania, ai piedi della Alpi Bavaresi), trattiamo le superfici dei nostri prodotti con oli  e pigmenti naturali privi di solventi, utilizziamo imballi ecologici privi di plastica. I prodotti TonTräger.audio stabiliscono standard di qualità e sostenibilità nel mondo hifi.

Totem Acoustic

Musica. Solo Musica. Nient'altro che Musica. Questa è la nostra 'visione', questo è ciò che Totem vi vuole offrire. Vogliamo 'sentire la vita', vogliamo sentire il ritmo. Andiamo oltre la tecnologia per farvi sentire il cuore della musica. Totem è stata fondata nel 1987 da Vince Bruzzese con il desiderio di costruire diffusori che sapessero regalare un suono davvero musicale ed emozionante . il nostro obiettivo è costruire costantemente diffusori che siano accessibili e davvero emozionanti che tutti quelli che amano la musica. Ogni diffusore Totem viene assemblato con la massima precisione, utilizzando componenti della massima qualità meticolosamente selezionati ; ogni modello ha una cablatura interna appositamente studiata. Un design senza compromessi, elevatissime qualità tecniche, attenzione ai dettagli e lunghissimi test di ascolto: queste sono le caratteristiche da sempre associate ai diffusori Totem, diffusori che costruiamo perché siano parte della vostra vita per molto molto tempo. Non vogliamo essere i più grandi, vogliamo essere i migliori.

Transrotor

I giradischi Transrotor –azienda tedesca fondata nel 1971- hanno rivoluzionato il mercato dei giradischi high-end e sono tuttora costruiti pazientemente a mano in Germania, con passione, elevatissima tecnologia e ricerca della massima qualità. Ogni giradischi viene costruito su ordinazione e il vostro vecchio giradischi è sempre benvenuto per un accurato e amorevole controllo. I giradischi Transrotor sono costruiti con materiali attentamente selezionati per riprodurre ogni dettaglio dei vostri vinili. Il catalogo Transrotor è ricco di giradischi di tipologia e tecnologia diverse, in molti casi è possibile montare bracci di vari marchi, sia da 9” che da 12”, upgradare il giradischi con le opzioni TMD (Transrotor Magnetic Drive) e FMD (Free Magnetic Drive), aggiungere alimentazioni esterne separate appositamente create da Transrotor.

Tsakiridis Devices

Tsakiridis Devices attrezzature audio artigianali. Tsakiridis Devices produce apparecchiature audio "high-end a prezzi accessibili" per gli amanti della musica in tutto il mondo sin dalla sua fondazione nel 1987. La missione, fin dall'inizio, era quella di realizzare apparecchiature audio di alta qualità ad un rapporto prezzo/prestazioni distinte dal resto e che suonassero davvero bene, che fossero facili da usare e che fossero anche piuttosto attraenti esteticamente. Tutti i  prodotti sono realizzati a mano in Grecia, utilizzando componenti di altissima qualità.

Velodyne acoustics

Quando Dave Hall lanciò Velodyne Acoustics nel 1983, con l'obiettivo di trasformare il piacere della musica e dei film in casa in una nuova esperienza, aveva un'intuizione unica per una mega-tendenza. Oggi è impossibile immaginare l'elettronica di consumo senza subwoofer. Con prodotti e brevetti pionieristici, Velodyne Acoustics ha lasciato un segno significativo in un'intera categoria di prodotti. Nel 2019 Mansour Mamaghani, con la sua società Audio Reference, distributore tedesco di lunga data di Velodyne Acoustics, ha acquisito l'azienda. Così, la fucina californiana di subwoofer è entrata a far parte della "Lega Anseatica", pronta a definire una nuova generazione di bassi per i prossimi 30 anni.

Vicoustic

Vicoustic SA è una azienda portoghese specializzata nella produzione di soluzioni per i trattamenti acustici. La gamma dei prodotti è ampia e corredata di servizi innovativi a tutto vantaggio d’installazioni efficaci, conseguibili senza particolari conoscenze tecniche e risultanti oltretutto anche in veri e propri abbellimenti dei rispettivi ambienti, che vanno da home cinema ad altre aree domestiche, uffici, sale conferenza, teatri, scuole e luoghi di culto.

Wharfedale

Wharfedale Wireless Works fu fondata nel 1932 da Gilbert Briggs e divenne uno dei principali produttori britannici di apparecchiature audiofile, in particolare di diffusori. Oltre a ottenere riconoscimenti da gruppi come la Bradford Radio Society, in occasione di test pubblici di massa alla Carnegie Hall i diffusori Wharfedale si dimostrarono indistinguibili dalla musica dal vivo. Tra le innovazioni introdotte da Wharfedale sotto la guida di Briggs vi sono elementi fondamentali come l'altoparlante a due vie e il magnete in ceramica. Negli anni '50 e '60, Wharfedale divenne famosa per la sua tecnica di eliminazione delle risonanze del cabinet utilizzando un doppio cabinet, con lo spazio tra il guscio interno e quello esterno riempito di sabbia. Gli acquirenti dei sistemi di altoparlanti ricevevano un'adeguata quantità di sabbia spedita da Wharfedale nello Yorkshire, che è un sito di numerose cave di sabbia.

WIIM

La missione di WiiM è quella di offrire esperienze smart home di alto livello attraverso prodotti Al connessi semplici e convenienti. La loro filosodia è quella della musica curativa e che sia uno sfogo dell'anima. Non importa da quale cultura proveniamo, tutti amano la musica. Il team Wiim è composto da un gruppo di appassionati di musica che credono fermamente nel potere della musica. Grazie alla loro esperienza nel software e nell'hardware per lo streaming audio, hanno aiutato marchi come Harman, JBL, Yamaha, Marshall, Edifier, Audio Pro, Magnet, ecc. a lanciare sul mercato milioni di dispositivi audio intelligenti. WiiM è stata creata con una semplice aspirazione: tutti nel mondo dovrebbero godere di musica ad alta fedeltà a un prezzo accessibile.

Wireworld Cable Technology

L'amore per la musica. Una passione per l'innovazione. Un'inclinazione per il design industriale. Una ricerca del dettaglio. L'innata capacità di dimostrare che i detrattori si sbagliano di continuo. Questo è ciò che Wireworld é.   Come molti audiofili, David Salz ha trascorso decenni a perfezionare la sua esperienza di ascolto della musica. La sua passione è quella di utilizzare test di ascolto oggettivi per creare cavi che preservino i dettagli più fini e l'espressione della musica. "Più ci avviciniamo a portare l'intensità e la bellezza della musica dal vivo nella vostra sala d'ascolto, più siamo vicini a raggiungere i nostri obiettivi."   La tecnologia dei cavi Wireworld ha avuto inizio nel 1980, quando David si rese conto che l'unico modo per scoprire cosa si perdeva con un cavo era quello di rimuoverlo del tutto. Invece di limitarsi a confrontare i cavi, iniziò a testarli con connessioni dirette virtualmente perfette, realizzate collegando i componenti tra loro con adattatori personalizzati. Le conoscenze acquisite in decenni di test hanno portato a diversi brevetti, mentre David continuava a sviluppare progetti di cavi che suonavano sempre più vicini alla purezza definitiva di una connessione diretta. In breve, David sviluppò test più efficaci che fornivano risposte e soluzioni reali, non solo risultati diversi.   Negli anni '90 David si è unito a Sara Flaaten, vicepresidente delle operazioni, e insieme hanno portato l'azienda in una direzione di crescita e progresso costanti, dedicandosi a un personale fedele e ben addestrato e a un servizio clienti eccellente; persone che sono orgogliose di creare un prodotto che sia davvero all'altezza della sua reputazione.   Provate voi stessi i cavi Wireworld Cable Technology se volete provare la sensazione di una performance dal vivo.

Yamaha

Yamaha Corporation Group Yamaha Corporation ha preso vita il 1 Ottobre 1987 dopo che la precedente azienda Nippon Gakki Company Limited ha cambiato il proprio nome ufficiale. Questo cambiamento ha segnato la ricorrenza del giorno in cui Torakusu Yamaha (20 Aprile 1851 – 8 Agosto 1916) ha iniziato la sua attività grazie alla riparazione di un armonium. Il nostro nome commerciale "Yamaha" trae le proprie origini dal nome del nostro fondatore. Torakusu Yamaha era inizialmente un impiegato della famiglia Tokugawa nella regione di Kishu (l'attuale prefettura di Wakayama). Era il terzogenito dell'astronomo Kounosuke Yamaha. Dopo un'infanzia passata giocando con gli attrezzi e gli strumenti del padre e guardandolo lavorare, Torakusu rimase affascinato dalla meccanica. Avendo dimostrato una notevole abilità manuale, proseguì a studiare il processo di realizzazione di orologi a Nagasaki. Mentre si trovava lì, iniziò a dedicarsi ai dispositivi medicali e nel 1884 cominciò a visitare gli ospedali di Hamamatsu per riparare i le apparecchiature medicali. Nel 1887 Torakusu riuscì a riparare un armonium della scuola elementare Jinjo di Hamamatsu (l'attuale scuola elementare Motoshiro) e nel 1889 fondò la società a partecipazione limitata Yamaha Organ Works a Hamamatsu. Successivamente, il 12 Ottobre 1897 fondò la Nippon Gakki Company Limited, diventando il presidente dell'azienda.