Listini

/Listini
Listini2019-01-08T16:01:15+00:00

In questa pagina l’elenco aggiornato dei marchi trattati da Dolfi HiFi. Per ogni marchio, cliccando sul tasto VEDI PRODOTTI è possibile accedere subito ai prodotti presenti e acquistabili tramite lo shop online, mentre cliccando sul tasto LISTINO PDF è possibile consultare il listino completo e richiedere il prodotto contattandoci direttamente al numero 055 330 303.

Contattaci anche per conoscere come accedere a finanziamenti e rateizzazioni o per qualsiasi altra informazione sui migliori sistemi HiFI e Video.

Astri

L’ambiente d’ascolto è uno dei componenti più importanti di un sistema hi fi, spesso però è anche quello più trascurato. Astri Audio progetta e produce sistemi per la correzione acustica ambientale. I pannelli acustici Astri sono belli e semplici da inserire in qualunque ambiente grazie alla varietà di colori e dimensioni disponibili.

Audiolab

Formatisi nei primi anni '80, Audiolab ha guadagnato notorietà in tutto il mondo grazie all'acclamato 8000A - un amplificatore stereo integrato che è diventato un classico dei modelli del tempo. Il marchio è stato ceduto nel 1997, cambiando il suo nome in TAG McLaren Audio; così fino al 2004, quando ritorna ad essere Audiolab. Nel 2011, con l'arrivo di una nuova gamma di prodotti Audiolab si fa sempre più spazio tra i grandi marchi dell'Hi-Fi, vincendo i premi più importanti del Regno Unito in riviste hi-fi.

B&W

1965  Le origini Bowers & Wilkins è oggi un'azienda di ampie dimensioni, con catene di distribuzione e clienti in tutto il mondo. L'azienda nasce per volontà di John Bowers, il quale assembla manualmente sistemi audio per i clienti locali di Worthing, nel West Sussex, nel retrobottega del negozio di apparecchiatura elettrica gestito insieme all'amico Roy Wilkins. 1966 Bower & Wilkins Ltd Grazie al lascito di un'anziana signora, John Bowers ha la possibilità di fondare la B&W Electronics Ltd. Miss Knight, infatti, rimane così colpita dalle conoscenze di John Bowers in materia di musica classica, nonché particolarmente soddisfatta dell'altoparlante realizzato per lei, che decide di destinare a Bowers una somma del proprio testamento pari a 10.000 £ per consentirgli di creare un'azienda. Nello stesso anno assistiamo allo sviluppo del primo altoparlante Bowers & Wilkins: il P1. Mobile e filtro appartengono a Bowers & Wilkins, ma i driver provengono da fuori. Grazie ai profitti derivanti dalle vendite degli altoparlanti, John Bowers può investire in strumenti di laboratorio per la taratura. 1968 Domestic Monitor (DM) L'obiettivo di Bowers & Wilkins è sempre stato quello di produrre i migliori altoparlanti in grado di coprire un'ampia gamma di prezzi. Vengono presentati i modelli della serie Domestic Monitor DM1 e DM3 per offrire ai potenziali clienti un'opzione accessibile. Il concept dei monitor domestici si trasmette attraverso numerose generazioni di eccellenti altoparlanti accessibili, fino all'acclamata Serie 600 Bowers & Wilkins di oggi.

B&W 800Series

800 Series Diamond

I migliori diffusori al mondo

Un approccio senza limiti che cura ogni dettaglio, offrendo il massimo delle prestazioni.

Bang & Olufsen

Bluesound

Una nuova generazione di prodotti Bluesound, quelli che avvicinano sempre di più l’hi-fi di alta qualità ad un modo semplice e veloce di ascoltare la nostra musica. Semplice e veloce ma non per questo senza elevate prestazioni: streaming affidabile, tecnologie raffinate, audio HD. Bluesound non crea barriere, non pone limiti ad altre tecnologie e prodotti ma anzi condivide e allarga gli orizzonti: MQA, Bluetooth, servizi di cloud e streaming da internet, compatibilità con ogni formato audio, compatibilità con i maggiori sistemi operativi. Dove altri utilizzano sistemi chiusi e rifiutano standard di fatto universali, Bluesound è aperto a tante e diverse possibilità di ascoltare la propria musica, non importa da dove arrivi. E il prossimo futuro ci farà scoprire ulteriori nuove compatibilità con tanti altri sistemi e modi di utilizzare e ascoltare la musica. Il software di gestione BluOs è talmente evoluto e solido che permette di accettare e riprodurre la maggior parte dei file audio, anche in alta risoluzione, ora anche con MQA. La stessa musica che ascolti dall’impianto high-end ora è disponibile facilmente nelle altre stanze della tua abitazione: senza fare troppe concessioni alla qualità ma con una maggiore praticità e semplicità.

Blumenhofer Acoustics

Da più di 30 anni, Thomas Blumenhofer sviluppa e produce diffusori di gamma medio-alta, lo sviluppo e la produzione si trovano in un parco naturale nel sud della Germania. Il nostro obiettivo: portare il concerto a casa vostra. La scelta di ogni singolo componente, altoparlante, condensatori, materiale per i diffusori è fatta in prima persona solo ed esclusivamente tenendo conto del punto di vista acustico e del risultato. Tutte queste scelte sono il risultato di quest’esperienza, intuizioni e sviluppo continuo nel campo dei diffusori acustici. La gamma dei diffusori Blumenhofer presenta sia modelli da scaffale che da pavimento. I modelli da scaffale sono facili da nascondere ma così belli che è un peccato non vederli, con un bass-reflex in direzione posteriore per sfruttare al meglio l’effetto parete. I diffusori da pavimento si sviluppano nelle serie -Fun, con basso a tromba basato sul principio del quarto di lunghezza d’onda abbinato ad una calotta in seta per i medio-alti che regalano trasparenza e pienezza sonora in un cabinet di dimensioni eleganti e compatte -Tempesta, basati sul bass-reflex diretto a pavimento combinato ad una tromba dei medio-alti con driver di compressione, riuniscono la pienezza dinamica necessaria per l’home cinema con la completezza di un sistema HiFi Stereo -Genuin, bass reflex abbinato ad una tromba dei medio-alti con driver a compressione, offrono una notevole qualità audiofila per autenticità e naturalezza e si adattano a qualunque tipo di amplificatore inclusi i valvolari più sensibili. -Gioia, serie estrema che sviluppa il concetto di tromba e riproduzione musicale oltre quanto è stato fatto finora per percepire la dinamica e la velocità allo stato puro della musica dal vivo.

Bricasti

Bricasti Design nasce in America nel 2003 creata da un gruppo di tecnici che avevano operato in vario modo nel mercato professionale, e che desideravano creare un prodotto completamente nuovo per il mercato professionale partendo dall’idea di realizzare un nuovo algoritmo sul riverbero. Nel 2007 Bricasti lanciò il suo primo prodotto, era il modello “M 7”, gestiva il riverbero ed era dedicato agli studi di registrazione; fu davvero qualcosa di nuovo nel mercato professionale. Per creare quella macchina Bricasti passò attraverso tutte le fasi della progettazione e costruzione:  la parte digitale, la parte analogica, l’hardware, praticamente tutto, giungendo ad uno sviluppo di qualità molto elevata. Fu un percorso  differente dalle altre aziende del mercato professionale che sono generalmente aziende di software. Dopo qualche anno Bricasti ha deciso di sfruttare le conoscenze e l’esperienza accumulata nell’ambito professionale per creare un DAC per il mercato consumer. Nasceva il convertitore D/A M1 molto apprezzato dalle riviste e dagli utenti di mezzo mondo. Tutti i prodotti Bricasti sono orgogliosamente costruiti in America e molti componenti vengono costruiti internamente.

Cambridge Audio

Amanti della musica in missione Da quando abbiamo lanciato il nostro iconico amplificatore P 40 nel 1968 abbiamo sempre perseguito un semplice obiettivo: produrre componenti audio che ricreassero fedelmente un suono puro e naturale. Mentre in America si amano bassi molto pesanti ed in Asia i costruttori enfatizzano un misto di gamme medie per far prevalere la voce, noi in Cambridge restiamo fedeli al ‘British sound’ senza filtri e senza sofisticazioni.

Canton

L’arte del suono L’arte di trovare il miglior suono per ogni orecchio, esigenza, budget. Per più di 40 anni Canton ha unito tecnologie innovative, qualità superiore ed una straordinaria gamma di diffusori e design, per produrre un suono unico.

Clic

SENTI LA BELLEZZA. GUARDA LA BELLEZZA. NASCONDI TUTTO IL RESTO. CLIC nasce dall’esigenza del suo fondatore Mike Fabricius di avere mobili che soddisfacessero le necessità pratiche del posizionamento di un sistema audio video con un design adatto ad ambienti moderni. Molti sistemi sono creati per piacere alle orecchie e non agli occhi, e quando piacciono agli occhi tralasciano le orecchie…

Dali

Siamo guidati da una passione pura per la musica e la sua riproduzione onesta nell'ambiente domestico. Lo sviluppo e il perfezionamento di nuove tecnologie per aumentare il realismo dell'esperienza di home entertainment è l'obiettivo principale della nostra ricerca di creare ciò che riteniamo essere i migliori diffusori al mondo.

Definitive Technology

Il fondatore di Definitive Technology era una leggenda nel mondo dell’audiofilia. Dopo decenni di successi nel mondo dei diffusori e dopo essersi occupato della produzione di film, decise che l’esperienza home cinema aveva bisogno di diffusori di qualità high-end in grado di far apprezzare le colonne sonore realizzate per il cinema. REALIZZARE UN’OSSESSIONE La sua passione per il suono coinvolgente e preciso ha fatto sì che si circondasse di ingegneri, designer, musicisti con le sue stesse idee e i suoi stessi obiettivi e che insieme lavorassero per creare diffusori ricchi di dettaglio e precisi in ogni gamma di frequenza. Definitive Technology nasce così e in pochi anni diventa il più importante brand di diffusori di fascia alta degli Stati Uniti. Un suono collaudato Anno dopo anno Definitive Technology continua a innovare i suoi prodotti vincendo i premi più prestigiosi e ottenendo ottime recensioni da pubblico e critica. Per continuare a migliorare Definitive Technology investe costantemente nelle menti più brillanti provenienti da università prestigiose come MIT, Johns Hopkins, Stanford e Princeton. In ogni prodotto Definitive Technology confluiscono, dalla fase di progettazione alla realizzazione, intelletto, intraprendenza e ricerca della perfezione.

Elac

Innovazione, maestria e prestazioni superiori. ELAC si è guadagnata la sua reputazione, sin dall'inizio grazie a tecnologia avanzata, qualità costruttiva senza compromessi, eccezionale design europeo e suono che non è seconda a nessuno. E ora, un'intera nuova gamma di altoparlanti ed elettronica a prezzi accessibili offre la qualità ELAC alla portata di appassionati di musica dedicati con un budget limitato. ELAC offre una gamma completa di altoparlanti e una nuova elettronica audace che danno vita alla musica come mai prima d'ora. Ogni prodotto che creiamo offre prestazioni straordinarie, maestria artigianale e valore ineguagliabile. Il tutto con l'inconfondibile stile ELAC che sarà il benvenuto a casa tua.

Epson

Epson è un'azienda riconosciuta come leader mondiale nel mercato dei videoproiettori da più di dieci anni1. La nuovissima gamma di videoproiettori di fascia alta adotta molte delle tecnologie più avanzate al mondo per garantire un'esperienza di Home Cinema realmente coinvolgente.

Esoteric

L' emozione per i più alti livelli di esaltazione musicale. "La nostra filosofia aziendale come base è stata fornendo prodotti audio e video superbi per oltre 21 anni. Ora, per perseguire ulteriormente il nostro credo, aspireremo a rafforzare la nostra identità aziendale per lo stesso motivo. Dai dischi analogici ai nastri analogici, dai CD ai Super Audio CD, dai videoregistratori ai DVD, ci sono state diverse transizioni e innovazioni tecniche nei media audiovisivi e visivi. ESOTERIC, che è nato nel mezzo di tale transizione, deve perseguire un percorso unico come un marchio audio-video di fascia alta, concentrandosi su componenti di maggior valore e aggiungendo amplificatori nella nostra linea di prodotti. Questa evoluzione ci consente di unire tecnologie di registrazione e riproduzione elevate basate sulla nostra innovazione tecnica e tecnologie proprietarie. Nonostante i tempi che cambiano e i mercati vorticosi, rimaniamo amanti della musica e della fotografia che cercano la vera emozione. Finché ci saranno queste persone, svilupperemo con grande cura e rilasceremo attivamente nuovi prodotti, che miglioreranno lo "stato dell'arte" all'interno di ogni categoria di attività che perseguiamo. Questa è la nostra missione. Al fine di portare l'esperienza musicale di altissimo livello agli esigenti audiofili, la TEAC ha lanciato il marchio "ESOTERIC" che ha esclusivamente progettato e prodotto prodotti audio di fascia alta. I primi prodotti ESOTERIC includevano il sistema di lettore CD separato P-1 / D-1 e il registratore DAT R-1. La P-1 è stata la prima introduzione di ESOTERIC del meccanismo VRDS (sistema di bloccaggio dei dischi rigidi senza vibrazioni) davvero unico che ha attirato l'attenzione seria di veri audiofili di quell'epoca.

Exposure

Exposure perfeziona costantemente l’arte di creare vero hi-fi per veri amanti della musica dal 1974. Cosa si intende per ‘vero’? ricordate i tempi in cui i prodotti erano progettati da capaci ingegneri, perfezionati nel tempo e costruiti per durare? Quando da un apparecchio ci si aspettava che facesse in maniera eccezionale quello per cui veniva creato, invece di essere sommerso di gadget e aggeggi vari? Questo intendiamo per ‘vero hi-fi’. Non serve invece spiegarvi cosa intendiamo per ‘veri amanti della musica’, sapete come siete. E certo sapete anche cosa volete: un sistema che vi dia vita alla vostra amata raccolta di musica e non qualcosa che brilli alle feste e richieda un mutuo. Dovrete investire un po’, si, ma non manderà in rosso il vostro conto e non ci verranno scienziati per installarlo. Quel che questo sistema farà sarà regalarvi vera musica, Exposure è da sempre famosa per la ‘giustezza’ del suo suono, per la delicatezza nelle gamme alte e apertura nelle medie, con bassi profondi ma agili. Diciamo che la nostra filosofia è costruire prodotti che riproducano in maniera autentica ogni tipo di musica mentre restano ‘nascosti’, perché chi ama la musica vuole ascoltare la musica non il sistema hi-fi… Exposure è orgogliosa di essere un’azienda British, i nostri prodotti sono British dalla progettazione alle finiture.

Focal

Fin dal 1980 Focal rappresenta il marchio di diffusori “Made in France” per eccellenza. I suoi prodotti, interamente progettati e realizzati nell’avanzatissimo centro produttivo di St. Etienne, nascono dalla costante ricerca del compromesso tra innovazione e tradizione, applicato ad una gamma sempre più ampia di altoparlanti: dall’imponente Grande Utopia Be al mini-sistema Dôme, Focal garantisce sempre e comunque la miglior qualità sonora possibile.

Gold Note

Gold Note non produce scatole in metallo graziosamente rifinite che emettono suoni e neppure oggetti di puro design. L'azienda toscana produce un concetto che si chiama musica allo stato puro, supportato da una chiarissima filosofia italiana! I dettagli e la cura sono in ogni particolare la fanno da pradrone, perché italiano vuol dire questo e nessuno al mondo può rivaleggiare con noi. Basta guardare la perfezione delle linee e dei materiali di un giradischi come il Mediterraneo, per comprendere ciò che c'è da capire.

Goldring

La storia di Goldring è iniziata infatti nel 1906 con la costruzione di meccanismi ad orologeria, molle e puntine in acciaio. Questa esperienza è stata utilizzata negli anni ’20 per la produzione del Goldring SoundBox -fonografo con un logo formato da un anello (ring) in oro (gold) a denotare la preziosità dell’oggetto- e in seguito per costruire i pick-up elettromagnetici per i grammofoni fino ad arrivare nel 21° secolo alla costruzione della testina Legacy, top di gamma Goldring tuttora sviluppata e costruita a mano in Inghilterra. Per 100 anni la filosofia Goldring è stata basata sulla promozione della riproduzione accurate delle registrazioni originali, mantenendo le sfumature creative, la musicalità e il ritmo che l’artista voleva farci sentire. Oggi Goldring continua ad innovare su questo stesso percorso ed introduce la nuovissima Serie E – Testine a Magnete Mobile progettate per catturare l’esperienza musicale. Tutte le tre testine della Serie E si basano sulla Magnetic Duplex Technology™ che riesce a rendere l’immagine stereo in maniera molto accurata.

Grado

Dal 1953 Grado Labs ha cuffie e cartucce fatte a mano a Brooklyn, New York. Attraverso tre generazioni la famiglia ha mantenuto la tradizione di mettere il suono al primo posto.

Harbeth

Harbeth è il marchio di diffusori inglese di maggior successo, più storico e al 100% British, con un invidiabile curriculum di innovazioni. Apprezzato in tutto il mondo grazie al suo mix unico di raffinatezza e tradizione. Il cuore di ogni diffusore Harbeth è l’eccezionale altoparlante dei medio/bassi RADIAL™, costruito a mano in Harbeth; RADIAL™ è una delle maggiori innovazioni nella tecnologia di costruzione dei diffusori, nulla riesce ad offrire quel suono ‘davvero dal vivo’ che è così importante nei diffusori Harbeth. È il meglio per chiarezza, accuratezza, esperienza di ascolto. RADIAL™ è il coronamento del suono ‘aperto’ tipico di Harbeth, lo scoprirete subito ascoltandolo.

HIFI United

JBL

Basandosi sul patrimonio del marchio JBL®, i sistemi JBL Synthesis® combinano i processori di segnale più avanzati, equalizzatori, amplificatori e altoparlanti per creare l'esperienza di ascolto più realistica possibile in stanze di qualsiasi dimensione.

JVC

JVC è una azienda giapponese di lungo corso nel settore della elettronica professionale e di consumo. Negli ultimi anni JVC si è sempre più specializzata nel video professionale e home derivato.

Leben

Leben Hi-Fi Stereo Company è un produttore giapponese di amplificazione a valvole. Il designer e proprietario di Leben è Mr. Taku Hyodo che è considerato uno dei migliori otto ingegneri del settore audio in Giappone. Il signor Hyodo è un ingegnere Hi-Fi di grande esperienza che ha lavorato per Luxman in passato, ed è anche un buon suonatore di chitarra e alcuni strumenti musicali diversi (infatti, una volta era un chitarrista professionista). Il signor Hyodo lasciò Luxman e fondò la sua "Kouri Denki Co." (Produzione di componenti elettrici / elettronici, componenti e PCB) nel 1979 quando aveva 30 anni. Oltre alla produzione di componenti e componenti elettronici, ha continuato a produrre amplificatori con il marchio "KFH". Il primo prodotto commerciale "TRIODE 33" (con il marchio "KFH") è stato lanciato nel 1991 con il tubo 3C33 molto premium, e un primo modello con il marchio "Leben" era un amplificatore di potenza RS-35a (con 6L6GC) rilasciato nel 1995,  poi un preamplificatore RS-28c (con E288CC) nel 1998. (RS-28c è stato recentemente rinnovato come RS-28CX con GE 6CG7). My.Hyodo I suoi amplificatori sono più un prodotto della passione e non sono molti i modelli prodotti, tuttavia, molte persone in Giappone hanno effettivamente riunito e creato un fan club chiamato "Leben Audio Lovers 'Club". I membri aspettano sempre un nuovo modello da Leben, che li sorprende ogni volta. Alla luce di queste circostanze, Hyodo ha iniziato a produrre amplificatori a basso costo come CS-200, CS-250, CS-300, CS-300X per consentire a più amanti della musica di godersi il suono del tubo di Leben senza investire troppo . Tutti i prodotti Leben sono realizzati a mano da persone ben addestrate e con esperienza, e sono tutti splendidamente rifiniti con componenti di alta qualità con cablaggio punto a punto. Tutti i prodotti sono ancora realizzati in Giappone e i proprietari del prodotto Leben possono aspettarsi una lunga vita e un'elevata affidabilità, oltre a prestazioni altamente musicali e gratificanti. Tutti i prodotti Leben sono basati sul "circuito di auto-polarizzazione" (anche sacrificando la potenza in uscita sulle specifiche) al fine di consentire agli utenti di sostituire le valvole senza regolazione del bias e di continuare il funzionamento stabile.

Luxman

Fin dai tempi d'oro dell'hi-fi, anni '70-'80, Luxman è sempre stato l'espressione massima dell'elettronica Hi-End. Insieme ad altri famosi marchi ha sempre gareggiato per aggiudicarsi i premi dei migliori amplificatori di alta classe. Riconosciuto a livello mondiale per la serietà di progettazione e per la ricerca continua della qualità, Luxman ha sempre cercato di non entrare nelle battaglie commerciali e guerre di prezzo, andando nel senso completamente opposto... Consideriamo inoltre che i prodotti realizzati dal marchio sono a tutti gli effetti Hi-End puri, basta soltanto dire che sono rigorosamente Made in Japan. Lasciatevi quindi catturare da quel fascino retrò, dettato da piccoli dettagli e dai VU meters, potete solamente innamorarvi.

M2tech

M2Tech perché... Perché ti piace la musica. Perché pensi che la buona musica meriti un buon suono, perché la musica, il suono e le emozioni appartengono allo stesso reame. Perché ti piace l'artigianato che ha origine dalla passione, oggetti che sono fatti come conseguenza logica di una filosofia di vita. Perché pensi che la ricerca e l'innovazione vivano fianco a fianco con la passione ed il godimento. Perché la tua mente è aperta a nuove esperienze. Perché pensi che dividere il mondo in categorie significa perderne il lato divertente. Perché pensi che Tesla, Edison, Turing, Marconi e gli altri grandi visionari dietro di noi avevano ragione. Ma forse, scegli M2Tech anche perché ti piace il buon suono e lo stile italiano!

Marantz

Alla maggior parte della gente piace la musica. Alcuni però sono dei veri e propri appassionati. Anche noi lo siamo! Secondo noi, la musica dovrebbe essere riprodotta esattamente nello stesso modo in cui l’artista l’ha intesa originariamente, perché nulla, assolutamente nulla, dovrebbe intervenire modificando il senso della musica. E’ per questo che in Marantz abbiamo una solo filosofia: “Because Music Matters” La musica fa parte della nostra vita quotidiana. Anche al giorno d’oggi dove i tempi sono cambiati e l’audio ha incontrato il video, la musica rimane l’ingrediente che definisce la possibilità di trasmettere emozioni, di legarle alle immagini, e di far si che la passione accompagni la nostra esperienza. Per noi la riproduzione più realistica possibile della musica rimane l’obiettivo principale. Noi siamo consapevoli che la vera alta fedeltà abbia a che fare con la capacità di riprodurre la magia di una esecuzione. Ha a che fare con la possibilità di sentire la musica esattamente come l’artista l’aveva intesa originariamente, e questo anche per il cinema. E’ la musica che determina l’estasi e l’agonia nella narrazione di un film. Per Marantz la perfezione delle specifiche e delle prestazioni tecniche non contano salvo che un prodotto sia in grado di produrre la forza, l’eccitazione e l’emozione proprie della musica. La nostra tradizione di eccellenza dal punto di vista tecnico ci consente di creare componenti in grado di comunicare la gamma, il timbro, l’intonazione e la dinamica, in concreto, la pura essenza di una registrazione La musica può incantare e noi ci sforziamo per far si che lo strumento che riproduce la musica abbia un aspetto piacevole e comunichi una sensazione qualitativa analoga a quella della musica che riproduce. Ciascun componente che produciamo è tecnicamente ed esteticamente realizzato per essere il complemento dello stile di vita di chi lo ascolterà. E’ nostro punto d’orgoglio applicare questi principi a ciascuno dei nostri prodotti. Ogni singolo componente è in grado di riprodurre nella vostra casa la musica con la maggior purezza ed il maggior realismo possibile. Noi siamo consapevoli che la vera alta fedeltà abbia a che fare con la capacità di riprodurre la magia di una esecuzione. Ha a che fare con la possibilità di sentire la musica esattamente come l’artista l’aveva intesa originariamente.

Mastersound

"Stile Italiano in classe A": La nostra passione è costruire amplificatori che suscitino emozioni negli ascoltatori. Noi crediamo che la musica riprodotta debba trasmettere esattamente le emozioni sentite dal compositore e il suo interprete durante la loro creazione artistica. Gli ascoltatori dovrebbero sentirsi totalmente immersi nella musica, godere di ogni dettaglio delle voci e degli strumenti musicali. In altre parole, emozionarsi ...

Mastersound Box

“Stile Italiano in classe A”: La nostra passione è costruire amplificatori che suscitino emozioni negli ascoltatori. Noi crediamo che la musica riprodotta debba trasmettere esattamente le emozioni sentite dal compositore e il suo interprete durante la loro creazione artistica. Gli ascoltatori dovrebbero sentirsi totalmente immersi nella musica, godere di ogni dettaglio delle voci e degli strumenti musicali. In altre parole, emozionarsi … Mastersound BOX rappresenta una serie speciale di amplificatori in Classe A costruita per il cliente che richiede un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso con riduzione dei costi esclusivamente sotto il profilo estetico e delle finiture.

Mc Intosh

Fondata nel 1949, McIntosh è nota per l'offerta di sistemi audio per la casa che offrono la migliore esperienza in musica e film. Offrendo prodotti per sistemi audio stereo a due canali e home cinema multicanale con audio surround, McIntosh continua a definire la migliore esperienza di intrattenimento audio domestico per gli ascoltatori più esigenti in tutto il mondo. Il nostro iconico misuratore di potenza Watt blu è riconosciuto a livello mondiale come simbolo dell'audio domestico di qualità. Con un impianto stereo domestico o un sistema home theater McIntosh, gli ascoltatori hanno la possibilità di creare la propria esperienza audio di lusso e di vivere davvero la propria musica. I prodotti McIntosh sono progettati e realizzati a mano nella nostra fabbrica di Binghamton, NY dai nostri dipendenti dedicati che condividono la passione per la musica e il patrimonio di McIntosh. Fin dalla nostra nascita, McIntosh ha alimentato alcuni dei momenti più importanti della storia della musica e della cultura pop. Dal discorso di inaugurazione del presidente Lyndon Johnson a Woodstock al famoso "Wall of Sound" di Grateful Dead, McIntosh non ha solo assistito alla storia, ma l'abbiamo plasmata.

Melco

Melco –Maki Engineering Laboratory Company- è stata creata nel 1975 in Giappone da Makoto Maki, audiofilo con il desiderio di progettare e costruire i migliori componenti audio del tempo, culminati con la costruzione del giradischi, introdotto in Europa –UK- nel 1980, che ha stabilito nuovi standard nella riproduzione musicale. Da quegli anni, Melco si è sviluppata nella più grande azienda giapponese nel campo delle periferiche per computer (Buffalo). Ora l’azienda è orgogliosa di ridare vigore al marchio Melco offrendo componenti audio di rete di elevatissima tecnologia. Nel 2014 ha lanciato il Progetto NAS Audiophile per presentare il primo componente audiophile in grado di accedere alla musica digitale in alta risoluzione, memorizzarla e processarla senza i compromessi dei computer e delle loro periferiche; tutto questo si è concretizzato nella serie Melco N1 che ha debuttato in UK nel 2014. La prima generazione di N1Z e N1A ha ottenuto grande successo e trasformato i NAS in una vera Libreria Musicale, la serie N1 è quindi sia una memoria che un Server UPnP e una sorgente per un DAC-USB.

Nad

Nel 1972 nacque un nuovo tipo di compagnia audio. Il NAD ha preso forma quando un grande gruppo di importatori di audio-industria in Europa, tutti amanti della musica, si è proposto di sviluppare prodotti che tagliassero l'hype del settore. L'obiettivo di NAD era dimostrare che un'eccellente qualità del suono e un eccellente valore potevano coesistere. Era un obiettivo formidabile: alcuni dei marchi di elettronica più affidabili del tempo erano inaccessibili per la maggior parte, mentre lo spettro economico del mercato era dominato da importazioni di scarsa qualità da giganti dell'elettronica globale. I fondatori di NAD rimasero imperterriti e la loro visione originale portò a una storia ispiratrice di come un gruppo di esperti in scioturisti audio si incaricò dei Golia dell'industria audio di ritagliarsi un posto unico nel loro genere.

Naim

Ogni prodotto Naim è concepito, progettato e ingegnerizzato interamente al servizio del suono, rivelando una pura esperienza di musica il più vicino possibile alla sua sorgente originale. Crediamo che l'esplorazione del suono sia un'avventura che ti ricompensa con una chiarezza e una connessione che diventano più potenti più il tuo viaggio è profondo. Questo è il motivo per cui ogni elemento all'interno dei nostri sistemi è creato per creare un silenzio attorno al suono, riducendo qualsiasi interferenza tra te e l'intenzione dell'artista. Raggiungiamo questo obiettivo con un'attenzione instancabile a quattro principi fondamentali nella nostra ingegneria: 1. Spazio Diamo a ciascuno dei componenti critici il proprio ambiente, omettendo interferenze esterne o "tossiche", il che significa nessun compromesso sulla purezza del suono. 2. Circuiteria Riduciamo al minimo le interazioni tra i livelli interni, in modo da poter godere simultaneamente del silenzio e del volume, come originariamente previsto. 3. Materialità intenzionale Utilizziamo materiali che eccellono nelle prestazioni, non solo nell'aspetto. 4. Tecnologia Cerchiamo costantemente nuovi e innovativi modi per raggiungere i nostri obiettivi, integrando sofisticati design elettronici e sviluppo software, con ingegneria meccanica e acustica per offrire un'esperienza sonora davvero avanzata. Gestendo la relazione tra questi quattro pilastri dell'ingegneria, consentiamo ai nostri ascoltatori di ascoltare ogni singola nota in egual misura e trascendono dal suono dell'audio alla performance musicale. Chiamiamo questa trasmissione unica ed emotiva la "Voce di Naim"; è la nostra firma, il nostro biglietto da visita. Questa 'voce' è stata attentamente progettata attraverso il nostro portafoglio di prodotti e realizzata per portarti l'ascoltatore più in profondità attraverso questo viaggio nella musica, dall'eccellente gamma Mu-so entry-level, fino al massimo investimento di ascolto nei nostri separatori 'Marque' - Classic, 500 e Statement, il nostro sistema di amplificazione di punta. Lascia che la voce di Naim ti porti dentro la musica ... Vai più in profondità.

Naim 500 Series

La serie 500 è l'elite dei componenti hi-fi separati, superata solo dagli Statement. È il risultato di una ricerca delle prestazioni musicali che mettano in risalto gli aspetti che secondo noi contano di più: passo, ritmo, tempo e forza emotiva.

Neat

Da più di 20 anni i diffusori Neat vengono costruiti a mano dal team Neat Acoustic all’interno dell’azienda a Teesdale, nel nord dell’Inghilterra. Questi diffusori sono universalmente riconosciuti come prodotti di altissimo livello nel settore della riproduzione musicale High End, al di là della dimensione e del prezzo. Se state cercando l’esperienza di ascolto definitiva, Neat è la scelta giusta. Lo sviluppo di un diffusore Neat richiede un test che consiste in centinaia di ore di ascolto. La stanza di ascolto Neat è solo il punto di partenza, i diffusori vengono poi testati in svariate altre sale e abbinati a svariati sistemi hi fi prima di entrare in produzione. Le fasi di progettazione dei diffusori Neat iniziano ascoltando generi musicali molto diversi tra loro e permettendo alla musica di essere alla base della scelta del tuning e del voicing dei diffusori, escludendo in questa fase tutti gli altri criteri di valutazione. In un mondo in cui i componenti di un sistema hi fi vengono progettati per essere conformi ai parametri comunemente accettati, l’approccio di Neat è assolutamente innovativo.

Nordost

“Avevamo deciso di sviluppare un cavo FEP molto durevole e piatto, derivato da un progetto fatto per l’industria aerospaziale, e adattarlo per le applicazioni hifi. In origine volevamo semplicemente risolvere dei comuni problemi di installazione. La natura sottile e piatta del cavo lo rendeva perfetto per passarlo sotto i tappeti e nelle installazioni a parete. Ma dopo aver fatto ricerche e test, abbiamo scoperto che il processo produttivo che utilizzavamo riusciva anche a ridurre drasticamente la capacitanza dei nostri cavi (cinque volte inferiore rispetto alla maggior parte dei marchi sul mercato). E i consumatori hanno reagito prontamente apprezzando i benefici dei cavi Nordost.” Racconta Joe Reynolds, Presidente di Nordost Negli ultimi decenni Nordost ha ampliato la gamma dei suoi prodotti che include ora cavi audio e video, prodotti che lavorano sulla rete di alimentazione e dispositivi per il controllo delle risonanze, implementando varie tecnologie proprietarie ed innovazioni importanti quali la tecnologia Dual/Micro-Mono Filament, quella TSC (Total Signal Control) ed i nuovi connettori HOLO:PLUG®. Ed ultimo ma certo non meno importante: Nordost progetta e costruisce tutto negli Stati Uniti, inclusi i primi cavi HDMI e UHD ‘made in USA’.

Octave

OCTAVE è passione per la musica unita ad una geniale attitudine per l’elettronica e al totale impegno verso la perfezione. I nostri amplificatori sono tecnicamente innovativi, perfettamente costruiti, assolutamente sicuri e semplici da usare e permettono al vero suono della vostra musica di prendere vita nelle vostre case. Qual è il tratto distintivo di OCTAVE? La convinzione che la vera musicalità è possibile solo con le valvole? Vero. Ma questo non è l’unico fattore. Il segreto del nostro successo sta nella tecnologia ibrida di Octave. Vuol dire nella sintesi ottimale della tecnologia a valvole tradizionale e negli innovativi circuiti dei semiconduttori. Le valvole assicurano prestazioni sonore impressionanti nei nostri amplificatori e i nostri innovatici circuiti a transistor giocano un ruolo importante nel consentire alle valvole di massimizzare completamente il loro potenziale audiofilo. Ogni amplificatore OCTAVE si basa su component di altissima qualità –dai jack sugli ingressi ai trasformatori di uscita- che vengono sviluppati e prodotti da OCTAVE. Ed ogni prodotto è meticolosamente costruito a mano a Karlsbad, Germania.

Okki Nokki

Okki Nokki è un costruttore tedesco rinomato per la sua macchina lavadischi, una manna per gli appassionati del vinile in grado di ripristinare praticamente qualunque disco nelle condizioni ottimali di utilizzo.

Parasound

La mission di Parasound è mettere un grande suono in cabinet bellissimi, posizionando il tutto a prezzi molto più accessibili rispetto agli altri marchi. I risultati parlano da soli: i prodotti Parasound hanno vinto tantissimi premi nelle più popolari riviste audiophile ogni anno. I prodotti Parasound si suddividono in quattro famiglie: Halo, ZoneMaster, Z Custom, e NewClassic. Halo è la linea principale, che comprende l’amplificatore integrato Halo Int e i rinomati componenti JC i cui circuiti sono stati sviluppati dal leggendario progettista John Curl New Classic è la reinterpretazione dei modelli classici che hanno portato a Parasound tante ottime recensioni e l’apprezzamento dei clienti per oltre 30 anni. Zone Master è la linea di amplificatori dedicati alla custom installation. Z Custom è la linea di componenti ultra compatti adatti anche ad essere posizionati in un rack.

Pioneer

La Pioneer Corporation (パイオニア株式会社) è una società multinazionale giapponese specializzata in prodotti di intrattenimento digitale con sede a Tokyo, in Giappone. La società fu fondata nel 1938 come laboratorio di riparazione per radio e sistemi di altoparlanti. Oggi Pioneer è riconosciuta come un leader tecnologico nell'industria dell'elettronica di consumo.

Prima Luna

Amplificatori valvolari davvero unici Dal 2003, PrimaLuna ha creato amplificatori valvolari con una costruzione unica che non si trova da nessun'altra parte. Le nostre tecnologie ti avvicinano alla musica ad un prezzo che non crederai. Nient'altro si avvicina.

Pro-Ject

Pro-Ject è stata fondata nel 1991, nel massimo successo dei lettori CD, con la missione di offrire la migliore esperienza analogica a prezzi ragionevoli. In un periodo in cui i media audio digitali erano in aumento, e il vinile era dichiarato obsoleto e morto, Heinz Lichtenegger continuava a credere nel modo semplice ma migliore per godersi la musica - giradischi.

ProAc

ProAc viene considerato da molti il miglior fabbricante di diffusori hi-end al mondo. Molti rinomati professionisti utilizzano i diffusori ProAc sia in studio di registrazione sia in ambito domestico. Se conoscete il suono ProAc sapete che tutti i diffusori prodotti da questa casa sono facilmente identificabili, grazie alle loro caratteristiche soniche comuni. Se non conoscete i diffusori ProAc ascoltateli, nessuno è mai rimasto deluso, molti hanno cambiato i propri diffusori di riferimento in favore delle creazioni di questo grande marchio inglese, capolavoro del progettista Stewart Tyler.

Q Acoustic

Q Acoustics è stata fondata nel 2006 da ingegneri ed imprenditori professionisti al solo scopo di creare un marchio di altoparlanti di successo in grado di sviluppare la migliore performance acustica che abbiate mai sentito. Ed è proprio questa semplice e mirata comprensione di ingegneria acustica e design all’avanguardia che sostiene il notevole successo di questi diffusori. Dal 2006 a oggi Q Acoustics ha progettato e prodotto altoparlanti che si sono chiaramente dimostrati superiori ai loro competitori a parità di prezzo. “Alcuni dei prodotti più innovativi mai esistiti.” What Hi-Fi? Sound & Vision (novembre 2009), scritto appena 3 anni dopo la fondazione di Q Acoustics. “È incredibile pensare ai traguardi raggiunti da Q Acoustics in otto anni.” What Hi-Fi? Sound & Vision (maggio 2014)

Qed

Fondata nel 1973, QED ha, in oltre 40 anni di ricerca, acquisito una conoscenza ed esperienza impareggiabili nello sviluppo e nella costruzione dei cavi per hi-fi ed home cinema. QED è anche riuscita a cambiare il modo in cui gli utenti considerano il cavo in un sistema hi-fi. Ora molti non pensano più che ‘qualunque cavo va bene’ e dal 1978 con il lancio del cavo per diffusori QED 79 (tuttora in produzione) si è iniziato a capire che la qualità del cavo è importante e fa davvero la differenza. QED è certamente un leader del mercato ma non si ferma qui. I progettisti sono alla costante ricerca di nuove tecnologie per offrire sempre il meglio ai suoi clienti. Nel 1994 QED ha condotto la più estesa ricerca scientifica sugli effetti che i cavi per diffusori hanno sulle prestazioni di un sistema hi-fi. I risultati sono stati impressionanti, potete leggerli sul sito QED nel ‘The Genesis Report‘. Questo report ha chiaramente dimostrato che i cavi per diffusori hanno grandissima importanza. Provate i cavi QED e scoprirete gli effetti che hanno sul vostro sistema hi-fi.

Quad

La storia di Quad è uno dei risultati tecnici nel campo della riproduzione del suono. È una storia iniziata con l'amplificatore Quad 1, che ha portato i benefici di 15 anni di conoscenza ed esperienza in prodotti audio e industriali professionali al compito di creare l'amplificatore audio domestico più preciso della sua epoca. Alcuni anni dopo, nel 1953, il prodotto che stabilì lo standard per gli amplificatori fu il Quad II Power Amplifier, il tempo dell'Incoronazione della Regina Elisabetta e l'anno in cui il Monte Everest fu finalmente conquistato. Questo amplificatore ha aperto la strada al principio dell'accoppiamento del catodo attraverso il trasformatore di uscita per ridurre la distorsione armonica a livelli quasi trascurabili. Tale era la sua chiara superiorità che questo modello è rimasto in produzione per 18 anni. Tre anni dopo, nel 1956, Quad dimostrò il primo vero diffusore elettrostatico a gamma intera. Questo notevole prodotto (noto successivamente come ESL 57) utilizzava un film plastico praticamente privo di massa come diaframma mobile tra due piastre cariche. Rispetto agli altoparlanti a bobina mobile, l'ESL 57 era privo di colorazioni e distorsioni indesiderate. Questo prodotto simbolo è rimasto in produzione, praticamente invariato, per 28 anni.

Quadraspire

Uno stage eccezionale per il tuo impianto Quadraspire è stata fondata nel 1995 dall’olandese Eddie Spruit in uno studio dell’East London, attualmente l’azienda risiede a Bath in Inghilterra, dove sviluppa e produce tutti i suoi rack per impianti Hi Fi. 20 anni fa Quadraspire ha sviluppato il primo rack per l’Hi Fi in grado di unire performance sonore di qualità a un’estetica di classe, la realizzazione di questo progetto fu resa possibile combinando colonne di alluminio e ripiani rigidi e leggeri in grado di garantire una riproduzione musicale più pulita. 20 anni dopo Q4 è stato venduto in tutto il mondo e continua ad essere uno dei mobili per Hi  Fi più popolari. Per celebrare il ventesimo anniversario di Q4 Quadraspire ha sviluppato le punte in bronzo, upgrade utilizzabile per migliorare le performance di tutti i rack Q4 e SVT. Tutta la ricerca dedicata ai materiali utilizzati e al design viene fatta attraverso numerosi test di ascolto secondo le metodologie utilizzate nella costruzione degli strumenti musicali. Lo sviluppo delle nuove punte in bronzo nasce da questi test, il bronzo è infatti un materiale utilizzato comunemente anche per le corde di molti strumenti musicali, offre un migliore sustain e apre la scena sonora dell’impianto rendendolo più musicale e migliorando la piacevolezza dell’ascolto senza perdite di dettaglio. Per estendere i benefici portati dall’utilizzo del bronzo a tutti i componenti del rack Quadraspire ha sviluppato la serie Xreference. I mobili della serie Xreference nascono dalla combinazione tra il disegno dei rack SVT e le punte in bronzo creando di fatto un rack nel rack. I ripiani quadrati o rettangolari aumentano la propagazione delle onde stazionarie che portano a una distorsione del suono del sistema. Utilizzando un design curvo abbiamo eliminato le linee parallele e ridotto la propagazione delle onde stazionarie e la massa dei ripiani. I mobili Quadraspire sono belli per l’ascolto tanto quanto lo sono per la vista!

Raidho

L’obiettivo è creare diffusori che vi consentano di ricreare a casa vostra la vostra esperienza musicale preferita. A differenza di quello che fanno moltissimi altri costruttori, noi sviluppiamo e costruiamo gli altoparlanti internamente e questo ci consente di tararli ed ottimizzarli nel più piccolo dettaglio per soddisfare le nostre esigenze. I nostri progettisti sono costantemente alla ricerca delle più recenti ed innovative tecnologie e non hanno paura di introdurre idee nuove e materiali diversi. Le caratteristiche minimaliste e funzionali dei nostri diffusori li rendono ancora più belli; utilizziamo solo i materiali migliori ed ogni diffusore viene costruito a mano in Danimarca dal nostro abilissimo staff. I diffusori Raidho si basano su alcune tecnologie acustiche uniche:i tweeter a nastro: creati in modo da generare un campo estremamente potente in cui viene sospesa una sottilissima membrana. Grazie alla bassissima massa della membrana il tweeter non incamera alcuna energia e non ha risonanze;gli speciali altoparlanti in ceramica e diamante: gli altoparlanti dei bassi e dei medi sono costruiti attorno a membrane pistoniche, in alcuni diffusori la membrana è formata da strati di alluminio e ceramica, che la rende più leggera e con un livello di risonanza posizionato più in alto rispetto alle altre membrane in ceramica; in altri diffusori la stessa membrana è poi ricoperta con uno strato di diamante da entrambi i lati, che la rende ancora più rigida;sistema di magneti verticale: riduce le distorsioni dinamiche;lo speciale crossover Raidho che regala un’immagine sonica molto più stabile e focalizzata.

Rega

Rega research nasce nel 1973 grazie al lavoro e al genio di Roy Gandy. La sua filosofia porta fin dall’inizio l’azienda a compiere scelte non convenzionali, sia nella progettazione dei prodotti che nelle strategie di mercato. “Creare un oggetto di altissima qualità’, capace di riprodurre fedelmente la musica, con una grande affidabilità’ ad un prezzo contenuto, che perpetui il suo valore nel tempo”. Roy Gandy inizia la sua carriera lavorativa nel settore disegno e sviluppo della Ford Motor Company ma la passione per la musica lo porta da subito a dedicare il suo tempo libero all’hi-fi. Dopo lo sviluppo del Planet, il primo giradischi progettato da Roy Gandy nel 1975, entra in produzione il Planar 3, che ancora oggi viene prodotto con piccole modifiche e miglioramenti. Dopo anni di successi con il Planar 3, il Planar 2 e i rispettivi bracci RB 300 e RB 250, Rega si trasferisce nel 1980 in quello che diventerà il primo dei due stabilimenti tuttora utilizzati. Nel 1990 viene ristrutturata la compagnia; nasce una nuova organizzazione operativa senza gerarchie e senza un leader che decide per l’intera azienda. Ovviamente la forte personalità del suo fondatore continua ad esercitare un’importante influenza negli ideali della Rega. L’azienda e’ costituita da un gruppo di persone che persegue gli stessi obiettivi di qualità mantenendo elevati standard produttivi per garantire un livello qualitativo eccellente al prodotto finito. Rega ha cominciato la sua attività producendo giradischi e oggi e’ ancora molto legata al supporto in vinile. Nonostante l’introduzione del lettore cd, Rega continua ad affermare con decisione la superiore qualità del vinile rispetto al formato digitale attribuendogli un maggior coinvolgimento musicale. Per questo motivo produce ancora giradischi e mantiene in catalogo anche un modello dedicato all’ascolto del 78 giri. Rega sviluppa il progetto del prodotto audio tenendo in considerazione anche le macchine utensili che lo realizzeranno e pertanto progetta e realizza all’interno del suo stabilimento tutto ciò che serve a costruire i suoi prodotti. Per questo Rega è in grado di garantire la massima attenzione e qualità del prodotto, perché ne conosce e segue personalmente ogni passaggio della catena produttiva. TOUR DELLA FABBRICA film: https://www.youtube.com/watch?v=x4RSPWpkki4

Rosso Fiorentino

La musica è un elemento essenziale della vita. Credo che ascoltarlo dovrebbe essere un'esperienza libera e senza sforzo. Di conseguenza, un sistema hi-fi ben progettato dovrebbe liberare liberamente la potenza emotiva del suono senza alterarne la naturalezza. Con i sistemi Rosso Fiorentino, desidero trasmettere la nostra cultura agli ascoltatori, una cultura che è profondamente radicata all'interno di tutti i membri della nostra azienda e che si basa su una passione comune per la musica dal vivo, un background accademico in elettroacustica e l'istintivo ricerca dell'eleganza. L'eleganza è un aspetto molto importante della nostra vita, un equilibrio tra innato buon gusto e scelte precise, attenzione per l'essenza e meticolosa attenzione ad ogni dettaglio. Musica ed eleganza, ingegneria elettroacustica ed estetica si uniscono per formare l'essenza dei sistemi di diffusori Rosso Fiorentino, il cui scopo principale è, alla fine della giornata, ricreare l'evento sonoro in tutta la sua naturalezza originaria. Lungo la strada, la sfida senza fine di "Riprodurre la realtà" è la nostra costante linea guida definitiva.

Rotel

Nulla può sostituire l'esperienza. Oltre cinquanta anni di attività nella progettazione, definizione e produzione di componenti audio/video posizionano Rotel ai vertici del settore dei prodotti audio. La nostra azienda è sempre stata a conduzione familiare. È per questa ragione che ci prendiamo sempre tutto il tempo necessario per costruire, testare e valutare con attenzione ciascun modello nuovo prima che entri in produzione: la reputazione della nostra azienda è una questione personale.

Scansonic

Il famoso costruttore di altoparlanti danese ScanSpeak ha fondato il marchio Scansonic™ nel 1970 quando nel mondo hi-fi gli altoparlanti ScanSpeak erano considerati un gradino sopra agli altri, soprattutto grazie ai vari brevetti, alle bobine esagonali e agli altoparlanti simmetrici. La serie Scansonic MB è stata progettata fin dall’inizio tenendo conto della tradizione nordica, dei costi accessibili, e di alcune caratteristiche tecniche imprescindibili per il suo progettista, lo stesso che ha creato i meravigliosi diffusori Raidho (stessa famiglia, stesso DNA). I diffusori dovevano partire dal tweeter a nastro usato anche in Raidho (perché opera con un diaframma leggerissimo sigillato ai bordi in modo da consentire una transizione  molto fluida verso la parte midrange; dovevano inoltre essere progettati e sviluppati con un altoparlante con membrana ti tipo pistonico.  Non è stato facile, soprattutto considerando i ‘limiti’ economici, ma certo Scansonic ne va ora molto fiera. Provare per credere.

Sennheiser

Sennheiser è il più grande produttore al mondo di microfoni, radiomicrofoni, cuffie, monitor da studio e sistemi di trasmissione wireless. Sennheiser sta disegnando il futuro dell’audio; una visione creata da oltre 70 anni di storia di innovazioni e di percorsi verso l’eccellenza che fanno ormai parte della cultura e del DNA aziendale. In tutto il mondo i nostri collaboratori condividono questa passione nella ricerca continua della perfezione del suono, creando prodotti che superano ogni previsione e si pongono come nuovi riferimenti nell’audio.

SME

SME Precision Engineering produce soluzioni di ingegneria di precisione complesse su misura per una vasta gamma di applicazioni e settori, tra cui aerospaziale, Formula 1, automobilistico e medico. Con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di componenti innovativi, estremamente complessi e di precisione, con le più severe tolleranze all'interno di ogni settore. Siamo orgogliosi di superare le aspettative dei clienti nel fornire l'eccellenza nel prodotto fabbricato, offrendo al contempo la garanzia della qualità e l'esperienza del cliente dal contatto iniziale al tempo e entro la consegna del budget. Nel 1959 il signor Alastair Robertson-Aikman ha progettato un braccio di lettura  per il suo sistema Hi-Fi e nel vedere i prototipi amici nell'industria audio lo ha incoraggiato a produrlo commercialmente. È stato accolto con tale entusiasmo che è stato costruito un nuovo stabilimento per soddisfare la domanda e il nome della società è stato cambiato in SME Limited per soddisfare le sue nuove attività. Il braccio di sollevamento della serie I è stato lanciato con una produzione di 25 unità alla settimana, composta interamente da componenti lavorati individualmente. Approvazioni di MoD e AID ottenute e lavoro completato per l'Autorità per l'energia atomica del Regno Unito.

Sony

Il settore dell’intrattenimento sta cambiando. Con l’aumento delle opzioni disponibili, il consumo di contenuti multimediali per l’intrattenimento è cresciuto come mai prima d’ora. Per offrire nuove ed entusiasmanti esperienze, le aziende che operano nel settore dell’intrattenimento devono stare al passo con le ultime tecnologie per coinvolgere gli spettatori e attrarre nuovo pubblico. Sony Professional offre la soluzione ideale per realizzare i vostri desideri. Sia che siate alla ricerca di un TV di ultima generazione sia che siate alla ricerca di un videoproiettore che vi permetta di realizzare un sistema Home Cinema di qualità, le caratteristiche di questi prodotti creati per il mondo professionale vi permetteranno di realizzare al meglio il vostro sistema di intrattenimento domestico con tutta la qualità, l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti pensati per i professionisti del settore video.

TV Sony Professional

La straordinaria qualità dell'immagine 4K HDR dei display professionali, al tuo servizio! I monitor Sony Professional BRAVIA 4K offrono un'esperienza visiva ancora più interessante e coinvolgente. Il potente 4K HDR Processor X1™ di ultima generazione di Sony utilizza le tecnologie 4K HDR Object-based HDR Remaster e Super Bit Mapping™ per assicurare immagini incredibilmente reali con livelli di profondità, texture e purezza e naturalezza dei colori persino maggiori rispetto ai suoi predecessori.

Videoproiettori Sony Professional

Goditi film, giochi e molto altro ancora con i proiettori per home cinema di Sony. Grazie a immagini in 4K e 3D chiare, luminose e a contrasto elevato le soluzioni di home cinema Sony Professional ti offrono esperienze visive coinvolgenti come al cinema nel tuo salotto di casa.

System Audio

Era il 1984 e i diffusori ‘dovevano’ essere giganteschi e tecnicamente complicati. Ole Witthøft cercava diffusori che riproducessero la musica ‘dal vivo’. Era un musicista, sapeva come doveva suonare la musica. Ma la maggior parte dei diffusori era noiosa. Tutti i costruttori volevano competere sulle specifiche tecniche e non sul suono, che è invece tutto ciò che conta. Ed Ole Witthøft ha deciso di costruirsi da solo i suoi diffusori, partendo da qui. Il primo diffusore è stato un diffusore compatto ma con un grande suono, un diffusore creato sul suono e non solo sulla tecnologia. La musica fa parte della nostra vita, ci accompagna, intensifica ed enfatizza i nostri sentimenti. La musica è compresa da tutti e riesce a descrivere significati e sentimenti quando le parole non bastano. Provate a guardare un film senza alcun suono, vi renderete subito conto che i suoni sono ‘almeno la metà del film’. Secondo System Audio ci sono tre qualità essenziali in un diffusore: musicalità – capacità di integrazione perfetta con la stanza e con il resto del sistema – altissima qualità costruttiva.

TonTrager

Tutto cominciò... ...con l’acquisto di una coppia di diffusori Harbeth a lungo desiderati … e con la classica domanda: dove li mettiamo? Siamo due artigiani amanti della musica e sentendoci dire che “…posizionati sui giusti stand questi diffusori vi piaceranno ancora di più…” ci è sembrato assolutamente naturale cercare di costruirci gli stand giusti. Fortunatamente abbiamo trovato il supporto di alcuni professionisti che ci hanno supportati nella ‘ricerca tonale’ e per stabilire i parametri che I nostri stand dovevano soddisfare. È così che siamo arrivati a costruire i primi stand per diffusori in legno ecologici per tutti i tipi di diffusori Harbeth. 100% Audio – 100% Fatti a mano – 100% Ecologici Ispirati dal nostro stile di vita, era naturale che creassimo una catena produttiva ecologica per gli stand TonTräger.audio. Utilizziamo legno proveniente da foreste locali certificate (siamo in Germania, ai piedi della Alpi Bavaresi), trattiamo le superfici dei nostri prodotti con oli  e pigmenti naturali privi di solventi, utilizziamo imballi ecologici privi di plastica. I prodotti TonTräger.audio stabiliscono standard di qualità e sostenibilità nel mondo hifi.

Totem Acoustic

Musica. Solo Musica. Nient'altro che Musica. Questa è la nostra 'visione', questo è ciò che Totem vi vuole offrire. Vogliamo 'sentire la vita', vogliamo sentire il ritmo. Andiamo oltre la tecnologia per farvi sentire il cuore della musica. Totem è stata fondata nel 1987 da Vince Bruzzese con il desiderio di costruire diffusori che sapessero regalare un suono davvero musicale ed emozionante . il nostro obiettivo è costruire costantemente diffusori che siano accessibili e davvero emozionanti che tutti quelli che amano la musica. Ogni diffusore Totem viene assemblato con la massima precisione, utilizzando componenti della massima qualità meticolosamente selezionati ; ogni modello ha una cablatura interna appositamente studiata. Un design senza compromessi, elevatissime qualità tecniche, attenzione ai dettagli e lunghissimi test di ascolto: queste sono le caratteristiche da sempre associate ai diffusori Totem, diffusori che costruiamo perché siano parte della vostra vita per molto molto tempo. Non vogliamo essere i più grandi, vogliamo essere i migliori.

Transrotor

I giradischi Transrotor –azienda tedesca fondata nel 1971- hanno rivoluzionato il mercato dei giradischi high-end e sono tuttora costruiti pazientemente a mano in Germania, con passione, elevatissima tecnologia e ricerca della massima qualità. Ogni giradischi viene costruito su ordinazione e il vostro vecchio giradischi è sempre benvenuto per un accurato e amorevole controllo. I giradischi Transrotor sono costruiti con materiali attentamente selezionati per riprodurre ogni dettaglio dei vostri vinili. Il catalogo Transrotor è ricco di giradischi di tipologia e tecnologia diverse, in molti casi è possibile montare bracci di vari marchi, sia da 9” che da 12”, upgradare il giradischi con le opzioni TMD (Transrotor Magnetic Drive) e FMD (Free Magnetic Drive), aggiungere alimentazioni esterne separate appositamente create da Transrotor.

Ultrasone

ULTRASONE nasce in Germania nel 1991 con l’obiettivo di creare prodotti di alta qualità e con un elevato livello di innovazione dedicati ad 'orecchie raffinate'.

Grazie alla continua ricerca negli anni ULTRASONE ha sviluppato e brevettato numerose tecnologie innovative. Il continuo sviluppo ha portato Ultrasone ad avere una gamma di cuffie di alta qualità equipaggiate con le tecnologie più avanzate.

Tecnologia S-Logic®

La tecnologia S-Logic® ricrea la scena musicale intorno alla testa e non solo al suo interno, grazie al posizionamento decentrato  del trasduttore. Di solito utilizziamo la parte esterna dell’orecchio per la comprensione tridimensionale e per definire la direzione e la distanza di un suono. Invece di inviare il suono direttamente all’orecchio interno, con S-Logic i segnali vengono riflessi dalla superficie dell’orecchio esterno in direzioni diverse prima di entrare nel canale uditivo, creando così un suono naturale tridimensionale. S-Logic® non solo crea una sensazione naturale Surround Sound ma consente, allo stesso tempo, una riduzione dei livelli di pressione sonora al timpano fino al 40% (3 – 4 dB). Questo può ridurre il rischio di danni all’udito, garantendo nel contempo ore di ascolto senza fatica.

Vicoustic

Vicoustic SA è una azienda portoghese specializzata nella produzione di soluzioni per i trattamenti acustici. La gamma dei prodotti è ampia e corredata di servizi innovativi a tutto vantaggio d’installazioni efficaci, conseguibili senza particolari conoscenze tecniche e risultanti oltretutto anche in veri e propri abbellimenti dei rispettivi ambienti, che vanno da home cinema ad altre aree domestiche, uffici, sale conferenza, teatri, scuole e luoghi di culto.

Yamaha

Yamaha Corporation Group Yamaha Corporation ha preso vita il 1 Ottobre 1987 dopo che la precedente azienda Nippon Gakki Company Limited ha cambiato il proprio nome ufficiale. Questo cambiamento ha segnato la ricorrenza del giorno in cui Torakusu Yamaha (20 Aprile 1851 – 8 Agosto 1916) ha iniziato la sua attività grazie alla riparazione di un armonium. Il nostro nome commerciale "Yamaha" trae le proprie origini dal nome del nostro fondatore. Torakusu Yamaha era inizialmente un impiegato della famiglia Tokugawa nella regione di Kishu (l'attuale prefettura di Wakayama). Era il terzogenito dell'astronomo Kounosuke Yamaha. Dopo un'infanzia passata giocando con gli attrezzi e gli strumenti del padre e guardandolo lavorare, Torakusu rimase affascinato dalla meccanica. Avendo dimostrato una notevole abilità manuale, proseguì a studiare il processo di realizzazione di orologi a Nagasaki. Mentre si trovava lì, iniziò a dedicarsi ai dispositivi medicali e nel 1884 cominciò a visitare gli ospedali di Hamamatsu per riparare i le apparecchiature medicali. Nel 1887 Torakusu riuscì a riparare un armonium della scuola elementare Jinjo di Hamamatsu (l'attuale scuola elementare Motoshiro) e nel 1889 fondò la società a partecipazione limitata Yamaha Organ Works a Hamamatsu. Successivamente, il 12 Ottobre 1897 fondò la Nippon Gakki Company Limited, diventando il presidente dell'azienda.

YBA

YBA - Yves-Bernard André Yves-Bernard André è un nome ben noto agli appassionati di audio che hanno vissuto l'età dell'oro dell'alta fedeltà, tra i settanta e i novanta. Le sue creazioni sono state spesso la scelta definitiva per quegli appassionati che, avendo posseduto o provato svariati apparecchi a stato solido o a valvole dei marchi più noti e prestigiosi, hanno infine trovato con YBA il suono che cercavano. Questo non è un caso. Nel disegnare le sue elettroniche Yves-Bernard ha sempre seguito due criteri fondamentali: da un lato l'utilizzo di circuitazioni semplici, affidabili e dalla componentistica attentamente selezionata, dall'altro l'ascolto critico, paziente ed attento, che fa seguito ad ogni modifica circuitale o di un componente, attivo o passivo, presente nell'apparecchio. Solo così è riuscito ad infondere nelle sue realizzazioni quella magia che trasforma un prodotto dall'ottimo suono in un oggetto in grado di emozionarci e di creare Musica. Fondata nel 1981 a Parigi, YBA produce inizialmente un solo preamplificatore e finale stereo, per poi ampliare la propria offerta con una gamma di pre, finali stereo o mono di alte prestazioni e col notissimo Integré, un ampli integrato che ha fatto storia per le sue capacità di pilotaggio e la squisita musicalità. Negli anni seguenti l'azienda diviene sempre più nota sia sul mercato francese che su quello internazionale, fino a raggiungere la massima riconoscibilità internazionale nei primi anni 2000. Nel 2009 la proprietà del marchio passa quasi interamente nella mani di uno dei colossi asiatici, Shanling, che decide di riformularne l'offerta alla luce delle nuove aspettative del mercato audio. Yves-Bernard continua ovviamente ad essere coinvolto nella parte progettuale e progressivamente vedono la luce nuovi modelli con caratteristiche inedite. La linea Genesis, presentata nel 2013, rappresenta un chiaro esempio di questa volontà di innovazione: le specificità circuitali e soniche che rappresentano il dna del marchio vengono preservate, mentre si aggiungono un'unità di conversione integrata e la connettività Bluethoot. Progressivamente le unità di conversione DA vengono aggiunte alla quasi totalità dei modelli. Nel corso del 2016 vengono infine introdotti due nuovi pre phono. YBA oggi è in grado di offrire elettroniche affidabili, versatili e dall'eccellente rapporto prezzo/prestazioni, a partire dalla fascia quasi budget della serie Design fino alle vette della Signature. Per Yves-Bernard André, oggi come quarant'anni addietro, l'obiettivo è il medesimo: servire la Musica e il piacere d'ascolto.