REGA ANIA è disponibile in negozio la nuovissima testina Movin Coil

//REGA ANIA è disponibile in negozio la nuovissima testina Movin Coil

REGA ANIA è disponibile in negozio la nuovissima testina Movin Coil

Rega Ania movin coil

 

La famiglia di testine MC di Rega si arricchisce con l’arrivo della nuovissima testina Ania.

Sviluppata utilizzando lo stesso metodo di avvolgimento manuale adottato per le due sorelle maggiori, Ania ha un corpo realizzato in PPS di elevatissima rigidità per assicurare la massima accuratezza nella costruzione e sfrutta il metodo di fissaggio a 3 punti per assicurare un fissaggio ottimale al portatestina e la massima semplicità di messa a punto. Il nuovo corpo della testina è protetto da una cover rigida trasparente progettata con CAD in grado di proteggere al meglio il finissimo cablaggio interno. Ania è caratterizzata da un magnete in neodimio e da un cablaggio sottilissimo meticolosamente avvolto a mano intorno a una croce di ferro. Questa costruzione così minuziosa permette grande libertà di movimento sulla traccia del LP e assicura la massima estrazione di dettagli dalla vostra musica.

 

Tutte queste caratteristiche, combinate con la dinamica e la musicalità che caratterizzano i prodotti Rega, vi faranno riscoprire il piacere di ascoltare i vostri dischi preferiti. Ania è la partner perfetta per i giradischi Planar 3, RP6 e RP8.

Un design unico.

Il design della cartuccia Moving Coil Rega è unica nel suo approccio per ottenere un generatore di massa ultra-basso che è privo di tensione (senza legame) usando un perno romboidale unico per il cantilever esclusivo Rega con sistema del magnete in neodimio. Questo tipo di progettazione richiede un corpo cartuccia ingegnerizzato a zero tolleranza, che è l’area di competenza di Rega e con i prodotti Apheta 2 e Aphelion questi corpi sono lavorati da un pezzo di alluminio di altissima qualità. Questo è un processo difficile e costoso che richiede tutti i quarantanove anni di esperienza Rega. In particolare, la tolleranza “zero” del corpo è richiesta nell’allineamento e nella dimensione del foro di montaggio del piedino e del rapporto di foro di montaggio del meccanismo del magnete.

Quando abbiamo deciso di produrre una cartuccia a spirale mobile a metà del costo dell’Apheta 2, il corpo in alluminio speciale non poteva essere utilizzato, era semplicemente troppo costoso. La soluzione si trova in una combinazione insolita polimero / vetro denominato Solfuro di polifenilene (PPS-Fortron). Con il 40% di vetro, questo materiale potrebbe essere stampato e risolvere il problema dei costi. Gli attributi speciali di questo materiale sono la sua durezza e stabilità nella forma e nella modanatura post stampi, entrambi critici per la performance di Ania. Ora è lanciata la sfida. Rega ha progettato e realizzato prototipi utilizzando sistemi SLA in pochi mesi, dimostrando la validità della direzione di progettazione.

Ora abbiamo dovuto progettare uno strumento per la produzione di stampi di estrema precisione e lunga durata. PPS è un polimero difficile da stampare e richiede particolare attenzione. Accoppia a una forma complessa quasi inimmaginabile del corpo Ania e una sfida molto rilevante affrontò gli ingegneri Rega ei toolmakers scelti. I toolmakers sono del più alto livello di abilità tecnica, utilizzando le macchine CNC Swiss EDM più accurate, i loro clienti abituali sono le industrie militari e mediche, lavorando regolarmente fino a un micron (millesimo di millimetro). Per ottenere questa forma complicata del corpo richiesto Lo strumento più complesso di stampi ad iniezione ad alta pressione che Rega ha mai progettato. L’utensile ha otto parti principali, quattro dei quali devono muoversi in perfetta sincronia con l’altra per ottenere ogni corpo della cartuccia. La progettazione e la realizzazione di questa “opera d’arte” hanno richiesto un intero anno ed è stato realizzato esclusivamente dal più avanzato produttore di utensili che richiede tutta la sua vita di esperienza artigianale.

Combinate questo particolare corpo PPS con i suoi inserti in acciaio inossidabile ad alta precisione, un sistema pivot unico romboidale, una punta ellittica di diamante ad alte prestazioni, provata e collaudata con un gruppo di generatori con bobina in movimento a basso peso, e avrete una nuova musicalità, prestazioni, velocità, chiarezza e dettaglio come mai prima a questo prezzo.

specifiche tecniche:

Pressione di funzionamento 1.75 – 2.00g
Impedenza di carico di ingresso 100 ohm
Impedenza di uscita 10 ohm
Tensione nominale di uscita 350μV
Bilanciamento del canale: ≥ 20μV
Separazione: ≥ -29 dB

Caratteristiche fondamentali:

Croce di ferro e montaggio a microfilo
Uno dei più piccoli generatori MC del mondo.
Magnete del neodimio di taglio.
Stilo ellittico profilo
Costruito con un filo fine ad alta precisione di 0.018mm

2018-12-21T22:26:49+00:0023 maggio 2017|Categorie: Novità Audio/Video|