Amplificatore “PARASOUND HALO HINT 6” versatile e ben suonante

/, Novità Audio/Video/Amplificatore “PARASOUND HALO HINT 6” versatile e ben suonante
  • parasound-halo-hint-6-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale

Amplificatore “PARASOUND HALO HINT 6” versatile e ben suonante

Nuova versione migliorata dello Halo Integrated Amplifier.
Il pluripremiato Halo Integrated Amplifier di Parasound sembrerebbe impossibile da migliorare. Ma il nuovo HINT 6  è una versione migliorata dell’acclamato amplificatore integrato Halo. Dopo l’introduzione dell’Halo Integrated Amplifier originale, è diventato rapidamente noto come “HINT” nella comunità Parasound e tale nome è ora adottato nel nuovo modello come HINT 6.

L’incredibile qualità del suono e la musicalità dell’originale Halo Integrated (HINT) trovano continuità nel nuovo HINT 6. Il nuovo modello presenta un controllo del volume Burr-Brown con display del pannello frontale di facile lettura. In aggiunta c’è anche un ingresso USB aggiornato con funzionalità plug-and-play per Windows e Mac, un secondo ingresso ottico, un aumento del guadagno phono, una maggiore separazione dei canali e alcuni piacevoli miglioramenti al suo aspetto.

La sezione amplificatore di potenza è stata progettata da John Curl (grande progettista americano, JC1 Mark Levinson ecc.ecc.) Se diamo un’occhiata all’interno del Parasound le cose sono per lo più invariate. Non è una brutta cosa. Il suo alimentatore è generosamente dimensionato. Parasound HINT 6 utilizza lo stesso potente amplificatore di potenza progettato da John Curl come l’originale amplificatore integrato Halo. Questo amplificatore da 160 watt per canale (240 watt su 4 ohm) si basa sulla topologia del circuito di classe A / AB accoppiata diretta di John Curl che si trova nei rinomati amplificatori di potenza separati di Parasound. Queste funzionalità sono ulteriormente migliorate con una funzione di bypass home theater, una gestione dei bassi analogici a 2.1 canali, un amplificatore per cuffie ad alta corrente dedicato e uno stadio phono MM / MC.

parasound-halo-hint-6-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale

Nuovo controllo del volume Burr-Brown
Il Parasound HINT 6 è pieno di progressi tecnici: presenta una scala di resistenze analogiche Burr Brown, mentre l’originale utilizzava un potenziometro convenzionale. I progressi tecnici nel nuovo controllo del volume offrono uno stadio sonoro più distinto aumentando la gamma dinamica, abbassando il rumore di fondo, migliorando la separazione tra i canali stereo sinistro-destro a qualsiasi livello di volume.

La manopola del volume in alluminio massiccio è supportata su cuscinetti a sfera per ruotare con eccezionale scorrevolezza, mentre il display a due cifre dimmerabile mostra il livello del volume in incrementi da 0 a 99. Questo controllo avanzato del volume consente agli utenti di programmare sia un livello di volume di accensione predefinito sia un livello di volume preferito con il pulsante di controllo remoto.

Non poteva mancare un DAC di riferimento come il Sabre 32 di ESS
Parasound HINT 6 utilizza un comprovato DAC Sabre32 di riferimento ESS per decodificare una vasta gamma di file musicali digitali tramite due ingressi USB e due ottici, uno coassiale e un nuovo aggiornamento – ora con supporto plug-and-play per Windows 10 oltre al Mac. L’ingresso USB 2.0 asincrono supporta PCM fino a 384 kHz / 32 bit, flussi di bit DSD nativi DSD256 e DoP. Gli ingressi coassiali e ottici accettano PCM fino a 192 kHz / 24 bit.

Tra gli altri miglioramenti del circuito vi sono un amplificatore operazionale potenziato nello stadio di guadagno del preamplificatore, una migliore separazione del canale L-R e un aumento del guadagno per gli ingressi fono MC e MM.

Anche il telaio del Parasound HINT 6 è nuovo! Il telaio aggiornato è stato irrigidito contribuendo al miglioramento ed è disponibile in finitura nera o argento, con il suo appeal visivo esaltato dall’aggiunta di sottili riflessi dorati e chiusure terminali in alluminio solido sabbiato.

parasound-halo-hint-6-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale

Phono Stage con selettore a tre posizioni
HINT 6 è dotato di uno stadio phono di alta qualità. L’ingresso Phono ha un selettore a tre posizioni. MM è per le testine a magnete mobile. Fornisce un carico di 47k ohm e il guadagno appropriato per tutte le testine MM che sono il tipo di testina più comune.

MC 100 ohm è per la maggior parte delle cartucce a bobina mobile. Fornisce il guadagno più elevato richiesto per le cartucce MC con uscita molto bassa e un carico di 100 ohm ideale per la maggior parte delle cartucce MC.

MC 47k ohm fornisce il guadagno appropriato per le cartucce MC con un carico alternativo di 47k ohm. Puoi provare sia le impostazioni 100 ohm e 47k ohm per vedere quali suoni sono i migliori nel tuo sistema. L’impostazione MC 47 k ohm è anche il carico che Soundsmith e Grado raccomandano per le loro cartucce MI (moving iron).

Audiophile Headphone Stage
HINT 6 è dotato di un amplificatore per cuffie con feedback corrente di alta qualità basato sul TPA6120A di Texas Instruments di qualità superiore. Questo circuito consente una velocità estremamente elevata, evitando distorsioni dell’ordine dispari che sono responsabili dell’affaticamento dell’ascolto. La risposta virtualmente istantanea alle dinamiche musicali non aumenta la soglia del rumore o degrada il rapporto segnale/disturbo come nei tipici amplificatori per cuffie. Il circuito dell’amplificatore per cuffie è stato inoltre progettato con un’impedenza di uscita di 10 ohm bassa e un guadagno elevato per pilotare le cuffie con impedenza fino a 600 ohm.

Uscite subwoofer bilanciate e sbilanciate
HINT 6 fornisce un connettore XLR e due jack RCA per uno o più subwoofer.

Siete invitati a una prova di ascolto presso il nostro centro vendita di Viale Rosselli.

parasound-halo-hint-6-Dolfihifi-dolfi-hifi-firenze-dolfihiend-dolfi-hi-end-altafedeltà-alta-fedeltà-sconto-offerta-sconti-offerte-ribassi-offerta speciale-speciale

2019-01-21T22:33:19+00:0021 gennaio 2019|Categorie: Eventi e Informazioni Utili, Novità Audio/Video|Tag: |