Serie CX: passa a trovarci e scopri gli ultimi prodotti della nuovissima gamma Cambridge Audio!

//Serie CX: passa a trovarci e scopri gli ultimi prodotti della nuovissima gamma Cambridge Audio!
  • CXN CX N C XN LETTORE DI RETE SINTOAMPLI SINTOAMPLIFICATORE AMPLIFICATORE INTEGRATO INTEGRATED AMPLIFIER DIFFUSORE ACUSTICO DIFFUSORI ACUSTICI CASSA ACUSTICA CASSE ACUSTICHE AUDIO/VIDEO CAMBRIDGE AUDIO OFFERTA PROMOZIONE SCONTO SCONTATO OCCASIONE OUTLET DOLFI HI-FI FIRENZE HI FI FIDELITY HIGH END TOSCANA ITALIA connettività di rete e USB – attraverso UPnP si possono riprodurre file da PC – laptop e NAS, 2 ingressi USB consentono anche la riproduzione di file da USB HDD (memory stick o drive USB esterni), 2 ingressi digitali incluso S/PDIF coassiale, Toslink Ottico e USB Audio asincrono, Internet Radio, Airplay e Bluetooth aptX, Spotify Connect, Lettura di ogni tipo di file incluso: 24-bit/192hKz FLAC/Apple lossless/W AV/AIFF, WMA, MP3, AAC, HEAAC, AAC + e Ogg Vorbis e DSDx64 via ingresso audio USB, Facile controllo grazie al display e all’App Successore-evoluzione dello StreamMagic, il network player Cambridge Audio CXN è straordinariamente versatile e sfoggia un display a colori da 4,3 pollici. 
Virtualmente può suonare qualsiasi tipo di file, da qualsiasi fonte dell’ambiente domestico, memorie di massa o Rete, cablata e non.   ► USB Dac   ► Dac HiFi   ► DSD Dac   ► Audio Dac È il network player Cambridge Audio CXN, ultimo nato della casa inglese dopo il successo mondiale dello StreamMagic, a sua volta evoluzione del capostipite Sonata NP30. Esteticamente caratterizzato da un linea moderna e da un comodo display a colori da 4,3 pollici, questo network player a bordo monta due DAC Wolfson WM8740, capaci dei canonici 24/192 e di lavorare in upsampling fino a 24-bit/384 kHz. Lo stesso chip è usato dal DacMagic, ma qui ne sono a disposizione due, uno per ogni canale. Il DAC può lavorare anche al servizio di altri apparecchi connessi attraverso i due ingressi ottici disponibili. Facile la vita anche per gli amanti delle connessioni senza fili e i servizi di streaming: internet radio, Spotify Connect, Airplay e aptX Bluetooth sono pronti all’uso, anche via App (Cambridge Connect). Le uscite XLR, in aggiunta alle classiche RCA, sono il tocco di classe in più del Cambridge Audio CXN. La presentazione ufficiale del network player è al CES 2015, durante il quale ne verrà rivelato anche il prezzo. Caratteristiche tecniche network player Cambridge Audio CXN DAC: Dual Wolfson WM8740 24-bit DACs Digital filter: 2nd Generation ATF2 up-sampling to 24-bit/384 kHz Analogue filter: 2-Pole Dual Differential Bessel USB Audio Input: USB Type B conforms to USB Audio profile 1.0 or 2.0 (user selectable) DSD via USB Digital audio inputs: S/PDIF Coaxial and TOSLINK Optical Analogue audio outputs: Balanced XLR and unbalanced RCA analogue Digital audio outputs: S/PDIF Coaxial and TOSLINK Optical Compatibility: UPnP, Local USB media, USB audio 1.0 and 2.0, S/PDIF Toslink and Coaxial, BT100 Bluetooth receiver (not supplied), Internet radio, Spotify Connect Audio formats: ALAC, WAV, FLAC, AIFF, WMA, MP3, AAC, HE AAC, AAC+, OGG Vorbis Max power consumption: 30 W Standby power consumption: 

Serie CX: passa a trovarci e scopri gli ultimi prodotti della nuovissima gamma Cambridge Audio!

Cambridge Audio ha lanciato la nuova gamma CX, che comprende sei nuovi componenti, disponibili presso il nostro negozio. Con questi prodotti è stato anche introdotto un nuovo logo, differente sia nella forma, sia per la dicitura utilizzata: la serigrafia riporta semplicemente il nome “Cambridge”. Le sorgenti sono due: CXC e CXN. CXC è una meccanica di trasporto CD, progettata per veicolare il segnale audio proveniente dalla lettura di un compact disc, nel modo più puro possibile. Trattandosi di una semplice meccanica, non è presente un convertitore digitale-analogico (DAC) integrato.

CXN, invece, è un network player, ovvero una sorgente progettata per prelevare la musica dalla rete locale. La dotazione è molto interessante: sul frontale è presente uno schermo a colori, che riporta informazioni (e artwork) sui brani in riproduzione. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi e, come opzione, anche un dongle Bluetooth. Sono supportati UPnP, AirPlay e Spotify Connect, con la possibilità di collegare hard disk tramite le porte USB.

CXN utilizza un doppio DAC WM8740 a 24 bit, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit. I formati compatibili comprendono ALAC, WAV, FLAC, AIFF, WMA, MP3, AAC, HE AAC, AAC+ e OGG Vorbis. CXN può anche effettuare l’upsampling dei brani, fino a 384kHz/24 bit. Le connessioni disponibili includono gli ingressi ottico, coassiale e USB asincrona, mentre le uscite sono presenti sotto forma di digitale ottica, coassiale, analogica sbilanciata su RCA e bilanciata su XLR.

La gamma CX comprende anche due amplificatori stereo, il CXA80 e il CXA60. Entrambi utilizzano una configurazione dual mono in Classe A/B, con un’erogazione pari a 80W su 8 Ohm per CXA80 e a 60W per CXA60. Il DAC integrato è un Wolfson WM8740.

A completare la gamma sono due amplificatori per home cinema: CXR200 e CXR120. Questi modelli possono pilotare configurazioni fino a 7.2 canali, con un’erogazione pari a 200W RMS su 6 Ohm per CXR200 e a 120W per CXR120. La dotazione comprende 8 ingressi HDMI e due uscite, per il modello di fascia superiore, 7 ingressi e due uscite per quello di fascia inferiore. Le HDMI sono in versione 2.0 con HDCP 2.2.

I prodotti della nuova gamma CX di Cambridge Audio sono disponibili nel nostro negozio: passa a trovarci, ti aspettiamo per una prova d’ascolto!

 

2015-05-22T09:03:21+00:0013 maggio 2015|Categorie: Novità Audio/Video|Tag: , , |