È vero, il nuovo amplificatore Rega Brio MK7 arriverà presto in Italia. È il modello più avanzato e completo di sempre. Scopri tutte le sue funzioni.

È la settima iterazione della serie nata nel 1991 e che ha prodotto la sesta e apprezzata versione nel 2018.

Il Brio MK7 è un amplificatore integrato stereo di alta gamma, realizzato a mano in Inghilterra.

La versione MK7 rappresenta l’evoluzione più avanzata e ricca di funzionalità mai realizzata.
Il circuito del Brio è stato completamente ottimizzato e migliorato dal team di ingegneri Rega per massimizzare le prestazioni e ridurre la distorsione.

Il dispositivo, contenuto in una cassa in alluminio compatta e personalizzata a metà larghezza, eroga 50 W per canale a 8Ω e 72 W per canale a 4Ω, garantendo potenza adeguata per la gestione di diffusori complessi.

Il Brio MK7 è dotato di un DAC a bordo, progettato da Rega, con due ingressi digitali per una maggiore flessibilità di integrazione con altri componenti.

Il sistema è fornito di un nuovo mini telecomando (compatibile con i prodotti futuri) per la gestione della funzione di standby, che consente l’accensione e lo spegnimento dell’unità tramite il telecomando.

 

 

rega-brio-mk7-amplificatore-stereo-integrato

 

 

Durante il processo di progettazione, Brio MK7 è stato meticolosamente migliorato in ogni aspetto.

Dalla qualità dei materiali al processo di produzione, che rende il Brio MK7 il Brio più avanzato fino ad oggi.

Questo amplificatore compatto include un DAC Rega integrato, standby, auto standby e taglio termico, tutte nuove caratteristiche di questa ultima generazione di Brio.

Le connessioni si estendono a tre ingressi di linea e, naturalmente, al fono con uno stadio a magnete mobile dedicato per far girare i vostri ultimi vinili.

Quest’ultimo beneficia di un migliore isolamento tra gli stadi all’interno dell’amplificatore e di amplificatori operazionali ad alte prestazioni che forniscono il guadagno per le testine collegate.

Il circuito del Brio è spesso descritto come uno degli amplificatori musicalmente più gratificanti della sua categoria. Potete aspettarvi una raffinatezza ancora maggiore dall’ultima generazione e prestazioni altrettanto eccezionali attraverso l’uscita per cuffie.

 

 

rega-brio-mk7-amplificatore-stereo-integrato

Più in dettaglio…

Questa unità è dotata della funzione di standby automatico, che ti permette di dormire sonni tranquilli. Dopo circa un’ora di assenza di segnale sull’ingresso selezionato, l’unità passa automaticamente allo stato di standby per farti risparmiare energia. Se necessario, puoi anche disattivare questa funzione.

E se l’unità dovesse surriscaldarsi, non temere! Il sistema di protezione termica interviene immediatamente per disabilitare l’uscita dei diffusori, con un segnale luminoso (led MUTE sul pannello frontale) e acustico (spegnimento dell’indicatore LED di ingresso).
Se la situazione di sovratemperatura persiste, l’unità si spegne automaticamente per garantire la tua sicurezza.

Inoltre, se i cavi dei diffusori vengono messi in cortocircuito, il circuito di protezione da cortocircuito ripiegato protegge lo stadio di uscita da correnti eccessive.
Questo circuito di protezione non è inserito nel percorso del segnale audio, quindi non influisce minimamente sulla qualità del suono.

L’arrivo in Italia di Rega Brio MK7 è previsto per Maggio 2025.
Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di visitare il sito del produttore.