Q Acoustics un marchio giovane – Dalla nascita al successo

//Q Acoustics un marchio giovane – Dalla nascita al successo
  • Q Acoustics

Q Acoustics un marchio giovane – Dalla nascita al successo

A differenza di altri produttori Q Acoustics non ha una storia molto antica, infatti non ha neanche una vecchia fotografia in bianco e nero o una tradizione.

L’azienda viene fondata nel 2006 non da una persona di successo ,non da un designer o da un musicista in pensione.

Q Acoustics invece nasce da ingegneri ed imprenditori professionisti al solo scopo di creare un marchio di altoparlanti di successo grazie ad una performance acustica eccezionale, la migliore che abbiate mai sentito.

Questa comprensione di ingegneria acustica e design all’avanguardia porta il marchio a riflettere e a concepire un’idea che lo avrebbe portato al successo.

Q Acoustics – l’idea dietro al successo

Questa illuminazione si basa semplicemente sulla progettazione e produzione di altoparlanti che si dimostrino nettamente superiori ai loro competitor  e anche sulla vendita dei prodotti  allo stesso prezzo dei concorrenti.

Ed è proprio questo che Q Acoustics ha fatto per gli ultimi 10 anni, portando l’attenzione degli audiofili ai propri prodotti caratterizzati da un design eccellente e da tecnologia all’avanguardia.

I primi dieci anni di attività

Q Acoustics serie 1000

Q Acoustics serie 1000

Nel 2006 I primi prodotti che l’azienda lancia sono quelli della serie 1000, una gamma di prodotti di altoparlanti da scaffale Hi-Fi e Home Cinema, che sono diventati in poco tempo dei campioni di incassi grazie anche al loro prezzo economico.

Nel 2009 L’introduzione della serie 2000 ha portato la tecnologia raffinata della pluripremiata serie 1000 ad alti livelli allo scopo di raggiungere un nuovo standard di performance.

Q Acoustics serie 2000

Q Acoustics serie 2000

Nello stesso periodo Q Acoustics rilascia i QTV 2, altoparlanti sviluppati per migliorare la performance acustica delle TV a schermo piatto.

Una novità per l’azienda che grazie all’uso di BMR, una tecnologia di driver ad ampia dispersione perfettamente adatta a tutti i prodotti AV, assicura che il suono raggiunga tutti gli angoli della stanza.

Nel 2011  lancia la serie 7000, un sistema di speaker 5.1 , una perfetta combinazione tra design e funzione. Con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche acustiche del team di ingegneri di Q Acoustics.

Q Acoustics serie 7000

Q Acoustics serie 7000

What Hi-Fi le conferisce immediatamente il riconoscimento di “Prodotto dell’anno”, in seguito la serie 2000 si trasforma nella serie 2000i con la revisione completa di tutti gli elementi acustici.

Il team di Q Acoustics continua produrre prodotti la cui caratteristica è quella di riprodurre registrazioni con la stessa qualità della performance originale.

Un’anno dopo Il team di ingegneri annuncia la gamma rivoluzionaria Install.

Questa nuova serie è in grado di riprodurre suono ad una qualità incredibile da altoparlanti che si inseriscono comodamente nei vostri spazi.

Nel 2013 La serie Concept nasce con Concept 20, un altoparlante che dispone di una particolare costruzione di cassa rivoluzionaria grazie alla tecnologia GelcoreTM, che è in grado di ridurre enormemente la distorsione di cassa per ottenere un suono chiaro e puro.

Premiata da What Hi-Fi l’anno successivo con il riconoscimento di “Prodotto dell’anno”.

Prodotti di alto livello

Nel 2014 La serie Concept si arricchisce grazie all’aggiunta dell’altoparlante da pavimento Concept 40, uno dei più straordinari altoparlanti di Q Acoustics realizzati finora.

Q Acoustics Concept 40

Q Acoustics Concept 40

 

E per fornire la miglior esperienza di Home Cinema, aggiungiamo Concept Centre alla gamma in espansione.

Sempre nel 2014 l’azienda rilascia il suo primo prodotto all-in-one, la soundbar M4 con tecnologia di driver BMR incorporata per una riproduzione acustica avvolgente.

Q Acoustics soundbar M4

Q Acoustics soundbar M4

Questo prodotto si rivela subito un grande successo e infatti sarà vincitore del premio What Hi-Fi per due anni consecutivi.

Dal lancio di una nuova serie ad oggi

Q Acoustics serie 3000

Q Acoustics serie 3000

Nel 2015 l’azienda lancia la serie 3000 HiFi e Home Cinema.

Questa serie punta ancora una volta alle capacità degli ingegneri di produrre altoparlanti di qualità straordinaria.

Adolescente a breve, Q Acoustics continua a sviluppare prodotti di qualità straordinaria.

In attesa di sostanziose novità ti lascio il link ai prodotti Q Acoustics che abbiamo a disposizione.

2021-04-22T08:07:55+00:0021 aprile 2021|Categorie: Notizie in Evidenza|