Focal Scala Utopia Evo

//Focal Scala Utopia Evo
  • Focal Scala Utopia Evo

Focal Scala Utopia Evo

Con un affascinante design ,un suono eccelso e una semplice installazione Focal Scala Utopia Evo ha mantenuto tutte le qualità della versione precedente molto apprezzata dagli audiofili di tutto il mondo.

Un design particolare arricchito da un legno pregiato

 

Con Focal Scala Utopia Evo, Focal ha raggiunto dei livelli di raffinatezza e cura del design non indifferenti.

Per questo modello ha acquistato un lotto eccezionale di noyer francese che proviene da un albero centenario della regione di Ain

Grazie all’abilità unica degli esperti ebanisti , questo lotto di legno pregiato viene lavorato meticolosamente e trattato con il massimo rispetto.

Per tanto ogni prodotto è unico e fatto a mano cosi da garantire standard di qualità elevatissimi.

Innovazione delle Focal Scala Utopia Evo

La parola Evo sta per evoluzione… Dal 2008, anno di lancio di Utopia III, la tecnologia a disposizione di Focal ha fatto enormi progressi.

Focal infatti non poteva non integrare le innovazioni più recenti in questa collezione eccezionale.

L’architettura sonora di Utopia III è rimasta invariata, con l’intenzione costante di ridurre la distorsione armonica soprattutto nell’importantissimo registro dei medi, così cruciale per rivelare le emozioni dell’artista.

I due altoparlanti sono dotati delle ultime innovazioni Focal, il NIC (Neutral Inductance Circuit) e la sospensione TMD (Tuned Mass Damping).

Inoltre l’altoparlante da pavimento a tre vie Focal Scala Utopia Evo offre ora la bi-amplificazione, cosi come Grande Utopia EM e Stella.

I migliori componenti di questa generazione fanno parte della linea Utopia III Evo come ad esempio il cablaggio interno, i materiali di costruzione del woofer e una particolare attenzione alle doppie schede terminali dei crossover completamente separati.

In conclusione con le sue varie finiture questo modello offre una vasta scelta e si abbina molto bene agli spazi diventando un vero e proprio oggetto di design.

L’impianto che abbiamo montato con le Focal Scala Utopia Evo

Il nostro setup prevede preamplificatore Naim NAC 552, finale di potenza Naim NAP 500 DR, lettore di rete Naim ND 555 e cavi Nordost Valhalla 2 per segnale, potenza e alimentazione.

Nella tradizione Focal il suono, è ampio e dettagliato ed ha anche una incredibile profondità della scena sonora ed una gamma bassa potente e solidissima.

Per concludere la Scala V2 ti porta più vicino alla musica con una maggiore emozione e piacere d’ascolto.

2021-04-30T13:09:40+00:0030 aprile 2021|Categorie: Eventi e Informazioni Utili|