L’integrazione di raffinatezza ed evoluzione tecnica. Vi presentiamo l’innovativa serie Z.

Gli amplificatori integrati Luxman della serie Z di nuova generazione.
L’L-507Z è il modello di debutto che inaugura la nuova generazione di amplificatori. Dotato del motore di amplificazione LIFES di nuova concezione, guarda al futuro di Luxman.
Questo amplificatore ha realizzato uno straordinario sviluppo della musicalità che va ben oltre la sua classe.
L-507Z combina tecnologia avanzata e funzionalità sofisticate, la nuova innovativa generazione di amplificatori integrati della serie Z inizia con questo superbo modello.

 

L’ultimo motore di feedback dell’amplificazione dà vita alla musica con LIFES versione 1.0

Luxman celebrerà il suo 100° anniversario nel 2025 ed è orgogliosa di annunciare il successore del circuito di retroazione ODNF*, che dal 1999 contribuisce alla qualità audio dei suoi prodotti di amplificazione.
Luxman ha sviluppato un nuovo circuito di retroazione per amplificatori: LIFES*, che ha acquisito una musicalità realistica, fresca e ricca e prestazioni audio travolgenti.
LIFES si basa sul concetto tecnico dell’epocale circuito ODNF e realizza eccellenti caratteristiche dinamiche senza restituire alcun segnale audio originale in ingresso all’amplificatore principale; Ottenendo così una qualità sonora straordinariamente naturale.
Il progetto è stato concepito e sviluppato a partire dai principi fondamentali, usando la tecnologia di simulazione e una ricerca accurata.
Grazie a ripetuti ascolti, a un esame rigoroso e alla combinazione di componenti appositamente selezionati, si sono ottenute caratteristiche di prestazione supreme e un livello di qualità adatto all’uso nei prodotti Luxman di prossima generazione.
Nella produzione del LIFES versione 1.0, grazie a un’attenta re-immaginazione dell’intero circuito, si sono ridotti il numero di elementi in parallelo, migliorando al contempo le prestazioni. La distorsione nello stadio di amplificazione è stata ridotta a meno della metà rispetto al sistema precedente.
Lo stadio di uscita presenta una configurazione push-pull a tre stadi Darlington a triplo parallelo e raggiunge una potenza di uscita in classe AB di 110W+110W (8Ω) e 210W+210W (4Ω).
L’elevata potenza di uscita, paragonabile a quella di un amplificatore di potenza separato, realizza senza sforzo un palcoscenico naturale, pieno di energia, per pilotare con sicurezza qualsiasi sistema di diffusori compatibile e far emergere il meglio delle sue caratteristiche.
*ODNF sta per “Only Distortion Negative Feedback”.*LIFES sta per “Luxman Integrated Feedback Engine System”.

 

 

Grande misuratore di livello VU ad ago e LED a 7 segmenti

I misuratori VU analogici ad ago sono un simbolo del design degli amplificatori integrati a stato solido di Luxman.
L’L-507Z è dotato di un grande misuratore doppio con retroilluminazione a LED e caratteristiche di risposta elevate.
Questo display è stato realizzato in modo che il movimento degli aghi si sincronizzi con la dinamica della musica.
I nuovi LED a 7 segmenti visualizzano il livello di attenuazione tra i misuratori di livello destro e sinistro, così la quantità di attenuazione corrente è facilmente visibile dalla posizione di ascolto.
La retroilluminazione del misuratore di livello e il display a LED possono essere attivati e disattivati tramite il telecomando.

 

 

Pannello superiore in alluminio con finitura hairline di precisione.

Il design rettangolare dell’alloggiamento del telaio è caratterizzato da un pannello frontale ultra-spesso con una finitura bianca sabbiata di alta qualità.
Un segno distintivo degli attuali prodotti Luxman, con un pannello superiore in alluminio dalla delicata finitura hairline, un design esterno di lusso adottato per gli amplificatori di alta qualità.
Le ampie fessure di ventilazione sul pannello superiore garantiscono un flusso d’aria sufficiente.
L’intero alloggiamento del telaio è realizzato con pannelli in alluminio, che garantiscono un’eccellente dissipazione del calore, assicurando un funzionamento stabile di questo prodotto.

 

 

Nuovo LECUA1000

Il nuovo attenuatore Luxman LECUA1000 a 88 fasi, controllato elettronicamente, è integrato nel circuito dell’amplificatore.
Riduce al minimo il degrado della qualità del suono sull’intera gamma di controllo del volume. La sezione di uscita del preamplificatore è dotata di un circuito buffer discreto che pilota con sicurezza il successivo stadio di amplificazione di potenza.

 

 

Circuito di alimentazione altamente regolato.

Un trasformatore di alimentazione di tipo EI altamente stabile e personalizzato e condensatori di filtro di nuova concezione e di grande capacità (10.000μFx 8) sono combinati nell’unità di alimentazione, che fornisce un’alimentazione istantanea di corrente e stabilità di tensione, soddisfacendo facilmente le esigenze di musica dinamica riprodotta attraverso diffusori capaci.

 

 

Le tecnologie originali di Luxman.

L’L-507Z impiega molte delle tecnologie esclusive di Luxman.
La struttura a linea d’aria dirige i segnali audio in ingresso attraverso il percorso ottimale più breve fino all’uscita del diffusore, mentre il tracciato non angolato della scheda di circuito realizza una trasmissione fluida della corrente. La struttura del telaio, priva di loop, isola gli effetti dell’impedenza di terra.

 

 

Varie funzioni, commutazione e controlli.

L’L-507Z è dotato di una serie di funzioni, come il circuito di amplificazione fono integrato di nuova concezione compatibile con MM/MC, che supporta la riproduzione analogica di alta qualità. I sensibili controlli di tono, il controllo del bilanciamento L e la funzione loudness sono comodi per regolare la qualità del suono.
La funzione separata disaccoppia il sistema di amplificazione pre e finale e sul pannello frontale è stato aggiunto un nuovo pulsante di silenziamento.

 

 

Uscite per cuffie parallele di nuova concezione.

Oltre all’uscita standard da 6,3 mm, è stata aggiunta una nuova uscita da 4,4 mm, con cablaggio di massa destro e sinistro indipendente che migliora notevolmente la separazione L-R per gli ascoltatori che desiderano godere di un suono veramente tridimensionale.

 

 

Terminali di ingresso di alta qualità.

I terminali di ingresso RCA per LINE-1 sono realizzati in una lega di rame che offre la conduttività del rame e la durata dell’ottone, garantendo il supporto per cavi di qualità audiofila (passo 20 mm per LINE-1 e passo 18 mm per LINE2, 3 e 4).

 

 

Trasmissione a bassa impedenza.

I relè per diffusori di grandi dimensioni, a bassa resistenza e configurati in parallelo, trasmettono senza perdite l’elevata forza motrice di un circuito di uscita su larga scala.
Il fattore di smorzamento è stato migliorato anche grazie al cablaggio diretto ai terminali dei diffusori, utilizzando il nostro filo OFC proprietario che realizza una trasmissione naturale del segnale.

 

Piedini in ghisa.

I piedini in ghisa sostengono facilmente il peso dell’L-507Z e proteggono i delicati segnali musicali da inutili vibrazioni grazie alla caratteristica del gradiente di densità del design, che diminuisce gradualmente dal centro verso la periferia, rendendo meno probabile la risonanza.

 

 

 

Telecomando ergonomico in alluminio.

Il telecomando in lega di alluminio, robusto ed ergonomico, è in grado di azionare anche i lettori CD LUXMAN compatibili, prodotti dopo il 1996.