Anteprima : E’ arrivato il giradischi GOLD NOTE GIGLIO

//Anteprima : E’ arrivato il giradischi GOLD NOTE GIGLIO
  • Novità new gold note giglio turntable dolfi hifi hi-end firenze dolfihifi

Anteprima : E’ arrivato il giradischi GOLD NOTE GIGLIO

Novità new gold note giglio turntable dolfi hifi hi-end firenze dolfihifi

E’ arrivata in negozio in questi giorni una novità assoluta :

Il Giradischi Gold Note “Giglio”.

Il giradischi Giglio dispone di una base in legno ad alta densità dal profilo curvo, tagliato, rifinito e laccato a mano, scelto per la sua eccezionale resistenza e allo stesso tempo evocativo del mare della nostra regione Toscana.

La base  curva in legno massiccio viene tagliata con estrema precisione nel lato interno per trovare la perfetta sintonizzazione del legno stesso, il quale interagisce con un bordo in acciaio inossidabile di 3 millimetri fissato al basamento su 16 punti, strategicamente scelti per sintonizzare l’intera struttura su una frequenza di risonanza ideale, grazie anche a una lastra in acrilico nero lucido di 20 mm di spessore. Al raggiungimento della risonanza  ideale contribuisce anche la gestione elettronica del giradischi.

Lo zoccolo di legno curvo è stato elaborato dopo anni di ricerca nei laboratori di ingegneria Gold Note  al fine di sostituire una base di massa molto più grande con una struttura di forma rettangolare tradizionale; la rigidità ottenuta dalle curve è ineguagliabile e permette di avere un risultato di tutto rispetto, eccezionale per il prezzo.

Una forma speciale influenza non solo il design ma anche i risultati acustici.
Il Giglio monta lo stesso motore sincrono sviluppato per i modelli superiori. Il PWM – Pulse Width Modulator trasforma la tensione di alimentazione in modo AC-DC-AC, consentendo il migliore accoppiamento delle due semi-onde AC per una perfetta sinergia, annullando completamente qualsiasi resistenza del motore e qualsiasi vibrazione e permettendo, allo stesso tempo, la coppia massima del motore. L’alimentazione del motore controlla elettronicamente  velocità e regolazione fine mantenendo la selezione in modo permanente nella memoria giradischi anche in assenza di alimentazione AC.
La nuova puleggia di trasmissione lucida a forma di clessidra consente di ridurre il wow e flutter e il rumore con risultati mai ottenuti.

Il mandrino portante di 80 mm è in acciaio temprato ad alto contenuto di carbonio ed accoppiato al bronzo per prestazioni audio di alta qualità. Il cuscinetto del piatto è incassato nel basamento superiore in acrilico per mantenere il piatto il più vicino possibile alla struttura giradischi, riducendo le turbolenze generate dalla rotazione.
Il piatto 23 millimetri in nero Sustarin, un materiale speciale a base di polimeri PTE, elastico e sordo allo stesso tempo, è dotato di una straordinaria capacità di ridurre il feedback di vibrazione, mentre l’alta massa aiuta una stabilità rotazionale regolare.

Il piatto è stato progettato per rimanere in soli 3 mm fermato alla base  giradischi. Tale piccola interferenza piatto / basamento permette di ridurre la turbolenza per minimizzare il rumore.
Stiamo completando il rodaggio del primo esemplare e tra 15 giorni circa cominceranno le prime sessioni di ascolto.

 

2015-05-19T12:29:37+00:007 aprile 2015|Categorie: Novità Audio/Video|Tag: , |