NOVITA’ TAD Diffusori COMPACT REFERENCE ONE MKII DI PROSSIMA DISTRIBUZIONE

//NOVITA’ TAD Diffusori COMPACT REFERENCE ONE MKII DI PROSSIMA DISTRIBUZIONE

NOVITA’ TAD Diffusori COMPACT REFERENCE ONE MKII DI PROSSIMA DISTRIBUZIONE

THE COMPACT REFERENCE ONE

FILOSOFIA DEL SUONO A SORGENTE PUNTIFORME DI TAD. RIDEFINITO.

Con l’ammiraglia TAD Reference One, TAD ha guadagnato la fiducia sincera e il rispetto di molti dei migliori artisti e ingegneri del mondo. Come obiettivo finale dell’idea sonora point-source, è stata creata unendo le tecnologie avanzate con l’esperienza dei nostri ingegneri al fine di ottenere il suono ideale in uno spazio abitativo. Ora, abbiamo raggiunto un nuovo apice con il TAD Compact Reference, che sfrutta tutte le tecnologie di alto livello che sono entrate nei modelli di punta. Il nostro obiettivo era quello di ottenere, in dimensioni compatte, un suono puntuale di così alta qualità che gli ascoltatori si dimenticassero dell’esistenza di chi parla. Il suo suono straordinariamente risonante supererà sicuramente le tue aspettative.

Riferimento 1 – Unità driver CST (trasduttore di sorgente coerente)

Il CST (Coherent Source Transducer) ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo per il TAD Compact Reference: riproduzione con direttività controllata su una vasta gamma da un singolo punto con fase uniforme. Il design del cono di gamma media si basa su calcoli dettagliati, quindi non solo ha caratteristiche acustiche superiori, ma controlla anche le prestazioni di direttività del tweeter a causa della configurazione concentrica. Questo unifica il centro acustico del tweeter e della gamma media e riconcilia le caratteristiche di fase e direzionali attraverso la gamma crossover. Il driver CST è quindi un grande passo avanti per gli altoparlanti coassiali, che consente una riproduzione a gamma ultra larga da 250Hz a 100kHz, accompagnata da un modello di direttività che smorza ordinatamente senza interrompere tutte le bande. Il risultato è un’imaging estremamente chiaro e stabile, un’ampia risposta in frequenza e una riproduzione dal suono incredibilmente ricca e naturale.

BERILLIO – TECNICA UNICA DI DEPOSIZIONE AL VAPORE

novita-tad-diffusori-compact-reference-one-mkii-di-prossima-distribuzione-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale-

La cupola del tweeter e il cono midrange sono realizzati in berillio, il metallo più leggero e rigido, che lo rende un materiale a diaframma superiore e che vanta una storia di oltre 30 anni di successi TAD. Il diaframma è prodotto utilizzando una tecnica di deposizione in fase di vapore sviluppata da TAD e perfezionata nel corso di molti anni. Fornisce resistenza e uniformità, combinate con un’elevata perdita interna, per prestazioni superiori fluide. La forma del diaframma tweeter è derivata utilizzando un metodo di ottimizzazione avanzato basato sull’analisi computerizzata HSDOM (Harmonized Synthetic Diaphragm Optimum Method). Controlla accuratamente le vibrazioni differenziali prodotte dal diaframma e le sposta fuori dalla banda udibile, fornendo una risposta fino a 100kHz. L’ampio cono di gamma media presenta una radiazione diretta, un diaframma di berillio a deposizione di vapore. Il suono risultante è sorprendentemente trasparente, diretto e preciso su un’ampia gamma di frequenze.

Il driver CST è montato in un involucro ad alta rigidità che è sagomato con precisione per ridurre al minimo la diffrazione del suono irradiato. Al fine di massimizzare la capacità del driver CST, abbiamo sviluppato una nuova tecnologia ISO (isolamento). Ciò comporta l’inclusione di un meccanismo per bloccare le vibrazioni dall’unità driver che entra nell’armadio, separando strutturalmente il driver CST dall’armadio. Il driver CST, con la sua potente capacità di guida, non può eccitare l’armadio, riducendo così le radiazioni del suono secondario. Limita anche l’influenza dell’energia dei potenti driver dei bassi. Fornire solo il suono emesso dal diaframma del driver CST migliora la risoluzione per trasmettere dettagli precisi, consentendo, ad esempio, le differenze di colore del tono che variano sottilmente in base al modo in cui gli attori suonano o cantano, per essere ascoltato con chiarezza senza pari.

novita-tad-diffusori-compact-reference-one-mkii-di-prossima-distribuzione-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale-

Il bass driver è stato progettato per ottenere una linearità totale del circuito magnetico, del diaframma e delle sospensioni. Il circuito magnetico è caratterizzato dalla nostra esclusiva bobina corta OFGMS (struttura magnetica a geometria di campo ottimizzata). Con uno spazio lungo di 20 mm (0,8 pollici), linearizza la densità del flusso magnetico lungo lo spazio. Ciò stabilizza le prestazioni dell’azionamento da ampiezze piccole a grandi, raggiungendo un’elevata linearità e una riproduzione della forma d’onda costantemente accurata.

Il diaframma in aramide TLCC (Tri-Laminate Compose Cone) ha una struttura a triplo laminato che offre proprietà fisiche quasi ideali. Offre bassi ricchi e chiari con bassi medi senza colorazione. Il sistema di sospensione utilizza il tradizionale bordo ondulato di TAD, contribuendo ulteriormente all’elevata linearità.

MOBILE RIGIDO SENZA RISONANZE

novita-tad-diffusori-compact-reference-one-mkii-di-prossima-distribuzione-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale-

Il cabinet SILENT (Structurally Inert Laminated Enclosure Technology), ereditato dal TAD Reference One, ha un’altezza compatta di 63 cm (25 pollici). Ha una solida struttura interna formata da uno spessore di 21 mm (0,9 pollici) in multistrato di betulla lavorato a CNC rivestito con pannelli MDF laminati formati ad alta frequenza a pressatura a caldo, che garantiscono una resistenza estremamente elevata. La base in alluminio spessa 27,5 mm (1,1 pollici) abbassa il baricentro e stabilizza l’armadio contro le forze generate dal potente sistema motoristico dei bassi. Combinando materiali diversi in questo modo entrambe le distribuzioni

SISTEMA AERODINAMICO DELLA PORTA

Per sfruttare al massimo le prestazioni lineari del bass driver da 20 cm (8,0 pollici) e delle sue sospensioni, la porta bass reflex è ottimizzata aerodinamicamente sulla base di una precisa tecnologia di progettazione dei fluidi perfezionata dai professionisti TAD. Questa porta a forma di bagliore non produce assolutamente alcun rumore aereo o effetti di rettifica, anche quando l’unità driver dei bassi viene guidata al limite del suo intervallo di escursione, ottenendo bassi profondi e chiari.
Finemente rifinito

La custodia è splendidamente rifinita con legno Pommele Sapele naturale che conferisce un’aria artistica di eleganza.

Le reti isolate di crossover per bassi, medi e alti eliminano le interazioni elettriche e magnetiche.

Il pannello terminale posteriore è realizzato in alluminio spesso 27 mm (1 poll.) Per fungere da dissipatore di calore per la rete.

Le parti su misura includono bobine air-core, resistori non induttivi e condensatori a film in PP.

I grandi terminali degli altoparlanti lavorati su misura hanno una placcatura in oro spesso per garantire connessioni affidabili.

Tutti i cablaggi vengono accuratamente instradati lontano dalle parti magnetiche per prevenire il degrado della qualità del suono a causa della distorsione magnetica.

Non solo il sistema di altoparlanti stesso, ma anche le unità di azionamento sono soggette a un rigoroso controllo di qualità basato su numeri di serie.

novita-tad-diffusori-compact-reference-one-mkii-di-prossima-distribuzione-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale-

TAD-CR1MK2

Modello

Altoparlante compatto bass reflex a 3 vie

Unità motrici

Bassi: driver da 20 cm (8,0 pollici)

Midrange / Tweeter: cono concentrico da 16 cm (6,5 pollici) / cupola da 3,5 cm (1,4 pollici)

Dati sulle prestazioni

Risposta in frequenza: da 32Hz a 100kHz

Frequenze di crossover: 250Hz e 2kHz

Potenza appropriata dell’amplificatore: da 50 W a 200 W.

Sensibilità: 86 dB (2,83 V @ 1 m di spazio libero)

Impedenza nominale: 4Ω
Altri

Peso: 46 kg (101 libbre)

Dimensioni: 341 mm (13,4 pollici) (L) × 628 mm (24,8 pollici) (H) × 444 mm (17,5 pollici) (D)

Accessori

Panno per la pulizia, collegamenti in corto × 2, punte del cono × 3,
punte rotonde × 3, supporti per punte × 3, fogli di sughero × 3, manuale dei proprietari • Garanzia • Griglia per woofer

Istruzioni per il disimballaggio (allegato all’esterno della scatola)

TAD-CR1MK2 Supporto per altoparlanti
TAD-ST1 (venduto separatamente)
Incarna gli stessi concetti del TAD-CR1MK2 per ottenere elevate prestazioni di controllo delle vibrazioni accompagnate da elevata resistenza. Questo supporto per altoparlanti dedicato massimizza le prestazioni del TAD-CR1MK2.

specificazioni

Peso: 16 kg (35,3 libbre)
Dimensioni: 407 mm (16 pollici) (L) × 532 mm (20,9 pollici)
(H) × 525 mm (20,7 pollici) (D)

Accessori

Kit di accessori: punte coniche × 3, perni di allineamento × 2, vite a brugola, chiave esagonale, manuale di istruzioni

2020-06-14T16:05:17+00:0014 giugno 2020|Categorie: Novità Audio/Video|Tag: |