Il nuovissimo amplificatore integrato stereo Elicit MK5 è progettato e costruito secondo gli standard più elevati.

 

Alloggiato nell’ultimissima case personalizzata è perfettamente abbinabile al resto della gamma Rega.

Il nuovo MK5 si basa sui precedenti progetti Rega.

Utilizza il pluripremiato circuito di amplificazione di potenza in Classe A/B per erogare una potenza di 105 W per canale in carichi da 8 Ω (127 W in 6 Ω).

L’MK5 ha un nuovo circuito DAC Rega e offre connettività digitale e maggiore integrazione con una varietà di altri prodotti.

Presente uno stadio fono MM di alta qualità.

Inoltre, l’ingresso della cuffia è stato configurato in modo tale che la commutazione dei diffusori venga effettuata dal relè di silenziamento dell’uscita, per non ostruire il percorso del segnale.

 

 

Il nuovo Elicit MK5 si avvale di decenni di esperienza nella progettazione elettronica.

Si tratta di una complessa miscela di tre dei prodotti Rega di maggior successo che promette di offrire grandi prestazioni in termini di suono, potenza, funzionalità e stile.

L’Elicit MK5 può pilotare diffusori difficili con facilità.

Si integrerà perfettamente in qualsiasi sistema audio offrendo un’ampia gamma di opzioni di connettività.

Oltre agli ingressi di linea, digitale e fono a magnete mobile (MM) di alta qualità, comprende anche le funzioni di pre-out, Direct in, Record loop e l’ingresso per cuffie ad alte prestazioni.

 

L’Elicit MK5 condivide caratteristiche progettuali prese direttamente dall’acclamato amplificatore Aethos.

Il circuito del preamplificatore è lo stesso, basato su FET discreti.

In più è stato introdotto un potenziometro del volume Alps per migliorare ulteriormente le prestazioni sonore e tecniche.

Particolare attenzione per la selezione dei componenti audio chiave. In tutto il progetto sono stati utilizzati circuiti discreti, relè di alta qualità, condensatori in polipropilene e transistor di uscita Sanken.

 

 

Gli ingressi digitali isolati galvanicamente e otticamente utilizzano un circuito integrato di ricezione S/PDIF Wolfson. Ciò fornisce dettagli e chiarezza eccezionali da qualsiasi sorgente collegata.

L’uscita è data da un DAC Wolfson e da un circuito discreto line-driver progettato da Rega.

Il nuovo Elicit MK5 si avvale di decenni di pluripremiata esperienza nella progettazione di amplificatori e circuiti digitali.

Tutto questo culmina in un equilibrio perfettamente progettato di affidabilità, connettività e soprattutto una riproduzione musicale accurata.