DOLFI Hi-Fi FIRENZE

Vendita e permuta impianti hi-fi stereo, hi-end e dolby, nuovo e usato, grandi schermi video, video proiezione, home theatre sistemi multiroom, accessori, outlet e occasioni a Firenze, Toscana, Dolfi HiFi. Installazione, predisposizione assistita, cablaggio strutturato, laboratorio assistenza, consulenza, progettazione, dimostrazione in sala prova. certificazione audio per acustica ambientale bruel & kjaer, certificazione video isf (imaging science foundation), tarature strumentali, vendita materiali per il trattamento acustico. Vendita cavetti su misura (teflon e hdmi) con terminazioni a saldare (silver). Valutazione, permuta e vendita garantita dell’usato. Centro lavaggio dischi in vinile. Ricostruzione sospensione altoparlanti. Agevolazioni finanziarie personalizzate, Rateizzazioni, comprare a rate, occasioni e offerte speciali, usato garantito, miglior prezzo hifi hi end, Astri, Bang & Olufsen, Blumenhofer Acoustics, Boston Acoustics, Bower & Wilkins, Bricasti Design, Cambridge Audio, Canton, Clic, Conrad, Johnson, Dali, Denon, EAR Yoshino, Elan, Epson, Exposure, Goldenote, Goldring, Grado, Guru, Harbeth, Klipsch, Koetsu, Lehmann, Loewe, M2Tech, Magneplanar, Marantz, McIntosh, NAD, Naim Audio, Nitty Gritty, Nordost, Octave, Ortofon, Panasonic, Parasound, Project, QED, Quad, Raidho Acoustics, Rega, Rosso Fiorentino, Sennheiser, SME, Sonus Faber, Sound Style, System, Audio, Teac, Tivoli, Totem, Transrotor, Unnu, Vicoustic, YBA, accessori per cuffie, accessori per giradischi, stand per diffusori, tavoli, telecomandi, terminazioni, trattamento acustico, valvole, alimentazione, filtri antidisturbo, fusibili, power centers, power strip, adattatori, a/v pre-decoder, amplificatori finali, amplificatori integrat, amplificatori per cuffie, lettori universali,preamplificatori linea, preamplificatori linea/phono, preamplificatori phono, trasformatori, cavi a metraggio, cavi diffusori, cavi antenna, cavi di alimentazione, cavi di potenza, cavi di segnale, cavi digitali, cavi per cuffie, cavi per subwoofer, ponticelli cuffie, diffusori canali centrali, diffusori da pavimento, diffusori da stand, diffusori surround, subwoofers, supertweeters, elettroniche, sistemi integrati audio, sistemi integrati audio/video, sorgenti, bracci per giradischi, convertitori d/a a/d, docking stations per ipod, fonorivelatori, giradischi, internet radio, lettori blu ray, lettori cd, lettori cd/sacd, lettori dvd meccaniche, cd meccaniche, cd/sacd music, servers, sintonizzatori, videoproiettori.

Diffusori FOCAL SOPRA 2 in dimostrazione nelle nostre sale di ascolto

sopra_ihl_sopra_design_1 focal sopra_design_woofer TMD dolfihifi hi-end firenze

SPINGERE OLTRE I LIMITI DELLA PRECISIONE

L’innovazione Focal va ben oltre la tecnologia. La nostra ossessione è il fine ultimo, la voluttà del suono nella sua ricchezza armonica, nella sua purezza e nella sua precisione rispetto all’opera musicale. Non smettiamo mai di concentrarci sull’altoparlante, la base dell’ADN Focal, la radice storica del nostro mestiere fatto di tecnologia, meccanica e materiali sofisticati.

In vent’anni, Utopia è diventato un riferimento mondiale senza pari, apprezzato per la sua musicalità incredibile e per la sua innovazione tecnologica: membrane sandwich “W”, tweeter Berillio , magneti multi ferrite, woofer EM, tweeter IAL2, filtri a circuito OPC+ o ancora casse a struttura Gamma. Il progetto Sopra si è naturalmente adagiato su questo “patrimonio tecnologico” per sviluppare ancora innovazioni.

Lo sviluppo dei nuovi strumenti d’analisi digitale ci ha rivelato i più intimi dettagli del funzionamento degli altoparlanti. I nostri ingegneri hanno così potuto migliorare ancora il circuito magnetico e la sospensione periferica dei nostri trasduttori per spingere oltre i limiti della riproduzione in termini di purezza, precisione e ricchezza armonica… Il medium Sopra col nuovo circuito magnetico NIC e la sua sospensione TMD apporta un realismo incredibile.

DESIGN INNOVATIVO E SOFISTICATO
Nella realizzazione di Utopia e di tutti gli altoparlanti Focal, il design di Sopra è veramente il frutto di una stretta collaborazione tra designer ed ingegneri, una ricerca appassionata di conciliare delle restrizioni complesse, esperienze e soluzioni innovative e sofisticate. Tutto questo adesso deve quasi scomparire, e lasciare spazio ad un’evidenza, una semplicità immediata per il piacere e la purezza di ascolti indimenticabili.

La linea Sopra è destinata agli appassionati del suono. A questo livello di esigenza, il design deve offrire risposte che vanno ben oltre l’estetica e la forma. È un vero e proprio lavoro di design industriale, che deve favorire le prestazioni, conciliando comunque le qualità ricercate per un oggetto che s’integrerà in interni dagli arredi curati nei minimi dettagli.

sopra_design_tweeter_1 dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

L’architettura stessa degli altoparlanti Sopra si articola intorno al pezzo centrale intermedio che, al di là della firma molto forte che apporta alla gamma, costituisce un elemento strutturale che contribuisce a svariate soluzioni tecniche. Realizzato in iniezioni di poliuretano, questo elemento permette d’inclinare le casse alti e bassi per il “Focus Time” (equidistanza delle fonti di fronte all’ascoltatore per una convergenza acustica delle vie).

La compattezza e l’armonia delle proporzioni di Sopra sono state l’oggetto di approfondite ricerche.
Inoltre, un’attenzione particolare è stata dedicata alla nitidezza della parte anteriore e soprattutto nella zona intorno agli altoparlanti per levigare e cancellare qualsiasi rugosità dannosa sia all’acustica che all’estetica. I porta tessuto a filo ghiera e le finiture laccate offrono la possibilità di un trattamento uniforme per ogni lato dell’altoparlante. Una vera sfida per la fabbricazione nel nostro stabilimento di ebanisteria a Bourbon-Lancy.

La linea d’insieme di Sopra è volutamente ordinata, ma offre anche agli appassionati il giubilo di numerosissimi dettagli da scoprire. Una griglia reticolare dinamica serve a proteggere ed a firmare il tweeter Berillio. Questo stesso motivo viene ripreso sulla placca posteriore curva che chiude il pezzo intermedio. Il disegno della morsettiera, i dadi con le alette ed i piedini regolabili sono specifici. Le poche viti, volutamente a vista, sono state disegnate appositamente per Sopra e sono prodotte da specialisti dell’orologeria.

 

 

sopra_design_1 focal sopra_design_tweeter_1 dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

TRE INNOVAZIONI MAGGIORI
Circuito magnetico NIC
sopra_design_1 focal sopra_design_woofer IHL_1 dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

 

 

 

La precisione e il dettaglio di riproduzione di un altoparlante dipendono dalla stabilità del suo campo magnetico.

La tecnologia NIC (Neutral Inductance Circuit) permette di gestirla per limitare gli effetti di distorsione ed offrire al suono un’altissima definizione nonché una dinamica senza precedenti.

 

Sospensione TM

 

sopra_design_1 focal sopra_design_woofer TMD dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

 

La tecnologia TMD (Tuned Mass Damper)consiste in un’ottimizzazione del profilo della sospensione che controlla la risonanza al fine di ridurre drasticamente le distorsioni e aumentare così la definizione.

 

Padiglione a carica infinita IHL

sopra_ihl_sopra_design_1 focal sopra_design_woofer TMD dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sistema IHL (Infinite Horn Loading) permette di caricare il tweeter Berillio rispettando comunque l’esigenza di compattezza dell’altoparlante.

L’onda posteriore del tweeter è dolcemente e progressivamente assorbita per evitare qualsiasi distorsione. La definizione è quindi spinta al massimo.
REALIZZAZIONE DELLE CASSE E SCELTA DEI MATERIALI

sopra_ebenisterie1_1sopra_design_1 focal sopra_design_tweeter_1 dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

Le casse Sopra sono realizzate in Francia, nei laboratori delle nostre ebanisterie di Bourbon-Lancy con gli stessi processi di produzione dei prodotti Utopia.

 

 

sopra_ebenisterie1_1sopra_design_1 focal sopra_design_tweeter_1 dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

 

La facciata anteriore riprende il principio “Gamma Structure”, di 69 mm di spessore lavorati nel complesso di un assemblaggio di pannelli MDF. Apporta, con la sua densità, l’inerzia necessaria al fine di offrire un riferimento meccanico inerte per una definizione ottimale.

L’interno della cassa non offre nessuna parete parallela nella direzione laterale. Dei piccoli risonatori d’Helmholtz sono stati aggiunti nella parte inferiore per compensare le onde stazionarie in direzione verticale.

 

 

sopra_ebenisterie1_1sopra_design_1 focal sopra_design_tweeter_1 dolfihifi hi-end firenze

 

 

 

 

 

Per la base dell’altoparlante, è stato scelto il vetro come materiale per poter offrire, attraverso i piedini, un’integrazione al suolo con la più alta velocità di propagazione possibile, eliminando così qualsiasi effetto di sfumatura nei bassi.

 

caratteristiche :

Diffusore da pavimento 3 vie bass-reflex
300 W – Impedenza 8 Ohm
2 Woofer “W” da 180 mm
1 Mid-Woofer “W” da 165 mm con sospensione “TMD” e motore “NIC” 1 Tweeter Beryllium “IHL” da 25 mm – Sensibilità 91 dB – Finiture standard: Black, White, Walnut
su richiesta: Imperial Red, Electric Orange, Graphite Black Dimensioni (L x A x P): 358 x 1190 x 540 mm
Peso (cadauno): 55 kg

 

 

 


Luxman CL38u Special Edition e Luxman MQ88u Special Edition tra breve in negozio. Si arricchisce la gamma UNITI di NAIM AUDIO.
Luxman CL38u Special Edition e Luxman MQ88u Special Edition tra breve in negozio.
Si arricchisce la gamma UNITI di NAIM AUDIO.

Rispondi

Dolfihifi.com | Audio/Video, Sistemi Multiroom, Home Theatre, Hi Fi, Hi End